ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Congetture varie su "Predators"

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 13/12/2010, 10:31




Penso che siano solo i Super a cacciare umani in quella riserva. I Classic è risaputo che aiutano e osservano l'uomo fin dall'antichità, anche se a volte lo cacciano. Ma cacciare l'uomo in larga scala come fanno i Super non penso.
Quindi vi sono altre ipotesi:
- I Super non sono mai entrati in contatto con l'uomo, a differenza dei loro cugini, quindi cacciarli in maniera sistematica è un modo per studiarli e capire come si sono evoluti.
- I due Classic nella riserva o sono stati importati come prede qualsiasi, oppure erano in cerca di rivendicazioni.
- I Super sono dei novizi alla caccia all'uomo. Non si spiegherebbe altrimenti perché continuino ad importarli. Basterebbe cacciarli per un paio di stagioni per comprenderli, ma tale caccia viene perpetrata ancora.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 13/12/2010, 10:43




sempre dal fumetto prequel si vede che il trio dopo aver preparato l'accampamento con tanto di struttura vada a caccia propio del classic da mettere sulla struttura,che sia un rito prima di iniziare la stagione?

poi rimane la questione sulla propietà della navetta ma visto che era troppo vicina al campo dei super credo che sia di quest'ultimi e il classic l'ha semplicemente "hackerata".
 
Top
DAN~
view post Posted on 13/12/2010, 10:51




Probabile. Resta da capire se il Classic l'hanno importato, se sì da dove, o se l'hanno catturato che era già lì; in questo caso cosa ci facesse nella riserva.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 13/12/2010, 10:55




il classic sembrava già lì visto che gli stava aspettando mentre berserek e falconer attraversavano un fiume.
 
Top
DAN~
view post Posted on 13/12/2010, 10:58




Quindi avrebbe una navicella sua.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 13/12/2010, 11:01




credo propio di sì.

se ci pensi non avrebbe senso andare ad atterrare propio vicino ad un accampamento super quando hai un intero pianeta per nascondere la nave e il tuo arrivo,poi potrebbe anche essere arrivato con una capsula.
 
Top
DAN~
view post Posted on 13/12/2010, 11:07




Preferisco più l'idea che l'abbiano importato, proprio come per le altre prede. Se così fosse, che ha una navicella, penso che in sequel di Predators Royce ed Isabelle useranno proprio quella per scappare.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 13/12/2010, 11:20




CITAZIONE (Predalien @ 13/12/2010, 09:06) 
CITAZIONE (DAN~ @ 13/12/2010, 08:05) 
Per quel che sappiamo in ogni capitolo, sia di Predator che di AvP, c'è sempre un oggetto di caccia nuovo e sofisticato

In Predators io ho visto un'involuzione di arsenale

proprio involuzione non dire, piu' che altro ridotto all'osso, insomma, il plasma caster ha una bella cadenza di fuoco, le lame da polso, sempre qulla funzione hanno, la tecnologia sempre quella e', e poi abbiamo visto il proiettile a lance retrattili (quello che impala mombasa) la sonda di falconer, le trappole che servono a menomare il nemico, una probabile protesi ( il braccio di falconer) , e diciamo le stesse modalita' visive che hanno i bioelmi dei classic, piu' quella che rileva battiti cardiaci che ha berserker, piu' che arretrati a me sembrano tecnologicamente uguali ai classic, forse tecnologia piu' rozza, e non raffinata come quella che si vede nel primo avp ma l'essere rozzo non vuol dire essere meno evoluto tecnologicamente, si potrebbe anche supporre che il fatto die essere tribali sia dovuto ad una loro scelta di vita, e non ad una loro evoluzione intesa nellla specie

per quanto riguarda le prede preistoriche, le ipotesi possono essere tantissime, da una banca di geni dove le varie prede, dai dinosauri all'uomo vengono clonate per la caccia ( la clonazione riesce a farla l'uomo in alien 4 vuoi vedere che i predator non possono anche loro? ) oppure creano delle vere e proprie riserve o "parchi naturali" dove importano specie sull'orlo dell'estinzione come ad esempio i neandertal o i dinosauri
 
Top
DAN~
view post Posted on 13/12/2010, 11:28




CITAZIONE
si potrebbe anche supporre che il fatto die essere tribali sia dovuto ad una loro scelta di vita, e non ad una loro evoluzione intesa nellla specie

Sono entrambe tribali. La differenza sostanziale sta nelle complessità delle armi che usano.
Sia i wristblades che le armature sono più complesse nei Classic e molto stilizzate e meno imponenti nei Super.
Penso che il tipo di armamentario sia dovuto al fatto che cacciano prede differenti, quindi hanno necessità differenti.
Può anche essere, date le armi, che i Super non abbiano mai visto uno xenomorfo, per via che hanno armi inadatte per la loro caccia, differentemente dai Classic che hanno un'armamentario più idoneo alla caccia all'Alien.
L'armatura quasi inesistente dei Super non permetterebbe loro di difendersi dall'acido, dai colpi, dai graffi. Pure i wristblades non sono adatti per cacciare uno xenomorfo, ma sufficienti per cacciare un un umano.
Potrebbero semplicemente differenziarsi solamente per il tipo di prede che cacciano, tutto qui.
CITAZIONE
...
la clonazione riesce a farla l'uomo in alien 4...

Anche adesso c'è la conoscenza per clonare, almeno un animale.

Edited by DAN~ - 13/12/2010, 11:29
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 11:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (vinny mascella @ 13/12/2010, 11:20) 
proprio involuzione non dire, piu' che altro ridotto all'osso, insomma, il plasma caster ha una bella cadenza di fuoco

Potenza e ricarica identici a quello di Jungle Hunter

CITAZIONE (vinny mascella @ 13/12/2010, 11:20) 
e poi abbiamo visto il proiettile a lance retrattili (quello che impala mombasa)

Mi sembra una comune trappola con le lance


CITAZIONE (vinny mascella @ 13/12/2010, 11:20) 
le trappole che servono a menomare il nemico

Le tagliole ? penso che addirittura in epoca romana esistevano già


 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 13/12/2010, 11:31




CITAZIONE (Predalien @ 13/12/2010, 11:29) 
Le tagliole ? penso che addirittura in epoca romana esistevano già

Hanno un meccanismo di attivazione diverso, benché sembrino comuni tagliole.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 13/12/2010, 11:54




pred, ma non e' una trappola, e' un proiettile che viene sparato dentro mombasa e dal proiettile escono le lance insomma si estroflettono da dentro al corpo della vitima

per il plasma a me e' sembrato piu' veloce, ma sara' stata una mia svista

mentre per el tagliole.... effettivamente, pero c'e' da dire che con i classic una trapola cosi ( anche se certamente non superiore alle mine laser di wolf) non l'abbiamo mai vista, penso (mia personalissima toria) la trappola varia da preda a preda, un po come noi usiamo per la caccia, prede piu' grosse, tagliole piu' potenti, ma qui sto divagando xD
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 11:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (vinny mascella @ 13/12/2010, 11:54) 
pred, ma non e' una trappola, e' un proiettile che viene sparato dentro mombasa e dal proiettile escono le lance insomma si estroflettono da dentro al corpo della vitima

Io l'ho vista uscire dal terreno
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 13/12/2010, 13:04




in effetti non si capisce bene,ma facendo attenzione sopratutto all'audio della scena si sente lo sparo di un proiettile prima che escano le lance poi lo dicono anche nei commenti perchè antal voleva delle morti originali senza rifare roba già vista.
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 13:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,161
Location:
Sunnydale

Status:


quindi la morte di Mombasa è dovuta ad una trappola... Io credevo che uno dei Predator lo avesse infilzato mentre si trovava in modalità "nascosta".
 
Web  Top
172 replies since 12/12/2010, 01:14   1625 views
  Share