ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien & Predator Una O Più Saghe?
Poll choicesVotesStatistics
tre saghe differenti29 [54.72%]
una saga unica24 [45.28%]
Guests cannot vote (Voters: 53)

Alien & Predator Una O Più Saghe?

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 19/3/2019, 10:53




Per Cameron immagino sia anche un'occasione di "rivalsa", in un certo senso riprende in mano una sua creazione...

Sul ringiovanire gli attori con la CGI si, sono sicuro che Cameron avrebbe la faccia tosta di permetterlo :shifty:
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 11:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


Tre saghe a sé stanti per me. La marvellizazione anche no :blink:
A parte che per me Alien vero è finito con il 3 (ma vabbè anche il 4 dai, non facciamo i prof :P), trovo simpatici i due Avp ma finita lì. Sono Team Alien per un motivo. :ghdnghn:
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 19/3/2019, 13:51




Questione spinosa.
Metto le mani avanti, dicendo che non sono grande amante dei predator, ma l'idea di una saga condivisa non mi schifa più di tanto.
Sono disposto ad accettarla, il problema è che, come si diceva precedentemente, sono due saghe molto differenti per stli e tematiche (non so se la weyland yutani farebbe ancora la sua "bella" figura di burattinaia e di società perversa, in un film/serie di film che tendano inevitabilmente all'action, cosa che la presenza di Predator imporrebbe).
Senza contare che c'è gente (tipo me) che continua a preferire lo xeno come predatore singolo e furtivo: l'approccio action va bene, ma non vorrei vedermelo propinato in ogni dove. Già i film marvel m'hanno un po' stufato: se anche Alien e Predator mettono scene dopo i titoli di coda/battutine sceme/alleanze per combattere il cattivo di turno/et similia... :wacko:
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 15:14
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Secondo me ci sarebbe da dire anche una cosa importante. E cioè che siamo di fronte a fantascienza horror e non solo horror. Non ci si può aspettare solo horror, altrimenti si rimarrebbe delusi.

Personalmente non sono amante dell'horror. Ma della fantascienza horror si.

Qual è la differenza? Che la fantascienza horror ha a che fare con creature aliene mostruose o creazioni di creature mostruose da parte di umani o alieni.

L'horror fa parte del reame demonico. Di creature spirituali malvagie. Di spiritismo. Non credo nell'esistenza di queste creature nella realtà. Per questo non amo l'horror. Mentre ciò che vediamo nella fantascienza horror, può essere anche reale.

In conclusione, avendo l'Universo Alien la componente fantascientifica, si presta molto a racconti fantascientifici e non solo horror. Questo è il bello di una saga infinita. Se fosse solo horror avrebbe poco da raccontare.
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 15:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 19/3/2019, 13:51) 
Questione spinosa.
Metto le mani avanti, dicendo che non sono grande amante dei predator, ma l'idea di una saga condivisa non mi schifa più di tanto.
Sono disposto ad accettarla, il problema è che, come si diceva precedentemente, sono due saghe molto differenti per stli e tematiche (non so se la weyland yutani farebbe ancora la sua "bella" figura di burattinaia e di società perversa, in un film/serie di film che tendano inevitabilmente all'action, cosa che la presenza di Predator imporrebbe).
Senza contare che c'è gente (tipo me) che continua a preferire lo xeno come predatore singolo e furtivo: l'approccio action va bene, ma non vorrei vedermelo propinato in ogni dove. Già i film marvel m'hanno un po' stufato: se anche Alien e Predator mettono scene dopo i titoli di coda/battutine sceme/alleanze per combattere il cattivo di turno/et similia... :wacko:

Anche io non simpatizzo per i Predator onestamente, non lo volevo dire esplicitamente ma mi hai dato senza volere il "la" per farlo. E Ho gli stessi timori tuoi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


ah ecco, anche predator 2 è diventato un classico. :D
 
Top
366 replies since 22/8/2011, 11:40   5296 views
  Share