ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

le nostre poesie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2013, 12:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


questa provo a farla in italiano antico , creata da un sogno che feci :

chiave di lettura :
mi capitò di sognarmi arrivato ad una porta, suppongo quella del paradiso e questa guardiana , la morte mi mandò indietro



E fu cosi ch'io arrivai , ben strana porta et ambiente osservai , quando, a me di fronte ella stava . io non seppi dir s'ella fosse umana o altro : alta ben quasi fin'a sfiorar l'soffitto di rosso et nero vestita , l'color suo bianco di carnagione . il volto ch'io vidi per metà coperto era da un cappuccio . la mano sinistra er coperta da un attrezzo , guanto si trattava , di pelle intero e su l'indice una curva lama, prolungar volea l'unghia de lo indice . di enormi , scure ali ella era dotata . si ch'io pensai : essendo io di minuta statura rispetto a tala figura passandovvi accanto ella non mi vedrà. ma subito ella mi fermò mettendo la destra mano sulla mia spalla , io li abbi a notar due tatuaggi su ogni braccio : su el che mi tenea notai sole sul polso e subito dopo la cometa con coda serpentina , a simbolar l'ovo e lo seme (ovulo e la corsa dello spermatozoo) e su l'altro , guantato , calotta et ossa incrociate . con ton severo e ghiacciato ella disse : ove tu credi di dirigere?? l'tuo momento ancor non abbi a giungere . torna indietro partenope(siccome dante si chiamava o tosco io ho pensato di fare qualcosa del genere) , lo tempo de la tua selezion ancor non v'e giunto. io allor duro tentai lo stesso ed ella parve infiammarsi :- non far mostrare la mia adirata figura o partenope ,torna ne lo tuo nicchio prima c'h io possa cambiar idea . io allor impaurito e pien di timore mi diressi dalla porta dalla quale ero entrato, senza voltar mai indietro l'capo pensando ch'ella mi stesse seguendo


spero sia venuta bene , spero vi piaccia
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2013, 00:52
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


fa parte di un libro che stò per scrivere a quattro mani ;)

Un tiepido piacere si insinua lentamente tra le mie labbra capricciose,
con la punta della lingua lo assaporo delicata prima di accoglierlo nella mia bocca affamata.
Un gradevole calore attraversa ora il mio petto.
Socchiudo gli occhi mentre annuso il suo aroma e mi abbandono a quest’orgia raffinata.
Anche la bocca di lui è complice di questo dolce godere,
compiaciuto lascia che il caldo fluido lo penetri colando lentamente nella sua gola.
Siamo due schiavi senza pudore,
le nostre lingue ci guidano in questo capriccio dei sensi.
Ne bevo un altro sorso, e poi un altro ancora e ancora, mentre stringo con forza tra le mani questo piccolo miracolo che mi domina.
Quando l’idillio cessa so che il ricordo svanirà col tempo,
ma è troppo presto per dimenticare.
Fuori le nuvole mutano rapidamente le loro forme sinistre donando agli occhi l’illusione di stravaganti creature che si contraggono e si espandono minacciosamente, per poi collassare in eteree smorfie di dolore.
E’ grigio questo cielo infinito, e grigia è la mia anima in questo momento. [...]

questo sarebbe il seguito:
Appoggio la mia tazza sul tavolino e osservo il mio intimo amico. “Ho un idea!” rompo il silenzio d’improvviso. Il suo volto è disteso, anche la sua tazza vuota ora affianca la mia, nei loro vuoti fondi un leggero velo di cioccolata si raffredda rapidamente. “E se oggi ci aprissimo?” le sue folte sopraciglia si inarcano in un espressione di curiosità, mentre io continuo “Ti racconterò tre storie intime che ho no mai osato confessare a nessuno, senza omettere dettagli … e tu farai altrettanto”. Il mio amico sorride, il suo è uno sguardo complice “Senza veli di nessun tipo, il pudore tra queste mura non deve esistere” aggiunge lui annuendo divertito.
[...]


Edited by Alien Queen - 3/10/2013, 12:37
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 11:38
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


cioè? comunque sotto spoiler ho messo il seguito, che non è poetico ma entra un pò più nel vivo del racconto, e fa capire a cosa si riferisce tutta la prima parte :P
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 14:47
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


certo, posto sempre poesie scritte di mio pugno. Perché?
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 15:47
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Perché mi dovrei arrabbiare? non può mica piacere a tutti ciò che scrivo. Sebbene testarda, orgogliosa e permalosa, col tempo ho imparato il raro valore dell'umiltà, e so bene che credere di essere bravi in qualcosa, ed esserlo effettivamente sono due cose molto diverse. Arriva sempre chi ti dà la mè**a.
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 16:31
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Alien Queen @ 3/10/2013, 16:47) 
Perché mi dovrei arrabbiare? non può mica piacere a tutti ciò che scrivo. Sebbene testarda, orgogliosa e permalosa, col tempo ho imparato il raro valore dell'umiltà, e so bene che credere di essere bravi in qualcosa, ed esserlo effettivamente sono due cose molto diverse. Arriva sempre chi ti dà la mè**a.

Disse la mucca al mulo : "oggi ti puzza il cu*o !"
Disse il mulo alla vacca : " ho appena fatto la cacca !"
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 17:00
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Scusa elder non ho capito il senso del tuo discorso. Quello che stavo cercando di dire è che ovviamente io condivido i miei lavori nella speranza che piacciano, e che degli apprezzamenti fanno sempre sorridere, e mi compiacciono, però se arriva quell'utente che trova particolarmente brutta una mia poesia non me la posso certo prendere, non sono bravissima con la b maiuscola. Molta gente posta i propri lavori e ciecamente non accetta nessun tipo di critica, li posta solo per ricevere apprezzamenti, stop! io non sono fatta così. Se uno pisc*ia sopra a un mio lavoro perché non lo ritiene degno di nota, non me la prendo, perché penso che sia da stupidi rendere pubblico un lavoro e pretendere che tutti lo considerino perfetto!
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2013, 17:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ma sì è tutto chiaro. Il mio lunghissimo monologo era finalizzato a specificare che se un mio lavoro non dovesse piacere, non me la starei a prendere, perché a differenza di come fanno in tanti, non condivido aspettandomi solo degli "applausi". Una poesia, come un disegno, o qualcunque altra creazione, può piacere o meno, può regalare emozioni, o sembrare insipida. Personalmente non ci vedo nulla se uno basa il proprio criterio di giudizio sul mi piace/non mi piace, e anche se siamo tra di noi, non penso che una critica possa fare danni. Ho uno stile, e per adesso mi ci trovo bene, non ho in programma di cambiarlo, se però qualcuno mi dovesse dire che lo stile non piace per questo o quest'altro motivo, se non altro ne sarei consapevole.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 16:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


vent'anni :

vent'anni...vent'anni non sono una cosa da prendere sotto gamba , in venti anni tante cose sono successe e mi sono successe : dai pomeriggi con mamma con le cassette di masini e pezzali , a quando compravo libri e vedevo i documentari la sera nel letto coi miei genitori , oppure quando sono stato ammesso alle superiori, o il dramma superato del femore , vent'anni sono questo e altro , vent'anni sono stati gioie infinite e dolori pesanti sempre al grido di : "alza la testa e non buttarti giu mai " ma vent'anni sono importanti , il doppio di dieci , il doppio : sei il doppio di quelli di cui avevi paura e che ora se li guardi male cambiano vicolo , il doppio degli anni per farti valere e dire la tua sulle cavolate degli altri , il doppio dell'esperienza , il doppio della forza , il doppio, nel cuore sempre bianco fuori nero , in modo da sommarle e dare il doppio . il doppio dell'intelletto per non commettere le stesse cavolate , il doppio della felicita , il doppio del divertimento . questi sono vent'anni , il doppio di dieci . venti non è solo un numero da aumentare annualmente , vent'anni sono tutto quello che eri e che sarai , invariato nell'anima e rafforzato in corpo e spirito . vent'anni passati tra visi e persone , tra si e no , tra vai e fermati che non dimenticherò mai .
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2014, 21:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,444
Location:
Dall'ignoto

Status:


ho aperto questo topic molto tempo fa, e ora che sono tornato volevo dare un piccolo contributo... ho scritto oggi questa piccola poesia in classe... è semplice e banale, ma è proprio la semplicità che evidenzia la grandezza di un uomo, e così la semplicità del mio amore mette in evidenza la sua immensità!

angelo e diavolo

sei come un angelo
ovunque porti la tua luce
che mi copre come un velo
e mi rende felice

sei come un diavolo
lontano nella tenebra
porti un vento frivolo
che il mio dolore celebra

sei la mia felicità
e attraverso la tua bellezza
risalta la mia fragilità

sei la purezza
che mi pervade con agilità
come un angelica brezza
M

ha lo schema di un sonetto =)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2014, 01:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


modifico questo post perche mi deprimeva da morire leggerlo , e faccio un piccolo esperimento , leggete questo post e ditemi se vi fa paura o meno non è proprio una poesia ma gli si avvicina .



ammettiamo che abbiamo paura , paura di ciò che si nasconde nel buio di notte intorno a noi
ammettete che di notte , sentite un rumore che non c'entra con un edificio normale , tipo uno strisciare
o un brontolare , quel rumore non è proprio normale vero??
ammettetelo... vi spaventa la stanza semibuia in cui dormite , e le ombre negli angoli dove potrebbero nascondersi cose che l'uomo non ha mai visto ,
cose che hanno gli occhi grandi , le dita lunghe e le unghie dure ,
ammettetelo avete paura che quelle cose vi portino via e nel silenzio della notte vi divorino .... è questo ciò che vi fa paura vero?? perche non sapete che aspetto hanno , ma immaginarlo vi spaventa troppo , , e poi quando leggete qualcosa di pauroso ad alta voce non vi assale la sensazione gelida che ciò che avete descritto ingenuamente leggendo vi guardi alle vostre spalle ?? ebbene , un consiglio vi do , spassionato , da amico non leggete queste righe ad alta voce , perche ciò che sta alle vostre spalle mentre leggete...vi farà paura , paura per davvero .

Edited by succubus emperor - 18/10/2014, 21:53
 
Contacts  Top
145 replies since 17/2/2011, 23:14   7228 views
  Share