ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

GODZILLA-REBOOT

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 19/6/2019, 02:58




Nel film del 2014 si, ma in KOTM di azione con protagonista anche Godzilla ce n'è.
 
Top
Hippo
view post Posted on 24/6/2019, 05:09




Se deve ancora uscire in Cina, la questione incassi è ancora in ballo
https://www.godzilla-movies.com/news/godzi...rical-run-china
 
Top
Hippo
view post Posted on 28/6/2019, 07:24




Da un utente dei 400 calci:

Ma le pagelle per chi segue il fanta-mostro?

Mothra baby: si perde in conversazioni inutili, sputacchia qualche … ragnatela? Urlacchia facendo capricci. Poco incisiva. Voto 5.

Mothra: entra in scena in stile a meta’ fra fanny di silente e gandalf bianco. Lavora a centrocampo ridando fiducia alla squadra, ingaggia bene con Rodan e combatte in stile ninja con zampa a mo’ di katana finale. Poi non si risparmia fino al sacrificio per il capitano Godzilla. Voto 8.

Rodan: probabilmente la migliore entrata in scena, l’uscita dal vulcano raccoglie applausi. Devastante nel gioco aereo, dove letteralmente fa a pezzi la difesa. Le sue ambizioni di main villain vengono pero’ subito ridimensionate da un Ghidorah veramente in palla, per cui si ritaglia il classico ruolo di scagnozzo grosso. Pecca di eccessiva di sicurezza quando si trova davanti Mothra, piccola ma letale. Voto 7,5

Mostro zero alias Ghidorah: prestazione encomiabile, quello che ci crede di piu’, con la forza di mille soli. Tenuto in freezer tipo il cattivo dei trasformers, appena sveglio fa subito capire che e’ in palla rifilando un secco uno-due a Godzilla. Muove tempeste piu’ degli x-men e fa capire senza troppi complimenti chi e’ il capobranco ad un ambiziosetto Rodan. Sebbene aiutato nello scontro acquatico con Godzilla, negli spogliatoi ha il tempo di rigenerarsi una testa e subito dopo guida la squadra da vero leader. Soccombe, dopo essersi tolto lo sfizio di far fuori Mothra, con classe, a parte lo smacco contrattuale di vedersi mangiata l’ultima testa da un Godzilla risorto. Voto 9.

Godzilla: entra in scena in stile megalodon, se ne va stizzito quando si rende conto guardando dall’altra parte della vetrata che la produzione non si poteva permettere Jason Statham. Appare svogliato e annebbiato nel primo scontro con Ghidorah, cicca clamorosamente la mira e si prende sonori pattoni. Ci riprova nel finale del primo tempo, ma un petardo-Akira dagli spalti lo fa amaramente rientrare a casetta. Per fortuna nel campionato dei mostri grossi il doping e’ lecito e letteralmente bombato peggio di Fantozzi rientra stile Creed molto piu’ convinto. Colleziona un secondo sacrificio tutto giapponese con Mothra e finalmente si sbarazza dell’avversario entrando in modalita’ berserk. Voto 8,5.

Gli altri Kaiju: rimangono un po’ a bordo campo a fare palleggi tra citta’, palazzi e monumenti. Fanno il loro sporco lavoro senza infamia e senza lodi. Pronti a saltare sul carro del vincitore peggio di un politico. Senza voto.
 
Top
Hippo
view post Posted on 30/6/2019, 18:48




A conti fatti, KOTM non è andato bene a causa di diversi fattori:

-Uscito in un periodo affollato di uscite,dopo Endgame e con Aladdin fra i piedi, tra gli altri.

- La campagna promozionale iniziata forse troppo presto.


- Non tutti sembrano aver compreso che questo faccia parte un universo condiviso, in molti non credo abbiano capito il legame con Kong, oltre a leggerlo per il web e per le domande sollevate da alcuni quando ho visto il film in sala.
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 19:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 30/6/2019, 19:48) 
A conti fatti, KOTM non è andato bene a causa di diversi fattori:

-Uscito in un periodo affollato di uscite,dopo Endgame e con Aladdin fra i piedi, tra gli altri.

- La campagna promozionale iniziata forse troppo presto.


- Non tutti sembrano aver compreso che questo faccia parte un universo condiviso, in molti non credo abbiano capito il legame con Kong, oltre a leggerlo per il web e per le domande sollevate da alcuni quando ho visto il film in sala.

Ma direi anche che il problema è che i Kaiju movie in se sono di nicchia, il primo film ebbe un discreto successo più che altro grazie al fatto che il lavoro di Emmerich, più nel male che nel bene, ha reso mediamente popolare il personaggio in Occidente, e quindi la curiosità c'era, però non fece impazzire diciamo il pubblico generalista. Questo Kotm è ancora di più una letterina d'amore ai fan del genere, è un film che risulta godibile se sei familiare con la saga ma per un estraneo appare come mediocrità assoluta.
 
Top
Hippo
view post Posted on 1/7/2019, 06:52




Concordo in larga parte, anche se non è detto che qualcuno estraneo al mondo di Godzilla non possa trovare il secondo film piacevole.

Da un lato anzi, potrebbe invogliare chi prima non conosceva benissimo il personaggio ed il suo universo ad informarsi proprio perché, mentre il primo era forse troppo asciutto, questo è più ricco e denso.
 
Top
Hippo
view post Posted on 8/7/2019, 07:41




Un paio di dubbi :

-Senza l'intromissione del Distruttore d'Ossigeno, Godzilla avrebbe potuto uccidere Ghidorah già nel loro scontro subacqueo, o le capacità rigenerative del drago dorato potevano non cambiare il risultato ?


-Rodan come se la sarebbe cavata contro Godzilla pre potenziamento ?

Edited by Hippo - 8/7/2019, 17:39
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 15:43
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


1) per me ormai aveva vinto Godzilla. Ghidorah per rigenerarsi, avrebbe dovuto sfruttare l'energia della zona vulcanica e comunque non avrebbe fatto tempo a rigenerare la testa, che nel mentre, avrebbe perso le altre.
2) le avrebbe prese, forse sarebbe riuscito a dare fastidio come il muto maschio, ma nulla di più.
 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 16:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Sbaglio o quando i titani si inchinano a Godzilla è presente un Muto?

In ogni caso, mi pare abbastanza evidente che il main villain del Vs sarà Destroyah, vista la presenza del distruttore di ossigeno

Nel complesso, il film non mi è dispiaciuto, un film di Kaiju di tutto rispetto e secondo me ben fatto. Con i suoi alti e bassi, ma da un film di Godzilla non ci si può aspettare chissà quale significato introspettivo/ filosofico.
 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 18:17
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Silent Stalker @ 14/7/2019, 17:40) 
ma da un film di Godzilla non ci si può aspettare chissà quale significato introspettivo/ filosofico.

In realtà il primo Godzilla e Shin Godzilla, hanno la loro bella critica sociale, poi vabbè che gli altri film sono più o meno un circo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 18:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Secondo voi la nascita di Destroyah potrebbe essere accelerata dalla presenza del sangue di Ghidorah nella zona in cui è esploso il distruttore di ossigeno?
Mi spiego meglio: lo straordinario fattore rigenerante di Ghidorah potrebbe influenzare l'eventuale mutazione di qualche microrganismo contaminato dalle tossine della bomba?
 
Top
Hippo
view post Posted on 14/7/2019, 18:34




Se Godzilla ha potuto potenziarsi così grazie all'energia di Mothra, mi domando se possa verificarsi anche l'opposto (Mothra upgradata grazie all'energia di Godzilla) e con quali risultati


CITAZIONE (Silent Stalker @ 14/7/2019, 19:28) 
Secondo voi la nascita di Destroyah potrebbe essere accelerata dalla presenza del sangue di Ghidorah nella zona in cui è esploso il distruttore di ossigeno?
Mi spiego meglio: lo straordinario fattore rigenerante di Ghidorah potrebbe influenzare l'eventuale mutazione di qualche microrganismo contaminato dalle tossine della bomba?

Più che il sangue nel tratto di mare in cui è esploso il Distruttore d'ossigeno, punterei sulla testa mozzata riciclata come materiale biologico.

Onestamente però, la questione della testa di Ghidorah credo fosse una presentazione per un eventuale Godzilla 3, se GvK avrà incassi ragionevoli.

Charles Dance non è neppure accreditato per GvK.
 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 18:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 14/7/2019, 19:28) 
Se Godzilla ha potuto potenziarsi così grazie all'energia di Mothra, mi domando se possa verificarsi anche l'opposto (Mothra upgradata grazie all'energia di Godzilla) e con quali risultati
www.youtube.com/watch?v=zLf2ugSU1wI

Penso di si, anzi, da quello che abbiamo potuto vedere nel primo e nel secondo film, sembra che l'abilità di assorbire le radiazioni sia una cosa comune a molti titani.
 
Top
960 replies since 16/10/2011, 16:27   20361 views
  Share