ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Davy Jones, Pirati dei Caraibi

« Older   Newer »
  Share  
Bowser Koopa
icon1  view post Posted on 15/4/2012, 17:54






Davy Jones è un personaggio della saga cinematografica Pirati dei Caraibi,visto nel secondo e terzo episodio come principale antagonista.



Davy Jones è il malvagio capitano dell'Olandese Volante.
Ha la barba fatta di tentacoli vivi di polpo,una robusta chela di granchio al posto della mano sinistra,una zampa di granchio al posto della gamba destra,un viscido e lungo tentacolo al posto dell'indice della mano destra e il suo corpo e ricoperto da gusci di conchiglie.
Possiede una forza sovrumana,è immortale,l'unico modo per ucciderlo è pugnalare il suo cuore,nascosto in un forziere ed è un abile spadaccino.
Ha il controllo sul Kraken,un gigantesco mostro marino somigliante ad una piovra e può passare attraverso le cose bagnate.



La storia di Jones viene narrata da Tia Dalma.
Davy Jones nasce in Scozia,all'inizio era un uomo normale e capitano dell'Olandese Volante che si innamorò della dea del mare Calypso.
Calypso diede a Jones il compito di traghettare le anime dei morti nell'aldilà e ogni dieci anni il permesso di scendere a terra per incontrare Calypso.
Davy Jones eseguì il suo compito,ma quando scese a terra non trovo la sua amata e capì di essere stato tradito.
Così Jones si cavò il cuore e lo mise in uno scrigno nascondendolo su un isola.
Per vendicarsi,Jones non traghettò più le anime e con i nove pezzi da otto riuscì a rinchiudere Calypso in un corpo umano ma quest'ultima lanciò un maledizione contro L'olandese Volante,trasformando Jones e la sua ciurma in mostri somiglianti a creature marine.

In Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma Jones richiede l'anima di Jack Sparrow perchè 13 anni prima Sparrow fece un patto con lui:Se Jones avesse recuperato la Perla Nera,Sparrow gli avrebbe consegnato la sua anima.
E così il perfido Jones invia il suo Kraken contro la Perla Nera,che uccide Jack e affonda la nave.
Intanto James Norrington ruba il cuore di Jones e lo consegna a Cutler Beckett,capo della compagnia delle Indie Orientali.

In Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo L'Olandese Volante è nelle mani di Beckett che minaccia Jones di distruggere il suo cuore se quest'ultimo non avesse eseguito i suoi ordini.
Nello scontro finale Davy Jones affronta Jack Sparrow in un combattimento all'ultimo sangue.
Jones ferisce mortalmente Will Turner ma Jack fa in modo che quest'ultimo pugnali il cuore di Davy Jones.
Così Davy Jones muore e il suo corpo precipita nell'imponente maelstrom.

Davy Jones è interpretato dall'attore Bill Nighy



Io adoro Davy Jones,è il mio personaggio preferito di tutta la saga de I Pirati dei Caraibi :)
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 20:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Temi tu la morte?

Bel personaggio davvero, un giorno di questi voglio rivedermeli in fila tutti quanti
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 15/4/2012, 21:16




Solo ora mi sono accorto che è lo stesso attore che impersona il vampiro Viktor, nel film Underworld.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/4/2012, 09:00




Sebbene gli preferisca Barbossa devo dire che ha carisma,mi piace molto la sua storia personale che l'ha portato a diventare un mostro.
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 16/4/2012, 13:29




Secondo me una delle parti più belle di Pirati dei Caraibi-ai confini del mondo e lo scontro Jack Sparrow e Jones

 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 08:18
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,469
Location:
Nettuno

Status:


Grande spoiler
Lo sapevi che nel quinto film dei pirati dei caraibi, nella scena dopo i titoli di coda ci mostrano che Davy Jones è tornato?
 
Top
5 replies since 15/4/2012, 17:54   1384 views
  Share