ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Chiusi Megavideo/Megaupload

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2012, 17:07
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


lo so vinny, io come ho già detto parlo per me, quel che non riesco a permettermi e lo desidero lo scarico. ovvio che poi ci sia gente che scarica qualsiasi cosa, ma non è affar mio...
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 29/1/2012, 17:13




allora avevo travisato io le tue parole, ed e' uscito il mio pensiero sulla massa, =) se ammetti di pensare solo per te come dici, non posso far altro che darti ragione, tu come me, sappiamo a cosa si potrebbe andare in contro se si scarica qualcosa accettando cosi ttti i rischi
=)
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 29/1/2012, 17:13




CITAZIONE (Alien Drone @ 29/1/2012, 16:39) 
i prezzi calano? tempo qualche mese? ah si, vallo a dire a giochi del calibro di call of duty, che a distanza di 2 anni costano ancora 50 euro. non so come giri per i giochi del pc, ma per quelli da console evidentemente non sei molto informata.
certo, non sono cose indispensabili, a me che mi frega? che non lo compro o che lo scarico loro ci perdono comunque.

Anni fa anche io ho "scaricato" i giochi in parte perchè non avendo uno stipendio non potevo permettermi tutti i giochi che mi interessavano e in parte perche ancora non esistevano/non ero a conoscenza dei numerosi e-shop specializzati nella vendita di videogiochi.
Ora che sono più grandicello mi sono accorto di essermi fatto sfuggire diversi giochi bellissimi che ora mi tocca cercare su ebay sperando di trovarli non troppo rovinati sempre che si riescano ancora a trovare (ad esempio Return to Castle Wolfenstein).
Per quanto riguarda i giochi attuali e in particolare quelli per console dubito fortemente che ci siano giochi senza i quali non si possa sopravvivere da acquistare al "day one" e i pochi degni di nota si possono trovare nei negozi inglesi a circa 30-35 euro appena usciti e dopo alcuni mesi la maggior parte di essi si può trovare tra i 10 e i 15 euro (cifre alla portata di chiunque).
se poi vi piace avere le cose comodamente senza uscire di casa, senza poter aspettare nemmeno un mesetto dall'uscita e senza voler spendere nemmeno un soldo la colpa non è certamente dei produttori dei giochi.
Al contrario una cosa che si può imputare loro è la totale mancanza di impegno nel fare uscire giochi che non siano solamente un copia/incolla del capitolo precedente e con un grado di sfida e di impegno intellettivo pari allo 0 (zero) ad esempio la già citata saga di Call of Duty.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 17:22
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Drone parli da bambini viziato e capriccioso e non accetti i pareri altrui diversi dai tuoi. Ti consiglio di cambiare tono perché certi modi di porsi non li ammettiamo minimamente e dovresti saperlo perfettamente. Su questo circuito non è permesso condividere materiale protetto da copyright, quindi capirai quanto sia fuori luogo fare un manifesto PRO DOWNLOAD.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 17:56
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


wtf? viziato e capriccioso? promuovo la pirateria? ho solamente detto la mia, non incito nessuno a fare quel che faccio io e il resto del mondo. piuttosto a me sembra che qualcun'altro si stia accanendo troppo solo perchè non la penso diversamente, prendendola sul personale e offendendosi.

invito te e chiunque altro pensi che io abbia offeso qualcuno o mi sia dimostrato strafottente a rileggere i miei post.
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 29/1/2012, 19:01




CITAZIONE (Alien Queen @ 29/1/2012, 15:48) 
Ma chi ti ci manda a comprare un gioco di 80 euro??? il problema sai qual è? che la gente non sa aspettare, tempo qualche mese e i prezzi crollano, per non parlare poi degli acquisti intelligenti in siti adatti e periodi promozionali. Se la gente non è in grado di fare un acquisto intelligente o di aspettare qualche mese perché gli prude le mani non è colpa di nessuno. Dead space 1 non ricordo più quanto costava appena uscito ma non credo sotto la ventina di euro, io l'ho preso a 8 euro giusto per fare un esempio...
E gli esempi che mi hai quotato non arrivano neanche ai 15 euro come somma complessiva di prezzi (2+ca 5+5) e la gente se li scarica.
Avere un gioco per console non è indispensabile per la sopravvivenza come ho già detto, se costa troppo si aspetta che il prezzo cali, tanto sappiamo che succede non raccontiamoci le p***e.

Purtroppo ci sono i deficienti che si smutanderebbero per avere un gioco subito, anche a costo di prenotarlo tre mesi prima (mi viene da star male); sono questa categoria di malati su cui puntano questi avvoltoio di softwarehouse, che vendono a prezzi esorbitanti perché sanno che c'è il fesso che ammazzerebbe la madre per comperare subito il gioco.
Se cominciassero a non comperare più nulla, o non subito, penso che queste SH si renderebbero conto da sole della dipendenza che queste hanno con gli utenti del mondo, e non sparerebbero più prezzi assurdi.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ma anche lì è una loro scelta, se uno vuole spende tanto e subito, altrimenti aspetta con paziensa e spende di meno. I prezzi purtroppo non li fissano gli acquirenti, i venditori al massimo col tempo scendono a compromessi dopo che il prodotto non rappresenta più una novità, anche se questo discorso non è poi sempre valido, dato che la collector editiondi re 4 per esempio (quella metalizzata che a me intereserebbe) costa sui 100 euro se confezionata.

CITAZIONE (Alien Drone @ 29/1/2012, 17:56) 
wtf? viziato e capriccioso? promuovo la pirateria? ho solamente detto la mia, non incito nessuno a fare quel che faccio io e il resto del mondo. piuttosto a me sembra che qualcun'altro si stia accanendo troppo solo perchè non la penso diversamente, prendendola sul personale e offendendosi.

invito te e chiunque altro pensi che io abbia offeso qualcuno o mi sia dimostrato strafottente a rileggere i miei post.

Sinceramente non mi interessa cosa e quanto scarichi, il fatto che fin ora io ho letto i tuoi commenti che sono della lunghezza d'onda "voglio il giochino ma costa troppo perciò lo rubo" con tanti "che me ne f***e e che me ne frega" annessi. Non venire a dire che il motivo del download è il prezzo troppo alto dato che di sistemi per spendere meno esistono e te ne abbiamo citati diversi (siti, offerte), sì più tosto sincero e dì che vuoi spendere zero euro per un gioco nuovo lasciando da parte tutte le critiche varie alle sh che tra parentesi altro non fanno se non produrre il giochino che tanto vorresti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:36
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


non mi pare di scrivere arabo, un gioco costa un prezzo onesto? bene lo compro. un gioco per i miei gusti costa troppo? me lo scarico.
non mi sembra nulla di complicato, non esiste nessun sistema per spendere meno, se non acquistare giochi di due anni fa di cui magari non mi frega più nulla. se un gioco mi interessa in quel preciso momento non ho voglia di aspettare anni per avere uno sconto misero di 20 euro.
si ho scritto molti me ne frego, lo scrivo ancora una volta ME NE FREGO se la povera software house dei miei c******i non avrà i miei soldi, e mi auguro con tutto il cuore che anche altra gente faccia così, chi sà che non si accorgano che è il caso di far calare il prezzo.
non sei d'accordo con me? peccato, continua a spendere 70 euro per giochi che dopo una settimana abbandoni, ma per lo meno RISPETTA le opinioni altrui, perchè finora non stai facendo altro che accanirti solo perchè non la penso come te, non il contrario come dici tu.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:07
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Se ci si può permettere una console sui 200 euro come minimo occorrerebbe buttare un occhio prima ai prezzi che il mercato propone per i giochi di quella piattaforma piuttosto che lamentarsi in seguito dei prezzi troppo alti. Sistemi per spendere meno ce ne sono e te li abbiamo elencati più e più volte ma continua pure a far finta che non esistano.
In ogni caso ti ho detto e ti ripeto che non mi interessa cosa quanto come e perché scarichi ma stai continuando a parlare di qualcosa di ILLEGALE come se fosse perfettamente lecito e giustificabile mentre invece NON lo è.
Complimenti per le frecciatine mature.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


su su ragazzi , daccordo esprimere le opinioni però su restiamo calmi in fondo se si scarica non muore nessuno (non sto dicendo che non sia illegale ) cosi come se si comprano i giochi originali non si fa male a nessuno su , dai amici come prima d'accordo???
 
Contacts  Top
DAN7
view post Posted on 30/1/2012, 00:12




Queen, nessuno obietta il fatto che se un gioco, o un qualsiasi altro disposotivo informatico e/o elettronico, costa troppo non lo compri, ma sta di fatto che costa tanto e bisognerebbe che questi tizi si facessero delle introspezioni collettive per capire la mole della loro idiozia.
Ad ogni modo io, nella mia città, vedo negli scaffali giochi datati di anni scendere di pochissimi Euro, o addirittura non scendere affatto.
Un PC di mille Euro dopo pochi mesi scende perché già obsoleto, dopo pochi anni lo puoi vendere a 50€, perché è antico; dovrebbe essere così anche per i giochi.
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La pirateria è un furto, sia chiaro. Vendere un gioco a 90 euro può sembrare eticamente un furto, ma legalmente non lo è. Comunque per come la vedo io è inutile fare gli ipocriti, il 99% dei navigatori ruba, e l'1% che afferma di non rubare è un bugiardo XD.
 
Top
DAN7
view post Posted on 30/1/2012, 00:30




Ma alla fine è proprio questo il punto, anche solo copiare un'immagine da un sito e hostara o inserirla nel proprio avatar è rubare.
Come fai a non rubare? Il 99,99% delle azioni che si svolgono sul WEB prevedono di prendere materiale altrui.
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:40
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Su quest'ultima cosa hai ragione però mi pare che si tratti di un furto solo se l'immagine è proprietà intellettuale di una certa persona (ce una firma applicata visibile o meno [steganografia]).
Non credo che tutte le immagini siano considerate allo stesso livello.
 
Web  Top
aliendrone2
view post Posted on 30/1/2012, 00:56




CITAZIONE
"Alien Drone
ban temporaneo (durata una settimana)
motivazioni:
- indifferenza ai richiami"

che richiami mi avresti fatto scusa? trovo questo abuso di potere molto più immaturo delle mie "frecciatine" (?) adesso chi non è d'accordo col parere degli admin viene bannato? gradirei una risposta sensata, poi bannate pure anche questo account, non mi importa.
 
Top
110 replies since 20/1/2012, 14:50   1720 views
  Share