ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien: Covenant, Il sequel di Prometheus

« Older   Newer »
  Share  
Alien Queen
view post Posted on 12/4/2012, 14:19 by: Alien Queen
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


jamescameron



Durante la premiere di Titanic 3D, il regista James Cameron ha parlato della possibilità di Ridley Scott di tornare al franchise Alien e della sua intenzione di guardarsi Prometeo.

“Sarò in prima linea per il nuovo film di Ridley”, ha detto. “L'idea di Ridley di tornare e fare un altro film di Alien è il sogno di tanti fan. Ed io stesso ero un fan del suo primo film, tanto che ho voluto girarne il secondo come una sorta di fanboy”.

Dal momento che Cameron ha diretto il follow-up di Alien, gli è stato chiesto di considerare l'idea di un sequel di Prometeo. “Situazione divertente quando la Fox diede a Ridley un primo approccio per fare un altro Alien, lui era infatti interessato a lavorare su qualcosa di originale, piuttosto che ritornare sul suo vecchio lavoro” ha spiegato.”A quel tempo stavo ancora lavorando su Avatar. Ridley venne da me sapendo quello che stavo facendo e delle idee che io stavo esplorando. Ci siamo seduti e abbiamo parlato di Alien notando che ci sono grandi idee nascoste in queste storie. Da dove veniamo? Che cosa significa essere umano? Tutto ciò era qualcosa che Ridley aveva visto in modo innovativo, cercando di esserne una parte integrante.

Cameron ha continuato: “Non sono sicuro che Ridley abbia cambiato opinione, perché il film si è rivelato fantastico, ed è stato proprio durante queste discussioni anticipate che lui ha insidiato in me l'idea d'intervenire per dirigere un follow-up. Questo è il motivo per cui c'è uno spazio di pochi anni tra Prometeo e l'originale di Alien. Questo lasso di tempo è destinato a me, per rispondere a tutte le questioni sollevate in Prometheus”.

Quando gli è stato chiesto se tutto questo significasse la direzione di Prometheus 2, Cameron ha risposto: “Vedremo. Proprio adesso sto lavorando su Avatar 2, così se la Fox vorrà aspettare... staremo a vedere cosa succede”.

di Rubens Lanzillotti
fonte: http://www.supergacinema.it/film/news/5507...prometheus.html

Dato che da quello che ho capito Prometheus dovrebbe chiarire alcuni dubbi ma allo stesso tempo dovrebbe anche far sorgere molte altre domande mi piace l'idea di una saga pre-alien, tuttavia sarei felice di rivedere in campo gli alien veri e propri più che gli space jockey.
 
Web  Top
2552 replies since 12/4/2012, 14:19   57697 views
  Share