ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Gli dei di Lovecraft

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 18/8/2012, 21:48




E' proprio questa l'idea. Dovevo rendere il mondo Emerso più oscuro, privarlo delle certezze di fondo. Ci arrivo con altri temi secondari, ma chi meglio di lovecraft poteva aiutarmi?
 
Top
Tharma
view post Posted on 19/8/2012, 10:40




Hai ragione!Beh ti auguro di riuscirci!Non ho mai trovato una lettura fantasy che si scosti dalla solita concezione del divino e del creato!Mi piacerebbe trovarlo!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/8/2012, 16:20




beh, mentre leggevo i libri del Mondo Emerso ho pensato: maguarda che deuccoli da strapazzo. Non si può far niente a riguardo? Il resto è venuto con il Paradiso Perduto di John Milton.
Qui se vuoi ci sono tutti i capitoli: http://gedweyignasia.forumfree.it/?t=61969253
 
Top
Tharma
view post Posted on 20/8/2012, 10:43




Wow grande!Appena riesco leggo tutto!
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Aesìr, conosci la serie di action figures Lovecraft's Nightmares?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 5/1/2013, 22:49




Sì, e non li ho mai trovati nei negozi, purtroppo. Dagon è stupendo.
32-1-l
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 21:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ho individuato Chtulu dal mio negoziante di fiducia, cerca casa e credo che lo accontenterò!

Esiste in due versioni, verde e nera, anche se ora come ora non saprei dire quale sia quella che ho visto.





Il Ghoul da Pickman's Model mi sembra il meno riuscito, ma si può imputare anche al fatto che la creatura non viene descritta in maniera tanto particolareggiata nel racconto. A te come sembra?

 
Top
Aesìr
view post Posted on 9/1/2013, 15:24




Cthulhu non mi è mai piaciuto, sarà che ne ho un'idea completamente diversa... Il Ghoul può essere qualsiasi altro mostro, però la statua ha ben poco di "lovecraftiano". Sembra "facciamo il solito clichè", è più lovecraftiano il drone del primo Alien.
Tanto per la cronaca: questa si avvicina alla mia idea di Cthulhu. Ho sempre pensato che la descrizione della statuetta cercasse in qualche modo di avvicinare il mostro ad immagini conosciute (esempio: come quella del Mbuwn di Relic), e che quindi l'aspetto per come ci viene descritto puossa fuorviare sulle sue reali sembianze.
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 22/10/2013, 18:40




Abbastanza sinistra, ma secondo me riduttiva. Manca il senso di potenza e titanicità che dovrebbe emanare. Guarda questo: www.deviantart.com/art/Cthulhu-for-Armel-125995853
Anche se poco canonico penso sia adeguatamente subdolo e malvagio.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/10/2013, 21:08




Mah, sinceramente da ciò che ho desunto leggendo i testi non ho mai trovato realmiente mavage le divinità superiori lovecraftiane... alla fine gli uomini per loro non sono assolutamente nulla (come dicono in Attraverso i cancelli della chiave d'argento). L'unico che si potrebbe definire malvagio è - forse - Nyarlathotep.
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 22/10/2013, 22:00




non ho letto quel racconto, ma negli altri le divinitàsono decisamente malvage: il culto di cthulhu fa orge e massacri in suo nome, le streghe sacrificano bambini per azathoth e shub niggurat, il culto di dagon nonostante i suoi.metodi omicidi bisogna dire che se ne stanno nel loro.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 09:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 22/10/2013, 22:08) 
L'unico che si potrebbe definire malvagio è - forse - Nyarlathotep.

Sono d'accordo con te,nonostante sia uno dei racconti brevi,credo sia anche uno dei più cattivi in quanto non ci si rende quasi conto di venire inghiottiti dal male.Di certo è una delle storie che preferisco
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 23/10/2013, 10:13




Penso che invece Nyarlothep non sia il più cattivo. È semplicemente il messaggero che gli dei hanno imviato tra gli uomini Sono però in dubbio sui plutoniani (colui che sussurrava nel buio): loro servono qualche dio o ognun per se e dio per gli a
ltri?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 23/10/2013, 17:23




CITAZIONE (Rakockz96 @ 22/10/2013, 23:00) 
non ho letto quel racconto, ma negli altri le divinitàsono decisamente malvage: il culto di cthulhu fa orge e massacri in suo nome, le streghe sacrificano bambini per azathoth e shub niggurat, il culto di dagon nonostante i suoi.metodi omicidi bisogna dire che se ne stanno nel loro.

Sì, ma hai mai sentito di quelle divinità che ordinano di fare quelle cose? Noi abbiamo fatto tutto questo senza bisogno di Altri Dei, non c'è nessun reale collegamento fra i riti e gli dei. Pensa a quando Cthulhu emerge da R'lyeh: sono più le persone che muoiono di paura, o impazziscono o che persono la vita a causa del mostro, rispetto a quelle che si sforza realmente di ammazzare.
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 23/10/2013, 19:29




Vista la loro fortissima influenza sull'uomo dubito che il culto se lo siano inventato dal nulla. Tuttalpiù si può dire che gli antichi non hanno ucciso DIRETTAMENTE nessuno, ma non si può negare che lo hanno fatto uccidere un numero non irrilevante di persone per i loro riti.
Inoltre il Culto di Cthulhu esplicita chiaramente che al suo risveglio Cthulhu darà inizio ad una nuova era di violenza e massacri.
 
Top
63 replies since 30/1/2011, 11:59   3190 views
  Share