ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I piu' sopravvalutati del mondo della musica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2012, 01:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


aggiungo alla lista Skrillex, bravino non c'è che dire ma tutto fa tranne che dubstep e Caparezza, che ha avuto fin troppa considerazione negli ultimi tempi per delle canzonette che sono solo un minestrone di ovvietà su governo e politici accompagnate da sottofondi inascoltabili.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2012, 13:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Mai compreso il successo dei Litfiba, anche di quelli degli anni d'oro. E, ora sarò linciato, trovo sopravvalutata anche una band universalmente celebre e celebrata come i Rolling Stones, che da cinquant'anni propinano gli stessi riff, per quanto, e sono il primo a dirlo, abbiano creato capolavori indiscussi e siano stati maestri dello stile di vita rock n' roll. Solo che il genio del gruppo, e in pochi lo ricordano, era il signor Brian Jones, morto a 27 anni nel lontano 1969. E quindi dopo la sua morte gli Stones hanno sì prodotto nobilissima arte (almeno nei '70 e parte degli '80), ma hanno perso la varietà d'orizzonti e l'originalità che erano propri della band grazie al biondino dallo sguardo stralunato che l'aveva fondata. Si sono fossilizzati.
 
Top
Werebadger
view post Posted on 16/1/2013, 21:54




CITAZIONE
Del resto, se quell'hobbit si sesso indefinito d Bieber può autodefinirsi il Kurt Cobain della sua generazione senza essere linciato... beh, ho detto tutto.

Ma davvero quel piccolo pezzo di (biiip!) ha detto una cosa simile? E come fa ad essere ancora vivo dopo una sparata del genere?
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 22:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 21/8/2012, 01:54) 
e Caparezza, che ha avuto fin troppa considerazione negli ultimi tempi per delle canzonette che sono solo un minestrone di ovvietà su governo e politici accompagnate da sottofondi inascoltabili.

non mi sembra abbia avuta "tutta questa considerazione" in questi tempi....e che le sue canzoni sono un sottofondo di ovvietà con sottofondi inascoltabili non lo puoi dire(anche se non ami il cantante od il genere).....ti invito a sentire Abiura di me o Io vengo dalla luna
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 22:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 16/1/2013, 22:36) 
CITAZIONE (Alien Drone @ 21/8/2012, 01:54) 
e Caparezza, che ha avuto fin troppa considerazione negli ultimi tempi per delle canzonette che sono solo un minestrone di ovvietà su governo e politici accompagnate da sottofondi inascoltabili.

non mi sembra abbia avuta "tutta questa considerazione" in questi tempi....e che le sue canzoni sono un sottofondo di ovvietà con sottofondi inascoltabili non lo puoi dire(anche se non ami il cantante od il genere).....ti invito a sentire Abiura di me o Io vengo dalla luna

che possa piacere o meno è incontestabile, ma obiettivamente parlando le sue sono canzonette da radio e nulla di più...
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 22:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Contento te.....
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 10:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Per me sbagli, Drone. Il dramma di Caparezza è stato che per trasmettere i suoi (intelligenti) messaggi ha sempre optato per l'estrema orecchiabilità dell'insieme musicale. E per questo ad ogni suo album viene sempre più idolatrato e sempre meno compreso, cosa di cui si è stufato da quando uscì Fuori dal Tunnel, canzone contro il divertimento semplice che ne divenne l'inno e la bandiera. Dicasi altrettanto per innumerevoli hit, di cui le più clamorose sono senz'altro Vieni a ballare in Puglia, stoccata violentissima e lucidissima alle mafie, arrivata al successo per il ritornello e presa come un attacco alla Puglia in genere, ma musicalmente interessante, rarissimo esempio di taranta-rap. E chi se ne frega della musica, esasperazione per l'appiattirsi dei messaggi musicali (lo stesso che faceva Battiato nell'album La voce del Padrone) presa per volontà di appiattimento.
Non intendo difenderlo a spada tratta, non è il mio artista italiano preferito, ma ritengo che sia ampiamente sottovalutato, anche e soprattutto da chi canta i suoi motivetti nelle strade.
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 17/1/2013, 10:48




CITAZIONE (Archetype @ 16/1/2013, 22:44) 
Io trovo molto sopravvalutato Ligabue. Ha fatto diverse canzoni carine, ma tutto il resto sembra sempre la stessa broda. Certe notti ha indirizzato ogni suo lavoro successivo. Poi testi ascoltabili e buon artista ma per me si ferma qui.

Veramente le cose migliori le ha fatte negli album precedenti a "Buon compleanno Elvis". Praticamente ogni canzone dei primi due album è bellissima.
Trovo molto più sopravvalutato Vasco che non Ligabue.
A parte Ligabue e Caparezza dal mio punto di vista della musica attuale italiana salverei quasi nulla, tutta la musica di successo in Italia e nel resto del mondo è spazzatura.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 11:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Bersani, Silvestri, Capossela. Salverei questi, anche se essendo emersi negli anni '90 non possono essere considerati proprio attuali.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 13:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Werebadger @ 16/1/2013, 21:54) 
CITAZIONE
Del resto, se quell'hobbit si sesso indefinito d Bieber può autodefinirsi il Kurt Cobain della sua generazione senza essere linciato... beh, ho detto tutto.

Ma davvero quel piccolo pezzo di (biiip!) ha detto una cosa simile? E come fa ad essere ancora vivo dopo una sparata del genere?

sinceramente non lo so ma gia due di loro hanno tentato di accopparlo ehehe quindi qualcuno che vuole fare l'estremo gesto c'e , pensa che lo hanno fatto morire in csi , ho visto quell'episodio
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2013, 13:49
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 17/1/2013, 10:44) 
E chi se ne frega della musica, esasperazione per l'appiattirsi dei messaggi musicali (lo stesso che faceva Battiato nell'album La voce del Padrone) presa per volontà di appiattimento.

beh in una canzone quel che conta è proprio quello, il testo è secondario... tanto vale che esprima i suoi pensieri in altro modo che ne so, scrivici un libro e mettiti in fila!!
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 13:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ti prego di ripetere in altra forma, non credo di aver capito.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 14:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 17/1/2013, 10:44) 
Per me sbagli, Drone. Il dramma di Caparezza è stato che per trasmettere i suoi (intelligenti) messaggi ha sempre optato per l'estrema orecchiabilità dell'insieme musicale. E per questo ad ogni suo album viene sempre più idolatrato e sempre meno compreso, cosa di cui si è stufato da quando uscì Fuori dal Tunnel, canzone contro il divertimento semplice che ne divenne l'inno e la bandiera. Dicasi altrettanto per innumerevoli hit, di cui le più clamorose sono senz'altro Vieni a ballare in Puglia, stoccata violentissima e lucidissima alle mafie, arrivata al successo per il ritornello e presa come un attacco alla Puglia in genere, ma musicalmente interessante, rarissimo esempio di taranta-rap. E chi se ne frega della musica, esasperazione per l'appiattirsi dei messaggi musicali (lo stesso che faceva Battiato nell'album La voce del Padrone) presa per volontà di appiattimento.
Non intendo difenderlo a spada tratta, non è il mio artista italiano preferito, ma ritengo che sia ampiamente sottovalutato, anche e soprattutto da chi canta i suoi motivetti nelle strade.

:2we9csj.gif: :2we9csj.gif:
 
Top
Werebadger
view post Posted on 17/1/2013, 15:19




CITAZIONE
sinceramente non lo so ma gia due di loro hanno tentato di accopparlo ehehe quindi qualcuno che vuole fare l'estremo gesto c'e , pensa che lo hanno fatto morire in csi , ho visto quell'episodio

Ahahah, che forte :D peccato essermelo perso. Comunque...

Le più sopravvalutate per me sono tutte quelle cantantucole, le cosidette lolite del pop, che giocano più sulla loro immagine che sulle loro canzoni, dai testi trattanti perlopiù cazzate superficiali, droga, sesso ecc. Quindi Britney Spears (che detesto di cuore e considero un cesso, non vogliatemene), Christina Aguilera (lei non del tutto, però, qualche canzone decente l'ha fatta), Jennifer Lopez, Jessica Simpson, Rihanna (prima, ai suoi esordi, mi piaceva, ma come si è ridotta oggi...no comment), Lady Gaga, Kesha, Katy Perry e un pochino anche Shakira (anche lei inizialmente mi piaceva, ma ultimamente si è commercializzata troppo).

Considero sopravvalutata anche Madonna, nonostante anche lei una manciata di canzoni belle l'abbia sul curriculum.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 16:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Che ci vuoi fare, nemmeno io sopporto ne' ho mai sopportato l'infame commistione di pop, dance, disco, soul ed elettronica che caratterizza questa gente...
 
Top
59 replies since 10/12/2011, 14:17   3584 views
  Share