ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Weyland Yutani, la compagnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2017, 11:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


:34rbsqu.gif:
Muoio :)
 
Top
Toshiro
view post Posted on 11/10/2017, 13:01




"È mortale come voi"
David-8
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 22:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 09:40
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Lucius74 @ 11/10/2017, 09:32) 
Concordo, anche se di solito uso parole leggermente più colorite :D

Ancora non ho preso il volume saldaPress con il 30° anniversario della prima storia aliena a fumetti, ma nell'edizione originale c'è l'introduzione del geniale Mark Verheiden che racconta come si è spaccato la testa ad inventare una razza aliena partendo dal Pilota morto del primo film di Alien: mai e poi mai, dice, avrebbe pensato a quello che poi sarebbe stato mostrato da Prometheus.
Scott è così. Ha visto che la razza del Pilota era diventata protagonista di belle storie, e ha detto: ah sì? E allora era solo una tuta!, Tieh, brutti fan che non siete altro: non era vero niente! :D
La Dark Horse subito ha sfornato nuove storie con stavolta protagonisti gli Ingegneri, e ce n'è voluto per digerire quei pennelloni stupidotti, ma alla fine c'è riuscita... E Scott ha detto: ah sì? E io ve li ammazzo tutti, tieh brutti fan che non siete altro.

Chi è il capo della Weyland-Yutani? Charles Weyland? Siete tutti d'accordo? Sono vent'anni che è fatto noto nell'universo espanso? Ah sì? E allora mo' è Peter Weyland, tieh! Ciao Charles, mandace 'na cartolina da Fury 161! :D

Scott è così, ama i suoi fan... :D

Beh! In effetti, forse la colpa è anche di Ridley Scott se la saga di Alien non va avanti. Se avesse collaborato con l'universo espanso. Forse sarebbero venute fuori belle storie.

Invece è come se avesse detto: "Alien è mio e lo gestisco solo io". Ma credo che avrà sempre tanta opposizione perché non si può evitare l'universo espanso e lo sfruttamento dell'idea del primo Alien.
Il primo Alien, pur rimanendo un capolavoro, non può rimanere il modello da seguire in altre storie. Altrimenti è un ripetersi di quella storia. Ma Ridley Scott, dovrebbe capire che se si vuole fare una grande saga, bisogna collegarci altre storie. Appunto quelle dell'universo espanso.
 
Top
Hippo
view post Posted on 30/11/2019, 14:48




Scott ha già ripetuto Alien due volte : con Prometheus prima e con Covenant dopo.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 09:27
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Santa Muerte @ 30/11/2019, 14:48) 
Scott ha già ripetuto Alien due volte : con Prometheus prima e con Covenant dopo.

Almeno con Prometheus, c'erano alcune idee nuove, che sarebbe stato interessante mandarle avanti. Invece con Covenant è stata una ripetizione del primo Alien. Perché? Perché i fan volevano vedere di nuovo lo xenomorfo e lui si è fatto influenzare dalle loro idee. Inoltre molti fan, hanno criticato Prometheus e lui ha voluto cancellare Prometheus.

Invece a me Prometheus è piaciuto molto. E Scott, avrebbe fatto meglio a proseguire per quella linea e parlare di più della compagnia Weyland Yutani.

Ora invece la cosa si è incentrata sugli androidi. E gli ingegneri? E la compagnia Weyland Yutani?

Addirittura sembra che Scott abbia rinnegato pure Alien Scontro Finale, di Cameron. Che invece è un altro gran bel film. Spero che non sia vera questa notizia. Scott diceva: "Non esiste nessuna regina di Alien, ma esiste solo un androide ambizioso.

Tutti presupposti per rovinare la saga di Alien. A parte la saga prequel, che ormai è meglio che la finisca Scott. E' bene che altri film di Alien siano fatti da altri produttori.
 
Top
67 replies since 9/3/2012, 23:16   1975 views
  Share