ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fauna di Pandora

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/5/2012, 15:32




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/7/2012, 15:14




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 29/12/2012, 13:34




 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 13:40
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


il muso assomiglia vagamente a quello del pred hound, con il cranio semi scoperto
 
Web  Top
dragon 99
view post Posted on 29/12/2012, 17:47







Edited by dragon 99 - 29/12/2012, 18:43
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/1/2013, 22:10




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/2/2014, 15:42




la creatura (o forse è meglio dire le creature) più bizzarra di Pandora,peccato non sia stata inserita nel film

Nome Comune: Slinger.

Nome Na'vi: Lenay'ga.

Tassonomia: Acediactus xenoterribili o "bradipo terribile".

Habitat: Foresta pluviale.

Anatomia: Collo muscoloso, testa triangolare rimovibile dotata di aculeo e ghiandoole che producono veleno neurotossico.

Alimentazione: Predatore terrestre, carnivoro. L'Hexapede è l'alimento base.

Dimensione: Altezza 2,4 metri.

Questo animale simile a un radipo è una delle più strane e pericolose creature conosciute su Pandora.
Quando caccia, lo Slinger si muove lentamente e silenziosamente tra le felci della foresta. Se individua una preda, il collo muscoloso si rialza in posizione d'attacco, quindi scatta in avanti. La sua lunga, appuntita testa alata si stacca e vola verso la preda come un proiettile velenoso teleguidato. una volta colpito il bersaglio (spesso l'Hexapede), la testa-dardo emette una serie di alti gemiti. I segnali permettono al corpo (temporaneamente cieco) di localizzare e raggiungere la parte mancante. Ancora separati, i due si cibano della preda. Una volta sazi, il collo si curva verso il basso e un tessuto di piccoli filamenti riattacca la testa al corpo.
Come se non bastasse, i biologi hanno anche scoperto che il corpo e la testa a proiettile non sono una singola creatura con un particolare metodo di caccia: la testa-dardo è la "figlia" del corpo a tutti gli effetti e rimarrà in rapporto simbiontico con la "madre" fino a che non sarà troppo grande per volare. A quel punto la testa si accoppia, si stacca dal corpo madre e si trasforma in uno Slinger completo più piccolo, con il proprio figlio che fa da testa a proiettile. Lasciato indietro senza più la testa, il corpo madre è incapace di alimentarsi e muore. In questo strano ciclo di rinnovamento, ogni generazione diventa il cervello della generazione precedente. Tutto questo è molto interessante dal punto di vista accademico, ma non bisogna dimenticare che lo Slinger è mortale per i coloni umani. Molti hanno perso la vita in maniera orribile, dopo essere stati colpiti dalla sua testa.
I cacciatori Na'vi recuperano i dardi che sono rimasti orfani del proprio corpo madre per usarli come armi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/12/2014, 17:25




Così piccolo il Thanator ?
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 29/12/2014, 01:03




Piccolo è relativo, se figura "umana" nell'immagine si suppone sia un Na'Vi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/2/2015, 13:42




AM9dBNw
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


la peggior creatura del film.......un cavallo a sei zampe
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 9/2/2015, 16:43




... e che abbaia con lo stesso verso dei raptor di Jurassic Park...
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:54
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Alienmorph @ 9/2/2015, 16:43) 
... e che abbaia con lo stesso verso dei raptor di Jurassic Park...

Già pure il verso....... :2emomww.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/2/2015, 19:02




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 9/2/2015, 16:13) 
la peggior creatura del film.......un cavallo a sei zampe

per me sono i Na'vi
 
Top
116 replies since 30/12/2011, 16:46   3936 views
  Share