ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'esposizione di trofei preferita
Poll choicesVotesStatistics
AvP-R11 [57.89%]
Predator 28 [42.11%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

L'esposizione di trofei preferita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2012, 15:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


A destra in alto nella seconda fotografia del primo post di questo sondaggio.
 
Top
Falconer_Predatress
view post Posted on 11/9/2012, 19:31




Io voto predator 2
 
Top
predator1983
view post Posted on 12/9/2012, 08:39




CITAZIONE (_Alphard_ @ 15/3/2012, 22:24) 
Bel sondaggio, forse un po' semplice ma interessante.

Allora, prima di esprimere una preferenza vi spiego il mio punto di vista.

Prima di Predator 2 sapevamo già che gli Yautja collezionano trofei, più precisamente i crani, prelevati dalle loro vittime più importanti: tutto ciò è intuibile dalla scena in cui Jungle Hunter accarezza il cranio di Billy e lo ripone (solo che non ricordo esattamente la scena, è da un po' che non rivedo il film). Ciò che avevamo visto in Predator viene confermato nel suo seguito, in cui Harrigan scopre una vera e propria bacheca dei trofei all'interno dell'astronave aliena. E qui, colpo di scena che ha spiazzato diversi fan, si trova il cranio di uno Xenomorfo, protagonista dell'altra serie di fantascienza per eccellenza di quei tempi. Inoltre possiamo osservare crani, anche di dimensioni enormi, di creature sconosciute e incredibilmente diverse. Insomma, grazie a P2 sappiamo con certezza che gli Yautja prelevano i crani delle loro vittime come trofei e li espongono, probabilmente per dimostrare il loro valore di cacciatori.
Questa bacheca è molto meno fornita di quella di AvP:R, però è la prima, e questo dal mio punto di vista le dà un enorme carisma.

AvP:R è il diretto seguito di AvP, in cui le due creature si sono scontrate per la prima volta (ovviamente senza considerare i fumetti). E' quindi inevitabile che se in un film di questa saga si dovesse vedere una nuova bacheca dei trofei essa conterrebbe almeno un cranio Alien. Ed è ciò che avviene in Aliens vs Predator Requiem: nuovamente all'interno di un'astronave Yautja possiamo osservare un'esposizione di trofei; essa, probabilmente per impressionare maggiormente lo spettatore, appare molto più fornita, e contiene due crani di Xenomorfi ed uno di una Regina. Vediamo inoltre numerosi crani di creature sconosciute e, sorpresa, anche di dinosauri terrestri; questa secondo me è un'ottima idea, dato che dimostra che gli Yautja sono una razza antica e hanno visitato il nostro pianeta ancora prima della nascita dell'essere umano. Ma ancora non è questa la cosa che più mi attrae della bacheca. Allora, sapevamo ovviamente già che Alien e Predator si scontrano dall'antichità, ma forse non dimentichiamo qualcosa? Quel relitto alieno che ha dato origine a tutto... In questa bacheca si può osservare il cranio di uno Space Jockey (che personalmente non avrei mai notato se non fosse per l'esistenza di un apposito topic). Ciò prova che, almeno nell'universo di AvP, i Predator e i Jockey si sono scontrati. Con esito decisamente chiaro. Possiamo vedere un'altra volta il misterioso pilota alieno e, anche se qui sono tutte supposizioni, possiamo carpire qualche altra informazione su di loro. Se gli Yautja li considerano degni di una bacheca così fornita di certo non devono essere prede particolarmente facili.
Ora, tutto ciò che si vede riguardo al cranio Jockey verrà certamente confutato da Prometheus. Anche adesso, che del nuovo film sappiamo poco niente, siamo a conoscenza che quella vista in Alien non è la vera forma dei Jockey, bensì una semplice tuta spaziale. A meno che quel "cranio" non sia il casco della tuta spaziale -e ne dubito fortemente- ciò è in netta discordanza con la sua esistenza. Però lasciando perdere questi discorsi devo dire che la sua presenza mi intriga parecchio, anche se non è di fatto possibile.


Insomma, al termine di questo discorso in cui ho usato millemila parole per non dire niente, voto la bacheca di AvP:R, più che altro per semplice estetica, dato che è più fornita e ordinata. Tuttavia nella mia preferenza non supera di molto quella di P2.

direi che la pensiamo allo stesso modo. Voto ad AvP R.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 10:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Non c'è storia AvP:R .
 
Top
city runner
view post Posted on 20/11/2012, 18:50




Mi piace di piu predator 2,la bacheca e piu "ordinata"in un certo senso,quella di avpr mi sembra che gli abbiano messi accatastati,come se non ci fosse piu spazzio e non sapessero piu dove metterli :D
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 16:48
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


"Predator 2" ad occhi chiusi
 
Top
20 replies since 15/3/2012, 20:15   496 views
  Share