ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

COLLEZIONE PRIVATA GIANO09

« Older   Newer »
  Share  
Giano09
view post Posted on 14/3/2012, 07:41




Aspetta vorresti dire che il modello neca è migliore di quello Hot Toys? o.O
Ragazzi ma scherziamo???
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 08:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Giano09 @ 14/3/2012, 07:41) 
Aspetta vorresti dire che il modello neca è migliore di quello Hot Toys? o.O
Ragazzi ma scherziamo???

Per me il NECA è meno bambolottoso come proporzioni anatomiche
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 14/3/2012, 08:49




Perchè scusa? Dimmi tu dove l'HT è superiore? Non dico che è brutto, anzi è un bel modello, ma lo definirei più una bella reinterpretazione..... Insomma il solito discorso
 
Top
Giano09
view post Posted on 14/3/2012, 13:32




No ragazzi, il discorso bambolottoso è legato alle foto fatte male (tipo quella dal basso verso l'alto) e al fatto che come fotografo lascio a desiderare..Credetemi visto di persona cambia moltissimo!
Inoltre tutti i predator tratti dal primo e secondo film sono abbastanza tozzi quinidi è normale che la doll seguano quella tendenza come body!
CITAZIONE (vinny mascella @ 14/3/2012, 08:49) 
Perchè scusa? Dimmi tu dove l'HT è superiore? Non dico che è brutto, anzi è un bel modello, ma lo definirei più una bella reinterpretazione..... Insomma il solito discorso

Dici?
Basta fare il paragone tra la doll del Tracker e la figure neca:

tracker-05

NECA-Tracker-Predator-02

Una bella action figure però a livello di snodi, dettagli e colorazione il risultato è molto scarso, quasi giocattoloso:

NECA+Predators+serie+2+Tracker+Predator+%25283%2529

Alla fine le figure neca sono dei pezzi molto più commerciali, destinate alla grande produzione, le HT sono dei pezzi più di nicchia.
Ora con questo NON VOGLIO SMINUIRE le figure neca dato che le colleziono da anni ma questa è la pura verità!
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 13:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


però tracker è un caso a parte della hot toys, poi tutti gli altri sono bambolotti
Predator_2___Hot_Toys_by_predator_fan
 
Top
Giano09
view post Posted on 14/3/2012, 21:16




Però non puoi prendere come esempio il vecchio predator 2 fatto agli albori dalla hot toys..La loro qualità e fattura in generale è migliorata in maniera esponienziale negli ultimi anni!
Inoltre di quella doll, come per tutti i vecchi modelli, hanno annunciato la 2.0!

Altro che bambolotti! Sono delle vere e proprie repliche in minatura!

Makings-of-the-Berserker-Predator-7

hot-toys-falconer-predator-predators-figure-6

Hot-Toys-Predators_Classic-Predator-_PR1

In più a differenza delle neca salgono anche di valore nel tempo!

Edited by Giano09 - 14/3/2012, 21:54
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 21:32
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


però è vero, c'è da riconoscere che rispetto ai primi modelli hanno fatto passi da gigante...
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 15/3/2012, 00:48




Questo è fuori discussione, ma davvero ragazzi non sono fedeli quanto un Neca a livello di scultura, sarà perché la colorazione mi tange poco, dato che io reparto tutto, ma credimi se ti dico che tra i due tracker preferisco il Neca, non che ht non sia bello, forse è il migliore che abbia fatto, ma davvero se paragono il mio reprint o cmq uno con colorazione fatta bene all'ht ... Vince il Neca 10 a 8
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 01:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (vinny mascella @ 15/3/2012, 00:48) 
Questo è fuori discussione, ma davvero ragazzi non sono fedeli quanto un Neca a livello di scultura, sarà perché la colorazione mi tange poco, dato che io reparto tutto, ma credimi se ti dico che tra i due tracker preferisco il Neca, non che ht non sia bello, forse è il migliore che abbia fatto, ma davvero se paragono il mio reprint o cmq uno con colorazione fatta bene all'ht ... Vince il Neca 10 a 8

Ho un deja vù con questa discussione,ovviamente sono più che d'accordo con te Vinny
 
Top
Giano09
view post Posted on 15/3/2012, 08:21




Ma non si può mettere a confronto un repaint con un originale (anche se in termini di resa il risultato finale nel repaint non cambia molto) a questo punto faccio anch'io un repaint della HT del traker, le rimettiamo a confronto e la neca viene battuta ancora!
Per fare un paragone onesto devi mettere a confronto i 2 modelli allo stato originale e la H.T. schiaccia pesantemente la neca con una quantità di dettagli e realismo veramente mostruoso!
Poi questa è la mia opinione..qui sincermanete mi sembra che ognuno tiri l'acqua al mulino suo..chi possiede i neca dice che i neca sono i migliori, lo stesso per chi colleziona solo Hot Toys.
Io che le colleziono entrambe dico che le neca rimangono delle figure molto carine e sfiziose ma non vanno messe a confronto col la Hot Toys!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 08:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Giano09 @ 15/3/2012, 08:21) 
(anche se in termini di resa il risultato finale nel repaint non cambia molto)

Non è affatto vero, il mio Classic Predator NECA faceva pietà ai cani con la precolorazione da fabbrica, dopo il repaint sembrava quasi una maquette

CITAZIONE (Giano09 @ 15/3/2012, 08:21) 
Per fare un paragone onesto devi mettere a confronto i 2 modelli allo stato originale e la H.T. schiaccia pesantemente la neca con una quantità di dettagli e realismo veramente mostruoso!

La maggior parte degli HT avrà pure una quantità di dettagli e gadget mostruoso ma si perde nei requisiti fondamentali, le proporzioni anatomiche e fisionomie (spesso reinterpretati), la faccia di Berserker, uno dei Predator HT 2.0 ne è un chiaro esempio



 
Web  Top
Giano09
view post Posted on 15/3/2012, 09:07




Ho visto le foto del repaint, indubbiamente la figure è migliorata ma come fai a metterla a confronto con la hot toys??? o.o
E' piena di imprecisioni stile produzione in serie (intendo in termini di rifiniture ect) cosa che con le Hot toys succede veramente raramente.
Poi predalien, come o scritto prima, per poter fare un paragone bisogna averli entrambi di persona altrimenti è comodo guardare le immagini da internet e dire: "è bello il mio neca!" DAI!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 09:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Giano09 @ 15/3/2012, 09:07) 
Ho visto le foto del repaint, indubbiamente la figure è migliorata ma come fai a metterla a confronto con la hot toys??? o.o
E' piena di imprecisioni stile produzione in serie (intendo in termini di rifiniture ect) cosa che con le Hot toys succede veramente raramente.

Ti ripeto quello che ho detto, in una figura di 20 cm è comprensibile che i dettaglini minuscoli non siano al 100%, ma almeno il fisico e l'aspetto sono ricalcati pari pari dal film (non sono reinterpretati), quelli della HT si sbattono tanto per produrre un bottone dettagliatissimo, ma sono incapaci di scolpire una coscia anatomicamente corretta

CITAZIONE (Giano09 @ 15/3/2012, 09:07) 
Poi predalien, come o scritto prima, per poter fare un paragone bisogna averli entrambi di persona altrimenti è comodo guardare le immagini da internet e dire: "è bello il mio neca!" DAI!!!

Non scrivo tanto per allenare le dita, io il Predator HotToys del primo film lo possedevo, l'ho venduto a inizio 2011 ad un ragazzo francese, come lo guardavo vicino al piccolo Classic NECA mi venivano le lacrime agli occhi, avevo speso 160 euro per un modellone di 30 cm che aveva il fisico da He-Man...
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=53407167
 
Web  Top
Giano09
view post Posted on 15/3/2012, 10:36




Come ho scritto prima è inutile fare un confronto con i vecchi predator HT!
Perchè non fai un paragone con la nuova generazione:
Tracker?
Falconer?
Berseker?
Nuovo Classic?
Shadow?
Possiedi una di queste doll? Come puoi giudicare se non le hai mai viste di persona?

Inoltre ripeto: Di tutti i modelli vecchi nel giro di qualche anno usciranno le versioni 2.0 fatte con la stessa fattura delle ultime!

Se le neca sono così ben fatte, così "anatomicamente corrette" perchè non c'è nessuno che scambia la vecchia doll di predator come quella che hai venduto con 2 neca???

Perchè il classic predator neca in scala 1/4 (che è una limited) la si trova ancora tranquillamente e prezzi d'uscita?
Perchè è un prodotto commerciale ed economico!!!

E' troppo facile non arrivare all'uva e dire "non la mangio perchè è acerba!"

Sinceramente avrei molto più capito un discorso del genere: non compro un Hot Toys perchè al posto di una di quelle doll posso avere 10 neca (minimo)!

Ma criticarle in quella maniera è assurdo!
Se avessimo spostato questa discussione su dei forum di collezionisti di hot toys si sarebbero fatti una grande risata! Posso garantirlo ;)

(ti ho unito i messaggi, occhio ai doppi post)

Edited by Lord freezer - 15/3/2012, 22:28
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 15/3/2012, 12:40




caspiteronzola...lo shadow-snake l'avrai pagato una cifra irripetibile...
 
Top
75 replies since 21/2/2011, 15:11   2001 views
  Share