ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fauna di Pandora

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/2/2014, 15:42 by: io sto con gli ippopotami




la creatura (o forse è meglio dire le creature) più bizzarra di Pandora,peccato non sia stata inserita nel film

Nome Comune: Slinger.

Nome Na'vi: Lenay'ga.

Tassonomia: Acediactus xenoterribili o "bradipo terribile".

Habitat: Foresta pluviale.

Anatomia: Collo muscoloso, testa triangolare rimovibile dotata di aculeo e ghiandoole che producono veleno neurotossico.

Alimentazione: Predatore terrestre, carnivoro. L'Hexapede è l'alimento base.

Dimensione: Altezza 2,4 metri.

Questo animale simile a un radipo è una delle più strane e pericolose creature conosciute su Pandora.
Quando caccia, lo Slinger si muove lentamente e silenziosamente tra le felci della foresta. Se individua una preda, il collo muscoloso si rialza in posizione d'attacco, quindi scatta in avanti. La sua lunga, appuntita testa alata si stacca e vola verso la preda come un proiettile velenoso teleguidato. una volta colpito il bersaglio (spesso l'Hexapede), la testa-dardo emette una serie di alti gemiti. I segnali permettono al corpo (temporaneamente cieco) di localizzare e raggiungere la parte mancante. Ancora separati, i due si cibano della preda. Una volta sazi, il collo si curva verso il basso e un tessuto di piccoli filamenti riattacca la testa al corpo.
Come se non bastasse, i biologi hanno anche scoperto che il corpo e la testa a proiettile non sono una singola creatura con un particolare metodo di caccia: la testa-dardo è la "figlia" del corpo a tutti gli effetti e rimarrà in rapporto simbiontico con la "madre" fino a che non sarà troppo grande per volare. A quel punto la testa si accoppia, si stacca dal corpo madre e si trasforma in uno Slinger completo più piccolo, con il proprio figlio che fa da testa a proiettile. Lasciato indietro senza più la testa, il corpo madre è incapace di alimentarsi e muore. In questo strano ciclo di rinnovamento, ogni generazione diventa il cervello della generazione precedente. Tutto questo è molto interessante dal punto di vista accademico, ma non bisogna dimenticare che lo Slinger è mortale per i coloni umani. Molti hanno perso la vita in maniera orribile, dopo essere stati colpiti dalla sua testa.
I cacciatori Na'vi recuperano i dardi che sono rimasti orfani del proprio corpo madre per usarli come armi.
 
Top
116 replies since 30/12/2011, 16:46   4068 views
  Share