ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Prometheus VS Alien prequel
Poll choicesVotesStatistics
Avrei preferito il prequel di Alien13 [92.86%]
Meglio Prometheus1 [7.14%]
This poll is closed (Voters: 14)

Prometheus VS Alien prequel, ---Sondaggio concluso---

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 15:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


il prequel di alien è il mio film più atteso in generale da almeno 5 anni.

quindi dovrei votare "preferisco il prequel di alien", però preferisco astenermi, perchè anche questo prometheus mi ispira un sacco, anche se per ora si sanno solo i nomi coinvolti nel progetto, e della trama abbiamo solo informazioni frammentate, che però bastano a solleticare il mio interesse.
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 16/1/2011, 15:16




Si,può interessare,ma non si può parlare d'Alien e poi saltarsene fuori con un'altra cosa,che peraltro uscirà nel 2012.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 15:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 16/1/2011, 14:43) 
Mi sento come un bambino a cui hanno promesso la bicicletta per Natale e invece riceve un pigiama image

Io come un uovo di pasqua sotto l'albero di natale..strano :hmmii4.gif:
image
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 16/1/2011, 15:29




Mammmma mia commmme stò!XD
 
Top
Ronin658
view post Posted on 16/1/2011, 15:52




Praticamente sotto shock e demoralizzato... Abbiamo tanto patito per una spiegazione massiccia sullo jockey et similia e ora ci troviamo un film che ha la struttura del primo Alien, utilizza creature di Giger, è gestito da Scott, presenta anche l' etichetta Alien che viene usato a sto punto come specchio per le allodole ma " non c' azzecca" niente con Alien!!!! Sarà pure bello come film. attirerà molto etc etc ma sfruttare così Alien no.... Proprio no.l..
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 16/1/2011, 15:57




In pratica sarebbe così la cosa..tutta pubblicità ed agitazione per niente..grr!!L'universo Alien per me qui non rientra.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 20:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ma davvero un film con quei nomi secondo voi ha bisogno del marchio alien per farsi pubblicità?
che poi, se volevano usare quel nome l'avrebbero tenuto segreto fino alle fasi avanzate della produzione, non adesso, a mesi di distanza dall'inizio delle riprese.


giger e scott insieme dopo 30 anni!
basterebbe questo annuncio per farlo diventare uno dei film più chiacchierati del momento, a prescindere che in origine fosse il prequel di alien o un progetto totalmente a sè.

ci sono tanti film attesi e chiacchierati, senza che abbiano niente in comune con alien. si sono accorti che la sceneggiatura si stava allontanando da alien, magari la cosa manco era voluta, però è successa, scott è stato attratto da un punto piuttosto che da un altro e ha deciso di fare questo film lontano dal mondo alien.

non è che hanno usato il marchio per tenere segreto questo progetto, per prendere per i fondelli i fan. smettiamola di fare sempre le vittime come se ogni decisione presa dalla fox o da chi per loro (rodriguez, scott) sia stata presa unicamente per prenderci in giro.

durante la stesura delle sceneggiature, queste cambiano mille volte prima di arrivare alla versione definitiva: prima un personaggio ha più importanza di altri, poi viene ridimensionato, alcune scene vengono allungate, altre accorciate, altre eliminate o aggiunte in toto. qua la componente alien era stata ridotta all'osso, quindi meglio eliminarla del tutto che lasciarla ai margini della storia, o quasi del tutto estranea ad essa. perchè finchè si dice che il primo film si concentrerà molto di più sui jockeys, gli alien saranno di contorno, però si mostrerà la loro origine, ok, ma evidentemente per giungere a questa decisione, gli alien si dovevano vedere veramente poco, nelle ultime bozze di script. dovevano veramente avere pochissima importanza nell'economia della storia
e pure la razza che scott voleva presentare, evidentemente, era troppo distante dall'immaginario che abbiamo dei jockey.

a sto punto, veramente è un bene che abbiano voluto fare un altro film, altrimenti poi ci saremmo trovati con commenti del tipo "eh ma con alien non c'entra nulla", "eh ma non è un film di alien", "eh ma gli alien dove sono?" ecc ecc....




comunque, queste chiacchiere sono inutili, su internet si starà certamente scatenando un putiferio, tempo un mese e alla fox qualcuno deciderà di fare luce dicendo cosa è veramente successo e come stanno realmente le cose, solo allora potremo giudicare...
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 16/1/2011, 20:27




Voglio proprio vedere che han da dire in merito.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 20:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Sono rimasto comunque amareggiato... avrei accettato volentieri un film senza alien ma con jockey e WY... anche mantenendo il titolo Prometheus. Ricordo una notizia un po' sinistra uscita tanto tempo fa che recitava "prequel di alien senza alien"... penso che abbiano calcato l'accelleratore verso questa direzione.
 
Top
semaele
view post Posted on 16/1/2011, 23:55




Avrei preferito il film su Alien.
Dopo aver coinvolto Scott e Giger, il progetto diventa qualcos'altro?
Sono anni Scott e Cameron dicono di voler fare un nuovo film della saga e ora che il progetto poteva essere realizzato, Ridley decide di fare un film che non c'entra nulla?

Ma le persone normali sono andate fuori produzione o ne è rimasta qualcuna a questo mondo?

Sono molto deluso, non è certo il tipo di comportamento che mi aspettavo da un regista professionista e lo vedo anche poco rispettoso nei confronti di tutti gli appassionati.

 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 07:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,129
Location:
Sunnydale

Status:


da superfan della saga avrei voluto vedere questo (almeno a parole) fantastico prequel. E' da quando ho visto il 1° capitolo che mi domando chi diavolo fossero i Jockey, ed ora che la cosa stava prendendo forma mi riducono tutto ad un altro film... Li ODIO!
 
Web  Top
GANASSA.
view post Posted on 17/1/2011, 18:46




Sicuramente preferivo il prequel di Alien ... dopo questo hype nn farlo più è deludente ... può anche andare il film a parte che nn c'entra ma secondo me è c'è troppo il rischio che venga una sorta di proxy Alien visto che la trama si è evoluta da quella del Prequel ... per me vedremo molte somiglianze ... nn so aspettiamo e vediamo ... sta di fatto che sono dei bidonari
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 00:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


il progetto alien è morto,sta scritto su vari siti,il fatto che dicano che ci saranno molti spunti alla alien,significa che assomiglierà molto a quell'ambiente,ma non farà parte della saga alien,è tutta un'altra storia,altre cose
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 14:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ma a quanto pare prometheus e propio il sequel di alien,non ci saranno gli alien,ma ci saranno gli space jockey O.O

questo e il link che dice che ci saranno gli space jockey

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...17925&Itemid=52
 
Top
Ronin658
view post Posted on 30/1/2011, 15:18




Io andrei ancora con i piedi di piombo per quanto riguarda la presenza dei Jockey... Sempre meglio ipotizzare che dare la certezza, così almeno nel caso non ci dovessero essere nel film, la "fregatura" sarebbe meno imponente in ogni fan che sbavava nell' attesa.
 
Top
42 replies since 15/1/2011, 20:17   465 views
  Share