ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIENS VS. PREDATOR REQUIEM - SCHEDA DEL FILM

« Older   Newer »
  Share  
.Kat.
view post Posted on 16/12/2012, 14:57




Purtroppo Requiem come idea di base poteva diventare una cosa bella, dico purtroppo perchè dopo ci hanno innestato cose da Orange County e trovate da Z-movie oltre ad aver spalmato catrame sulle macchine da presa (io ho pure provato a settare al massimo la luminosità della TV).
E' uno dei tanti film che parte con un sacco di buone intenzioni ma se le perde tutte per strada.
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 15:59
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 16/12/2012, 14:53) 
Non v'è dubbio alcuno. Ma anche il primo AvP come trama, recitazione (appena migliore), ragioni d'esistere e sceneggiatura non figura certo nelle top list cinematografiche. E infatti è un altro film scadente. Solo che diverte (e non è immerso nella totale oscurità). Il design delle creature (non tanto dei warriors) mi è piaciuto in AvPr, ma come ho detto è tra i pochissimi lati positivi.

ma alla fine avp, nel suo piccolo si era creato una sua realtà con la piramide, la civiltà antica, il rito di iniziazione etc... avpr è paccottiglia, come ho già detto nulla di più di un qualsiasi monster movie dove c'è il mostro della situazione in città che mette nel panico le persone. persino io sarei in grado di fare una cosa meno patetica
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2012, 17:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Secondo me entrambi gli AvP sono mediocri come film,presentano entrambi elementi carini ma anche stupidate assurde,li ho sempre visti mal volentieri,le recitazioni lasciano a desiderare,le storie sono più o meno semplici pretese per far azzuffare le specie in questione e i design dei mostri sono molto peggio degli originali!questa mania poi di reinventare creature che andavano bene cosi come erano agli inizi(Alien/Aliens,Predator/Predator 2) non riuscirò mai ad accettarla,in particolar modo mi farà sempre vomitare lo sguardo da ebete di Scar e company!Voto 5 ad entrambi gli AvP,niente male per dei "Blockbuster"!credo sia molto più innovativo a livello artistico un qualsiasi episodio di Toxic Avenger che da film di basso costo di serie Z riesce ad essere un film di serie B,mentre Avp e AvPR da serie A vanno quasi alla Z con un costo elevato!Assurdo!ormai il cinema si è arenato e campa con remake e reboot di storie vecchie a mi sembrano ormai pochissimi i film salvabili!Come sempre ci sono da dire le solite due cose che ormai sappiamo a memoria a favore di AvPR,c'è il Predalien e Wolf spacca
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 17:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Greyback @ 16/12/2012, 17:00) 
ormai il cinema si è arenato e campa con remake e reboot di storie vecchie a mi sembrano ormai pochissimi i film salvabili!Come sempre ci sono da dire le solite due cose che ormai sappiamo a memoria a favore di AvPR,c'è il Predalien e Wolf spacca

Purtroppo è altrettanto vero che se cerchi di portare un po' di novità (vedi Prometheus) te la devi vedere con le orde bimbominkiesche che vogliono vedere sempre la solita minestra riscaldata... insomma è difficile accontentare tutti, non ci resta che valutare tecnicamente e artisticamente un prodotto lasciando da parte i sentimenti personali. AvP:R è oggettivamente tecnicamente discreto e artisticamente mediocre se non scarso. Poi può piacere, divertire o meno ma ricadiamo nel campo dei gusti personali...
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 18:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Su questo sono più che d'accordo,e credo che Prometheus sia azzeccatissimo come esempio.Spero che con il tempo arrivi qulcosa di veramente ben fatto e che metta d'accordo tutti,cosi come hanno fatto i vecchi film,anche se è un pò difficile che ciò accada,però continuo a sperare,non si sà mai..
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/12/2012, 10:42




CITAZIONE (Alien Drone @ 16/12/2012, 15:59) 
[
ma alla fine avp, nel suo piccolo si era creato una sua realtà con la piramide, la civiltà antica, il rito di iniziazione etc... avpr è paccottiglia, come ho già detto nulla di più di un qualsiasi monster movie dove c'è il mostro della situazione in città che mette nel panico le persone. persino io sarei in grado di fare una cosa meno patetica

concordo,Anderson un minimo sforzo per tirar fuori qualcosa l'ha fatto,certo il risultato è stato quel che è stato.


OT-Per me dal punto di vista qualitativo Prometheus non si discosta tanto dagli AvP.......per me
 
Top
Archetype
view post Posted on 17/12/2012, 12:04




Avp-r di certo non vincerà il Nobel, siamo tutti d'accordo. I problemi sono molti. La trama e la montaggio delle scene. Ci stava la sequenza iniziale dei predator e del predalien che fa precipitare l'astronave. Poi comincia la puntata di azzurro cielo, con quella accozzaglia di scene e personaggi inutili. Poi arriva Wolf(meno male finalmente un predator che non sprizzi incapacità da tutti i pori!!!). Battaglia contro gli alien dove i poveri Warrior fanno una bellissima figura per la gioia degli odiatori di Grid del primo film. Poi comincia la corsa contro il tempo per salvarsi dalla bomba atomica e alla fine scontro finale tra Predalien e Wolf. Boooom, fine del film con la signorina Yutani che preleva l'arma predator. trama piatta e deludente si salvano solo Wolf e Predalien.
Per quanto riguarda gli effetti speciali io direi pochi e sprecati male. I warrior sono inguardabili. Si ok sono particolari con il cerchio scanalato ma sembrano di plastica! I loro colleghi di avp sono 30 volte migliori. Luminosità e le scene di lotta l'avete già descritte. Ok non avevano i soldi per far vedere gli scontri, ma davvero per pezzare hanno messo il tutto nell'oscurità? MA dai!! Poi qualcosa di carino qua è la si vede, ma come film è osceno. Non come quelli dell'Asylum, ma osceno.
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 17:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/12/2012, 10:42) 
concordo,Anderson un minimo sforzo per tirar fuori qualcosa l'ha fatto,certo il risultato è stato quel che è stato.

Quando non lavora con sua moglie è un regista più che dignitoso(magari tendente a qualche americanata ma nulla di che),il problema è che la sua sceneggiatura era buona come idea di fondo,ma servivano delle persone esterne che curassero di più dialoghi e personaggi,perchè diciamocela tutta..... i film su cui ci facciamo le pippe da quanto sono belli, sono scritti da team di sceneggiatori
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 17/12/2012, 17:55




CITAZIONE
Avp-r di certo non vincerà il Nobel, siamo tutti d'accordo. I problemi sono molti. La trama e la montaggio delle scene. Ci stava la sequenza iniziale dei predator e del predalien che fa precipitare l'astronave. Poi comincia la puntata di azzurro cielo, con quella accozzaglia di scene e personaggi inutili. Poi arriva Wolf(meno male finalmente un predator che non sprizzi incapacità da tutti i pori!!!). Battaglia contro gli alien dove i poveri Warrior fanno una bellissima figura per la gioia degli odiatori di Grid del primo film. Poi comincia la corsa contro il tempo per salvarsi dalla bomba atomica e alla fine scontro finale tra Predalien e Wolf. Boooom, fine del film con la signorina Yutani che preleva l'arma predator. trama piatta e deludente si salvano solo Wolf e Predalien.
Per quanto riguarda gli effetti speciali io direi pochi e sprecati male. I warrior sono inguardabili. Si ok sono particolari con il cerchio scanalato ma sembrano di plastica! I loro colleghi di avp sono 30 volte migliori. Luminosità e le scene di lotta l'avete già descritte. Ok non avevano i soldi per far vedere gli scontri, ma davvero per pezzare hanno messo il tutto nell'oscurità? MA dai!! Poi qualcosa di carino qua è la si vede, ma come film è osceno. Non come quelli dell'Asylum, ma osceno.

QUOTO TUTTO
 
Top
SPREEED
view post Posted on 20/1/2013, 19:41




uscirono anche questi 2 trailer:





ricordo che nonostante il film puzzasse di marcio da un miglio,mi precipitati in sala al day one...quando uno è fan è fan anche nella cattiva sorte...:D
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 19:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (SPREEED @ 20/1/2013, 19:41) 
ricordo che nonostante il film puzzasse di marcio da un miglio,mi precipitati in sala al day one...quando uno è fan è fan anche nella cattiva sorte...:D

Idem :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 20:21
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


io ancora non ero maggiorenne, quei maledetti mi ridussero a vederlo in qualità indecente su pc (e vi lascio immaginare cosa avrò capito del film, già non si capisce niente nella versione regolare)
 
Web  Top
SPREEED
view post Posted on 20/1/2013, 20:51




Soldi risparmiati...;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 19:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (SPREEED @ 20/1/2013, 19:41) 
uscirono anche questi 2 trailer:





ricordo che nonostante il film puzzasse di marcio da un miglio,mi precipitati in sala al day one...quando uno è fan è fan anche nella cattiva sorte...:D

Come darti torto ?
Io mi ero visto tutti i trailer possibili e arrivai al cinema senza vedere nulla che non avessi già visto.Il primo teaser trailer era lunghissimo,ed erano elencate in fila quasi tutte (meno due) le scene di morte più il finale. Già il film era bruttino di suo.....
 
Top
hidsa
view post Posted on 29/1/2013, 16:09




Cit: " AVPR è obiettivamente "uno dei peggiori film mai fatti" "........ a mio parere stai esagerando, Drone, poichè, anche se non ti è piaciuto il film, non credo sia giusto denigrarlo in questo modo: è verissimo che ha diversi difetti (senza i quali sarebbe certamente stato un film più che decente) ma, non mi sembra comunque un film da buttare in quanto, a mio parere, riesce lo stesso a "suscitare" delle emozioni e a mostrare qualcosa di nuovo e per certi versi interessante/su cui si può positivamente "discutere" per chi riesce ad apprezzare ciò che questo film(per quanto male possa essere stato fatto) ha da offrire............. grazie per aver compreso ciò che volevo far capire nel mio primo messaggio, Lord. : 3 : 3 : 3
 
Top
73 replies since 3/1/2011, 18:55   3525 views
  Share