ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fumetto Aliens/Predator/AVP preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2011, 17:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Acrocanthosaurus94 @ 16/10/2011, 16:45) 
Predalien e che mi dici di Predator 1718?

Un signor fumetto, peccato che non lo abbiano mai pubblicato in Italia (ma nella maggior parte della vignette non ci sono baloons quindi si riesce a seguire senza troppi problemi)
 
Web  Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 19/10/2011, 18:26




Sì, in italiano l'ho cercato per secoli senza trovarlo... e dire che c'è anche in polacco...

Questo la dice lunga sull'editoria italiana in generale e sulla fama dei nostri beniamini in particolare.
 
Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 17/11/2011, 19:06




Ho recentemente letto Predator: Demon's Gold. Bello davvero, lo inserisco al terzo posto.
 
Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 28/1/2014, 08:32




Aggiornato!
 
Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 30/6/2014, 10:12




Classifica dei migliori fumetti di Aliens secondo AVP Galaxy
www.avpgalaxy.net/website/articles/top-10-aliens-comics/
Io avrei tirato su Labirynth e Apocalypse e abbassato Nighmare Asylum, belle illustrazioni, senza dubbio, ma la storia non ha la stessa forza. Havoc mi è stato praticamente incomprensibile quando l'ho letto, dovrei recuperarlo per valutalo meglio.
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 30/6/2014, 14:30




chissà se e quando usciranno quelli che riguardano alien, predator e prometheus.
 
Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 30/6/2014, 14:43




Il primo Prometheus il 10 settembre, il primo Aliens il 24. Predator e AVP in seguito. Fonte: AvPGalaxy
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 20:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 30/6/2014, 11:12) 
Classifica dei migliori fumetti di Aliens secondo AVP Galaxy
www.avpgalaxy.net/website/articles/top-10-aliens-comics/
Io avrei tirato su Labirynth e Apocalypse e abbassato Nighmare Asylum, belle illustrazioni, senza dubbio, ma la storia non ha la stessa forza. Havoc mi è stato praticamente incomprensibile quando l'ho letto, dovrei recuperarlo per valutalo meglio.

Non ricordo Havoc
Stalker invece merita di più secondo me, l'alien è inserito davvero bene nel contesto, le ricostruzioni dei vichinghi poi sono estremamente filologiche
 
Web  Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 30/6/2014, 20:57




Era una cosa strana, ogni due pagine o giù di lì cambiava lo stile del disegno e credo proprio il disegnatore, doveva essere una collaborazione.
Stalker ha ottimi disegni e mi piaceva la saga norrena che accompagnava le vignette, forse avrei gradito un pelino di più un equivalente fumetto ma con un Predator. Ottimo comunque, non è mai stato tradotto in italiano, no? Sopra Music of The Speras, comunque, l'idea della musica è carina, ma potevano sviluppare meglio...
Anche Sacrifice lo dovrei rileggere, anche se lo ricordo meglio di Havoc, si avvicinava un po' ad Alchemy come tematiche. Peccato aver perso tutte le scans (mi restano solo i fumetti di Predator), non so più dove andarle a cercare in un sito sicuro :(
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/1/2021, 16:35




Per quel che riguarda il solo Aliens/AlienvsPredator (mi riferisco alla testata Aliens, in futuro metterò le migliori per Predators)

-Più vicino alle atmosfere del capostipite
A1ZP5VLfvnL
Forse, il mio preferito in assoluto, i disegni di Stokoe sono splendidi nel rendere la rugginosità e decadenza della Sfacteria, i personaggi mi sono piaciuti moltissimo, solo peccato per l'esiguità della presenza scenica degli xeno-gemelli, mi sarebbe piaciuto vederli in azione in coppia, e magari aver saputo qualcosina in più di come la ciurma cinese è entrata in contatto con gli xenomorfi (necessariamente, i membri scomparsi saranno stati fatti fuori da un drone o da una regina, dopo averli uccisi a loro volta).

-Miglior equilibrio fra storia, disegni ed espansione dell'universo alieno

Credo non ci sia bisogno di commentare.

-Miglior Splatter

Storia malatissima, ma accattivante, che racconta la storia di un mad doctor come non se ne vedono spesso nei fumetti.
L'organicità delle tavolte arriva, alle volte, a disgustarmi un pochino...

-Miglior AvsP
511oTmkOBHL
Eh già: il problema della saga di Machiko, a parte i disegni, è che non è propriamente un Alien Vs Predator, ma un Predator vs Bad Blood...e poi la dinamica di un solo yautja che fa coppia con due ragazzini, di cui uno sintetico, mi ha preso abbastanza...enza contare i bei disegni.
Non è certamente perfetto, ma a pelle lo preferisco a La guerra dei tre mondi e ad Eternal.

-Menzioni d'onore
jpg
Sia per la vicenda, che i disegni a metà fra il grottesco e l'umoristico.

aliensdefiance5
Una buona saga, pur con alcuni bassi inspiegabili, dato l'altrimenti alto livello di scrittura...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/8/2022, 16:02




Dato che non so dove scrivere della defunta serie Predator (Saldapress), scrivo qui e mi scuso con gli admin.
Detto questo...ho letto quasi tutti i volumi della testata e, per quanto io sia #alienteam, Cacciatori I e II e Legami di sangue sono state le storie che più mi sono piaciute del mensile finora, come equilibrio fra storia, disegni e prestazioni del predator di turno.
 
Top
25 replies since 6/2/2011, 10:59   880 views
  Share