ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien & Predator Una O Più Saghe?
Poll choicesVotesStatistics
tre saghe differenti29 [54.72%]
una saga unica24 [45.28%]
Guests cannot vote (Voters: 53)

Alien & Predator Una O Più Saghe?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2011, 13:53
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Quindi in pratica ciò che germoglia come Easter Egg dev'essere preso come oro colato? Hanno fatto anche crossover del tipo DC Universe VS Mortal Kombat, sono giudicabili ufficiali anche quelli? Quand'è che il crossover smettere di essere un crossover e diventa un prodotto ufficiale a sè stante?
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/12/2011, 19:26




Easter Egg ?

L'Easter Egg mi sembra che sia germogliato in 2 film......
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 19:49

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


tre saghe differenti
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2011, 00:43
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 6/12/2011, 19:26) 
Easter Egg ?

L'Easter Egg mi sembra che sia germogliato in 2 film......

E' nato comunque come elemento casuale ed ha dato origine, causa Hollywood mangiasoldi a qualcosa di completamente diverso, di bassa qualità e che non ha nulla a che vedere con lo spirito delle rispettive saghe. Lo spirito di AVP è innegabile che abbia poco a che fare con Alien e Predator presi separatamente. Vedendo gli altri film non puoi nemmeno pensare che da qualche parte esistano anche gli esponenti dell'altra razza.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/12/2011, 10:06




Sul fatto che AVP sia un qualcosa uscito dopo non l'ho metto in discussione,come anche il fatto che i 2 AVP sia di bassa qualita'(anche se questo punto di vista nemmeno le 2 saghe separate possono considerarsi "immacolate",per basta vedere il secondo Predator e il quarto Alien).

Penso che se i 2 AVP fossero stati film di qualita',fatti con piu' impegno e passione,magari piu' fan (almeno alcuni) l'avrebbero visto come un'unione fra il mondo di Alien e quello di Predator.Forse.

Edited by io sto con gli ippopotami - 7/12/2011, 11:48
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 11:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Anche se i due AvP fossero stati dei capolavori da 3 oscar ciascuno io avrei considerato sempre 3 saghe separate
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/12/2011, 11:25




Si,come io le avrei considerate lo stesso unite.

Alla fine è un discorso soggettivo.
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 12:39
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Io avrei potuto cambiare la mia opinione. Un lavoro di qualità avrebbe anche potuto inserire più logica nella continuity. Ma d'altraparte la continuity in certi punti manca anche in Star Wars...
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2012, 11:14
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


avp non è canonico
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/11/2012, 11:16




CITAZIONE (Alien Drone @ 6/11/2012, 11:14) 
avp non è canonico

questo è soggettivo...
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 11:36
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


assolutamente no, RIdley Scott ha esplicitamente detto che Avp non è canonico alla saga di Alien



inoltre James Cameron e anche Nimrod Antal hanno più volte detto che AvP non è canonico, almeno non quanto lo siano fumetti come Superman e Batman vs Alien e Predator.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/11/2012, 11:47




Ridley Scott puo' anche metter bocca sulla riforma Gelmini se per questo,inoltre sparla di AvP quando in Prometheus ne copia piu' di qualche situazione,per me lui è quello che dovrebbe parlare meno di tutti.

Anche Cameron e Antal possono dire quello che vogliono........ma non bisogna dargli retta per forza,come ho detto la questione è soggettiva
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 11:53
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ma Ridley è il legittimo proprietario della saga, avrà più diritto lui di chiunque altro di voler fare ciò che vuole su un suo film? e non parlerei di plagio, se proprio vogliamo allora avp ha copiato l'idea del relitto carico di uova, vengono attirati al relitto da un segnale e degli xenomorfi di resurrection presi pari pari.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/11/2012, 12:04




CITAZIONE (Alien Drone @ 6/11/2012, 11:53) 
ma Ridley è il legittimo proprietario della saga

Legittimo proprietario ? Non si filato di pezza il franchise,portato avanti da altri, se non dopo 30 anni con (parere mio) un tentativo piuttosto dubbio.

Non capisco questa sudditanza nei suoi confronti,non è certo oro colato quello che dice.
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 12:14
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


e chi se non lui? ha dato vita lui a tutto, è il minimo che possa rimodellare la saga a suo piacimento... è una sua creazione. AvP va a distruggere la teoria delle visite da parte degli ingegneri nel passato, lascia intuire che il casco da jockey sia un cranio (?), sfalda i tempi di crescita delle larve xenomorfe... prometheus è stato un toccasana per il franchise (al momento) e se il creatore del franchise non vuole considerare alien vs predator canonico, credo che sia la cosa più giusta dargli ascolto.

se la canonicità di un film/fumetto/videogioco fosse stabilita soggettivamente, uno potrebbe essere libero di credere che gli ingegneri siano creature elefantine, che gli xenomorfi comunichino telepaticamente e che i terminator facciano parte dello stesso universo, mandando a quel paese la continuity che c'è nella saga filmica

altro esempio, Freddy vs Jason... secondo il film, Freddy alla fine non è più un'entità astratta ma terrena (per quanto immortale rimanga). se un bel giorno Wes Craven si sveglia e vuole proseguire la sua serie con altri capitoli, non può perchè quel volpone di Ronny Yu gli ha distrutto la sua continuity?
 
Web  Top
366 replies since 22/8/2011, 11:40   5296 views
  Share