ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien vs Predator (1999), conosciuto anche come avp gold

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 16/7/2018, 11:31




Una recensione non male di questo gioco:
https://redbavon.wordpress.com/2018/07/11/...edator-parte-i/
https://redbavon.wordpress.com/2018/07/12/...dator-parte-ii/

Anche se, dovendo dire la mia:
CITAZIONE
Il Predator ha un volume di fuoco lento, perciò è una preda relativamente più facile rispetto agli umani.

Ah ah ah. No. Assolutamente no. Il predator praticamente ti guarda e muori. Ha il ruolo di boss finale e può schiacciare l'alien con un colpo solo, sia in corpo a corpo sia a distanza. Alle mitragliate dei marines, in confronto, si sopravvive senza problemi, anche perchè la salute persa viene ripresa quando si piomba addosso al marine estesso e lo si riduce in pezzi.
CITAZIONE
Gli Xenomorfi e i Marine coloniali non presentano una minaccia significativa e pertanto morire non è così frequente.

Ah ah ah. No. Non è frequente morire perchè ci sono lunghi momenti di stasi... intervallati da facehugger bastardi e alien che attaccano in superiorità numerica.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 23:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Questo gioco l'ho scaricato mesi fa ma ho solo giocato i primi tre livelli dell'Alien. È un po' noiosetto e il level design a tratti confusionario, specialmente con il sistema di movimento dell'Alien. Di solito amo gli FPS old school, ma questo non mi ha preso. Ho completato anche la prima missione del Marine ma non mi ha entusiasmato. Invecchiato male.
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 16/7/2018, 12:31) 
Una recensione non male di questo gioco


Anche se, dovendo dire la mia:
CITAZIONE
Il Predator ha un volume di fuoco lento, perciò è una preda relativamente più facile rispetto agli umani.

Ah ah ah. No. Assolutamente no. Il predator praticamente ti guarda e muori. Ha il ruolo di boss finale e può schiacciare l'alien con un colpo solo, sia in corpo a corpo sia a distanza. Alle mitragliate dei marines, in confronto, si sopravvive senza problemi, anche perchè la salute persa viene ripresa quando si piomba addosso al marine estesso e lo si riduce in pezzi.
CITAZIONE
Gli Xenomorfi e i Marine coloniali non presentano una minaccia significativa e pertanto morire non è così frequente.

1) Col Predator andavo avanti al 90% coi wristblades.

2) Ma parliamo degli stessi xeno che smanacciando riducevano a poltiglia gli avversari?
 
Web  Top
Redbavon
view post Posted on 17/7/2018, 15:26




Ciao, innanzi tutto, grazie per la citazione della mio post in AVP, che tutto era fuorché un articolo per "addetti al genocidio alieno" ;) ma più alla portata di chi al gioco non ci si è avvicinato mai nemmeno con un bastone da lontano. La mia intenzione è quella di trasmettere la mia esperienza a chi è non vi ha giocato. In quanto tale, l'esperienza è soggettiva e può variare come è evidente dal punti di vista che leggo qui.
Il Predator l'ho definito scherzosamente "una vita da mediano" (non lo vedo come un "boss"), ma rispetto allo xenomorfo e al marine, ci si rende la vita più facile. Il Predator è un'esperienza più "rilassante". Come avversario, per farlo secco l'ho trovato relativamente più facile quando ho giocato come xenomorfo, con tutto che tra i tre è il più fragile in assoluto.
Parliamo degli stessi xeno perché avvicinarsi - sopratutto nei livelli finali - agli altri contendenti non era esattamente una passeggiata di salute. Nella recensione, non consiglio, infatti, di iniziare la prima campagna con quella degli xeno per via della bassa resistenza e anche di una certa dimestichezza con i comandi che oggi risulta ostica, ma all'epoca era la norma.
Negli ultimi livelli la sfida si alza parecchio proprio perché gli xeno arrivano a frotte, ma altrettanto vale se sei uno xeno, in mezzo al fuoco incrociato di marine e Predator.
Il level design "a tratti confusionario", è parte di quel mix che - anche se non intenzionale da parte dei Rebellion - riesce a generare un livello di tensione ancora unico in un FPS con xeno e Predator.
Avrei piacere se vorrete commentare sul post, così da espandere la recensione con altri punti di vista, a maggiore ragione se differenti.
Ciao
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/7/2018, 16:23




In generale, penso che tu ti riferisca più all'approccio multigiocatore Non l'ho provato, ma suppongo sia un po' meno sbilanciato dell'esperienza in singolo.
CITAZIONE
Il Predator l'ho definito scherzosamente "una vita da mediano" (non lo vedo come un "boss")

Io intendevo che è a tutti gli effetti il boss finale della campagna in singolo per l'alien.
CITAZIONE
Parliamo degli stessi xeno perché avvicinarsi - sopratutto nei livelli finali - agli altri contendenti non era esattamente una passeggiata di salute.

Questo penso dipensa più dall'approccio. Certo che buttarsi a testa bassa contro i marines armati di fucili ad impulsi non è una buona idea, ma muovendosi spiraleggiando per i corridoi si evitano senza problemi la maggior parte dei colpi, comunque "neutralizzati" dal recupero di salute quando si arriva al corpo a corpo (non so in multi, in singolo cinque marine contro un singolo alien a distanza ravvicinata sono cinque marine morti). L'unica cosa che trovavo davvero difficile era eliminare le sentry gun... e ovviamente il boss finale, ma quello è ostico sia da alien (il predator) sia da predator (la regina).

CITAZIONE
1) Col Predator andavo avanti al 90% coi wristblades.

Predalien, anche contro gli alien? Complimenti, io con i marine non avevo problemi, ma con gli alien mi trovavo a prediligere la distanza, per risparmiarsi la nefasta doccia di acido. Che si poteva evitare... avendo i riflessi pronti e la sufficiente calma, cosa che nel 99% delle occasioni non si verificava.

CITAZIONE (Space Joker @ 17/7/2018, 00:43) 
Questo gioco l'ho scaricato mesi fa ma ho solo giocato i primi tre livelli dell'Alien. È un po' noiosetto e il level design a tratti confusionario, specialmente con il sistema di movimento dell'Alien. Di solito amo gli FPS old school, ma questo non mi ha preso. Ho completato anche la prima missione del Marine ma non mi ha entusiasmato. Invecchiato male.

Sì, l'alien va un attimo capito. Fossi in te darei un'opportunità alla campagna del predator. Quella del marine non sono mai andato oltre il secondo o terzo livello, quanto ad atmosfere e mandare in panico il giocatore secondo me è invecchiato parecchio bene, tanto che per questo tratto secondo me può dare lezioni sia ad AVP2 sia al suo omonimo del 2010.
 
Top
Redbavon
view post Posted on 17/7/2018, 16:49




CITAZIONE (Aesìr @ 17/7/2018, 17:23) 
In generale, penso che tu ti riferisca più all'approccio multigiocatore Non l'ho provato, ma suppongo sia un po' meno sbilanciato dell'esperienza in singolo.

L'approccio sigle player è quello che prediligo ed è stato un bel "grattacapo" venirmene fuori con un gioco del genere che - me ne infischio che sia "old school" perché tanto io sono "very old gamer" - presenta un'esperienza sbilanciata - per i vari motivi descritti - ma che nel complesso ancora oggi in quanto ad atmosfera
CITAZIONE (Aesìr @ 17/7/2018, 17:23) 
può dare lezioni sia ad AVP2 sia al suo omonimo del 2010 secondo me .

Solo Alien Isolation mi ha fatto rivivere le atmosfere dei film, ma non è un FPS. Se ti interessa ti lascio il link al mio post.

CITAZIONE (Aesìr @ 17/7/2018, 17:23) 
Io intendevo che è a tutti gli effetti il boss finale della campagna in singolo per l'alien.

Ok ora capisco la tua affermazione. Come prima campagna consiglierei sicuramente quella con il Predator.

L'approccio è essenziale e concordo con te. Ho voluto chiarire all'eventuale lettore che affrontare AVP come un FPS (perciò nella prima parte ho fatto un'intro sui survival horror e non sugli FPS) è garanzia di frustrazione. Poi non venitemi a dire che AVP è ingiocabile o troppo difficile. Che sia ostico, assolutamente vero - a maggiore ragione oggi - ed è difficile anche perché tra le tre campagne l'approccio cambia. Insomma AVP ha una varietà invidiabile ancora oggi.

Con il Predator anche io a distanza sopratutto con gli xeno. Predator, se vogliamo, è - passatemi il paragone - una sorta di Sniper ante-litteram. Come per tre quarti del primo Predator: non lo vedi mai.
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 18:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Bell'analisi Redbavon!
 
Top
Redbavon
view post Posted on 19/7/2018, 10:07




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 17/7/2018, 19:30) 
Bell'analisi Redbavon!

Grazie mille! Mi fa piacere che sia stata apprezzata. Ogni contributo è benvenuto. La mia intenzione è di ri-giocare e scrivere di tutti i videogiochi di Alien e Predator. Ci vorrà del tempo, per ora ho scritto del primo Alien per Atari VCS e i primi due capitoli di Aliens per C64, oltre a questo balzo temporale di AVP e Alien Isolation
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 10:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Redbavon @ 19/7/2018, 11:07) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 17/7/2018, 19:30) 
Bell'analisi Redbavon!

Grazie mille! Mi fa piacere che sia stata apprezzata. Ogni contributo è benvenuto. La mia intenzione è di ri-giocare e scrivere di tutti i videogiochi di Alien e Predator. Ci vorrà del tempo, per ora ho scritto del primo Alien per Atari VCS e i primi due capitoli di Aliens per C64, oltre a questo balzo temporale di AVP e Alien Isolation

Anch'io ho in mente di fare delle analisi retrospettive al riguardo. Per ora mi concentrerò su i titoli principali, noti ai più (AvP Classic 2000, AvP 2, AvP 2010, A:CM e A:I).
 
Top
Redbavon
view post Posted on 19/7/2018, 10:13




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 11:09) 
Anch'io ho in mente di fare delle analisi retrospettive al riguardo. Per ora mi concentrerò su i titoli principali, noti ai più (AvP Classic 2000, AvP 2, AvP 2010, A:CM e A:I).

Se mi comunichi il tuo blog, sarei contento di leggere il tuo punto di vista
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 10:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Purtroppo non ho un blog (anche se c'è il progetto). Credo che le posterò qui su questo forum.
 
Top
Redbavon
view post Posted on 19/7/2018, 10:30




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 11:18) 
Purtroppo non ho un blog (anche se c'è il progetto). Credo che le posterò qui su questo forum.

Ok se posti in questo topic il link mi aiuti a seguirti
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 10:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Redbavon @ 19/7/2018, 11:30) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 11:18) 
Purtroppo non ho un blog (anche se c'è il progetto). Credo che le posterò qui su questo forum.

Ok se posti in questo topic il link mi aiuti a seguirti

Con piacere :).
 
Top
Redbavon
view post Posted on 19/7/2018, 11:05




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 11:31) 
CITAZIONE (Redbavon @ 19/7/2018, 11:30) 
Ok se posti in questo topic il link mi aiuti a seguirti

Con piacere :).

Se il tuo progetto inizia a settembre, se vuoi, ti metto a disposizione il mio blog. Probabilmente verrebbe impaginato meglio, con corredo di immagini e didascalie. Dipende anche da che "taglio" vuoi dare: se è una recensione dettagliata, credo che il blog ti dia una maggiore possibilità di gestire il testo e immagini e migliore fruizione di lettura.
Valuta tu, io sono disponibile. Amo queste collaborazioni e interpreto la Rete come un'occasione unica di condivisione.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/7/2018, 13:15




CITAZIONE (Redbavon @ 17/7/2018, 17:49) 
L'approccio sigle player è quello che prediligo ed è stato un bel "grattacapo" venirmene fuori con un gioco del genere che - me ne infischio che sia "old school" perché tanto io sono "very old gamer" - presenta un'esperienza sbilanciata - per i vari motivi descritti - ma che nel complesso ancora oggi in quanto ad atmosfera
CITAZIONE (Aesìr @ 17/7/2018, 17:23) 
può dare lezioni sia ad AVP2 sia al suo omonimo del 2010 secondo me .

Solo Alien Isolation mi ha fatto rivivere le atmosfere dei film, ma non è un FPS. Se ti interessa ti lascio il link al mio post.

Conosco Isolation, però i miei bei momenti di ansia li ho passati anche nel primo AVP (cosa che non è successa nè con il secondo nè con 2010)

Intendi parlare anche di AVP 2 e AVP 2010? Intanto ti faccio i complimenti per aver dato il giusto spazio ad AVP '99, tra i fan sembra riscuotere meno successo degli altri (e mi dispiace, perchè secondo me merita).
 
Top
31 replies since 7/5/2011, 17:49   4076 views
  Share