ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Invasione della Terra

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 20/2/2019, 09:23




2RxNf


Un altro dei punti più discutibili introdotti in The Predator è l'obiettivo da parte dei Predator,o almeno di una loro fazione, di invadere la Terra.

In un dialogo fra Traeger e Casey, il capo dello Stargazer parla alla biologa delle visite più frequenti dei cacciatori sulla Terra, dovute ai cambiamenti climatici e alla loro intenzione di impadronirsi di quanto più materiale genetico della specie umana prima che questa si estingua,oltre ad un interesse nei confronti del nostro pianeta.

Oltre a questo, vi è sopratutto il gesto di Fugitive di lasciare agli umani un'arma,la fantomatica "Killer Predator", per contrastare un'imminente invasione di Predator .

Al di là del modo opinabile mostrato nel film di Black, che forse non verrà approfondita in futuro, come vi figurate un'invasione da parte dei Predator ai danni dell'umanità ?

Edited by Hippo - 20/2/2019, 09:50
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 18:09

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


A me non dispiace come concetto, soprattutto se lo si accompagna all'idea di una civiltà predator decaduta.

Ovviamente, per come è stato trattato in The Predator, potevano anche risparmiarselo. Una roba così grossa non la fai appendice di un discorso di fazioni e doping genetico. E soprattutto non puoi cadere in contraddizioni così palesi: metti in bocca a quell'idiota di Traeger il surriscaldamento come possibile causa e poi ambienti il film ai giorni nostri in una freschissima foresta del Nord America, quando Predator 2 già presentava una Los Angeles soffocata dal caldo nel 1997.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2019, 18:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


independence day coi predator...?

no, grazie.

p.s.

non aver mostrato manco per un flashback il pianeta e le fazioni predator l'ho trovata una grossa mancanza.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 20/2/2019, 19:26




Obbiettivamente...impossibile.
A meno che non usino la formula "prima bombardi, poi scendi e chiedi il permesso", non ce li vedo a coordinare un'invasione su larga scala. Più che altro, non mi hanno mai dato la stessa idea di inarrestabilità in massa che hanno gli xenomorfi.
 
Top
Hippo
view post Posted on 20/2/2019, 23:54




CITAZIONE (Jericho Cane @ 20/2/2019, 18:09) 
E soprattutto non puoi cadere in contraddizioni così palesi: metti in bocca a quell'idiota di Traeger il surriscaldamento come possibile causa e poi ambienti il film ai giorni nostri in una freschissima foresta del Nord America, quando Predator 2 già presentava una Los Angeles soffocata dal caldo nel 1997.

O City Hunter praticamente immune all'azoto liquido, o gli esemplari di AvP a loro agio in Antartide.
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 00:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Potrebbero organizzare un evento combattivo in cui vengono coinvolti i migliori combattenti delle rispettive fazioni. Una sorta di Torneo del Potere/Mortal Kombat dove i predator si confrontano con le prede per eccellenza. Regolamentato ad hoc, per ovvie ragioni. Chi vince si tiene il pianeta. Sono sportivi d'altronde, o no?

Oppure... Arrivano con le loro navi da guerra e ci disintegrano dall'alto con la versione militare del raggio escavatore di AVP.
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 12:40
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Credo che i Predators non abbiano mai avuto interesse ad invadere la Terra. Però l'ultimate Predator o assassin Predator, potrebbe avere questo interesse.

Un'invasione della Terra, comunque secondo me, è molto più possibile da parte degli xenomorfi.
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 13:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 21/2/2019, 12:40) 
Credo che i Predators non abbiano mai avuto interesse ad invadere la Terra. Però l'ultimate Predator o assassin Predator, potrebbe avere questo interesse.

Falso. Fugitive è il traditore della razza. È assolutamente possibile che i predator abbiano sviluppato l'idea di conquistarci (non è che mi piaccia molto come cosa).

Ancora vi sfugge che Assassin non è l'eccezione fuori posto. È stato mandato dai presumibili elder del clan per punire il disertore.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 10:48
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/2/2019, 13:22) 
CITAZIONE (Blacksun234 @ 21/2/2019, 12:40) 
Credo che i Predators non abbiano mai avuto interesse ad invadere la Terra. Però l'ultimate Predator o assassin Predator, potrebbe avere questo interesse.

Falso. Fugitive è il traditore della razza. È assolutamente possibile che i predator abbiano sviluppato l'idea di conquistarci (non è che mi piaccia molto come cosa).

Ancora vi sfugge che Assassin non è l'eccezione fuori posto. È stato mandato dai presumibili elder del clan per punire il disertore.

Beh! Stando così le cose è una idea che hanno maturato adesso. Nel passato non avevano questo interesse. Ne sono una prova gli AVP, dove i Predators da tempi antichi venivano sulla terra portando gli xenomorfi per combatterli. Certo portarli sulla Terra. Vuol dire non rischiare nel loro pianeta. Non avevano interesse a conquistarci, ma non gli interessava nemmeno se gli xenomorfi avrebbero preso il sopravvento sulla Terra. Anche se quando ne perdevano il controllo distruggevano gli xenomorfi con un'esplosione atomica. Diciamo che un po' ci proteggevano, vista l'istruzione che davano al genere umano e un po' ci sfruttavano, anche per usarci come ospiti per gli xenomorfi. Un po' contorta la psicologia del Predator. Che dato il nome è soprattutto un cacciatore.

Che cappero! Però! I Predator vogliono distruggerci. Gli ingegneri vogliono distruggerci. Gli xenomorfi vogliono distruggerci. Ci sarà qualche razza aliena che ci proteggerà.

Il Fugitive, cioè il disertore, anche se è un disertore della razza dei Predators, in fin dei conti era dalla nostra parte.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 12:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE
Beh! Stando così le cose è una idea che hanno maturato adesso. Nel passato non avevano questo interesse. Ne sono una prova gli AVP, dove i Predators da tempi antichi venivano sulla terra portando gli xenomorfi per combatterli....

Infatti viene detto nel film che solo ultimamente con il riscaldamento globale ci sono state molte piú visite da parte dei Predator...

CITAZIONE
...Non avevano interesse a conquistarci, ma non gli interessava nemmeno se gli xenomorfi avrebbero preso il sopravvento sulla Terra....

...E Wolf allora che era rimasto a fare?...
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 12:41
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Y.J. A. @ 22/2/2019, 12:24) 
CITAZIONE
...Non avevano interesse a conquistarci, ma non gli interessava nemmeno se gli xenomorfi avrebbero preso il sopravvento sulla Terra....

...E Wolf allora che era rimasto a fare?...

Mah! Credo che dipende dai vari clan. Ci sono quelli più ostili e quelli che sono meno ostili. E poi dipende da individuo a individuo tra i Predators.

Mi sono dimenticato di dire, che anche le intelligenze artificiali vogliono distruggerci. "E Che c...zo!!!" Non "E che cappero!" Questa volta. A questo punto dico "E che c...zo!!!"

Ci proteggerà qualcuno spero!
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 13:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 22/2/2019, 12:41) 
Mah! Credo che dipende dai vari clan. Ci sono quelli più ostili e quelli che sono meno ostili. E poi dipende da individuo a individuo tra i Predators.

Anche questa storia dei clan non trova delle fondamenta solide. Che prove abbiamo dell'esistenza di una suddivisione della specie in diverse organizzazioni? Per quanto mostrato potrebbe esserci un'unica struttura gerarchica.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 13:47
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 22/2/2019, 13:06) 
CITAZIONE (Blacksun234 @ 22/2/2019, 12:41) 
Mah! Credo che dipende dai vari clan. Ci sono quelli più ostili e quelli che sono meno ostili. E poi dipende da individuo a individuo tra i Predators.

Anche questa storia dei clan non trova delle fondamenta solide. Che prove abbiamo dell'esistenza di una suddivisione della specie in diverse organizzazioni? Per quanto mostrato potrebbe esserci un'unica struttura gerarchica.

Che ti devo dire? Ne sappiamo talmente poco che di films e serie TV ne potrebbero fare a valanghe per rispondere a le tantissime domande che sono sorte finora. Sia sulla saga di Predator, di Alien, AVP e sulla saga prequel di Alien. Che anche se separate, per me è innegabile che facciano parte dello stesso universo.
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/2/2019, 15:45




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 22/2/2019, 13:06) 
CITAZIONE (Blacksun234 @ 22/2/2019, 12:41) 
Mah! Credo che dipende dai vari clan. Ci sono quelli più ostili e quelli che sono meno ostili. E poi dipende da individuo a individuo tra i Predators.

Anche questa storia dei clan non trova delle fondamenta solide. Che prove abbiamo dell'esistenza di una suddivisione della specie in diverse organizzazioni? Per quanto mostrato potrebbe esserci un'unica struttura gerarchica.

Dalle differenze viste nei vari gruppi nei vari film, io sarei propenso a credere che la specie sia suddivisa in clan.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 10:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,463

Status:


La vedo come un'ipotesi assurda. I predator amano cacciare, se invadono il pianeta, poi gli umani entrano in sciopero, come fanno a divertirsi?
 
Top
43 replies since 20/2/2019, 09:23   669 views
  Share