ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Finale Alternativo Di Scott

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2014, 11:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


E' anche vero che gli xeno si tramandando la conoscenza per via genetica (Alien resurrection)... magari potrebbero fare lo stesso con gli ospiti.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 08:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Secondo me hanno fatto bene a mantenere il finale classico, molto meglio rispetto a quello alternativo.
Sarebbe però stato molto carino se l'avessero cmq messo nei contenuti speciali, giusto per farcelo vedere.
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 6/2/2017, 12:36




Piuttosto dello xeno che pilota la nave, meglio lo xeno che uccide tutti, la nostromo arriva sulla terra, una squadra entra ad indagare e la telecamera rimane fissa sull'entrata buia, col suono del facehugger che si aggrappa.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 17:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


ora come ora sarebbe un pessimo finale, ma solo perchè siamo influenzati da un personaggio iconico già ben delineato da molti film, all'epoca avrebbe anche potuto funzionare
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 16:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 4/4/2017, 17:01




Mi attirero' le ire di tutti, ma io questo finale l'avrei gradito moltissimo.
 
Top
Guardian
view post Posted on 4/4/2017, 17:33




Potrebbe anche essere interessante l'idea di non darla vinta a Ripley, però che lo Xeno si "adopera" sulla pulsantiera e imita le voci, bah...
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 18:12

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Un aneddoto ciclico...comunque, meno male gli bocciarono l'idea...troppo incoerente col ritratto di Ash...nel momento in cui lo metti ad una console e lo fai parlare con intenti di inganno, lo umanizzi, e la dimensione di puro e perfetto superstite va a farsi friggere...

E poi, sti cavoli, non avremmo avuto Aliens (e Alien3) :24ovqk9.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 18:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Però sarebbe stato più alieno :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 18:26
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


I seguiti sarebbero stati differenti per forza di cose, pensate se avessero incluso fin dal principio l'egg-morphing! Difficilmente si sarebbero inventati l'idea della regina e magari avrebbero pure spiegato che tutte le uova del primo film erano in realtà l'equipaggio del relitto
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 20:41

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 4/4/2017, 19:18) 
Però sarebbe stato più alieno :D

Io direi più ambiguo ed imprevedibile...

CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 4/4/2017, 19:26) 
I seguiti sarebbero stati differenti per forza di cose, pensate se avessero incluso fin dal principio l'egg-morphing! Difficilmente si sarebbero inventati l'idea della regina e magari avrebbero pure spiegato che tutte le uova del primo film erano in realtà l'equipaggio del relitto

Eh, forse avremmo avuto seguiti ugualmente all'altezza, o forse no. Sicuramente, comunque, ci saremmo persi un personaggio iconico come Ripley...un vero peccato col senno di poi...
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 4/4/2017, 21:41) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 4/4/2017, 19:18) 
Però sarebbe stato più alieno :D

Io direi più ambiguo ed imprevedibile...

Una bestia sanguinaria senza "intelligenza" che dopo tutto il macello che combina ad un tratto si mostra senziente sarebbe stato davvero spiazzante...
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 14/5/2020, 17:35




E se, piuttosto di parlare, il mostro si fosse semplicemente messo in attesa?
Un finale alla Life, in pratica: la navicella atterra -sulla terra o su qualche pianeta- una squadra vi si addentra e si chiude il film.
 
Top
Santa Muerte
view post Posted on 14/5/2020, 18:38




CITAZIONE (Toshiro @ 14/5/2020, 18:35) 
E se, piuttosto di parlare, il mostro si fosse semplicemente messo in attesa?
Un finale alla Life, in pratica: la navicella atterra -sulla terra o su qualche pianeta- una squadra vi si addentra e si chiude il film.

Sarebbe stato molto più sensato e meglio da un lato (rispetto agli intenti iniziali) . Ma poi, avrebbero sviluppato una saga in ogni caso? Se si, come?

EDIT - giusto per ricordare la scena
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 20:47
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Mi par di ricordare uno storyboard col drone nascosto fuori dalla Narcissus...
Alla fine preferisco che le cose siano andate come sono andate, almeno fino ad Alien3, raccontando la tragica epopea di Ripley (su Res. e prequel stendo un velo pietoso)

Di contro c'è che con Aliens si è un po' standardizzata l'idea dello xeno come di una sorta di "animale alieno"
senza che si sia più riusciti a discostarsene, vuoi che fosse una disinfestazione di bacarozzi, armi biologiche o prede per i simpatici predator... E io questa cosa l'ho sempre vissuta come un enorme limite.

L'idea del drone che si mette alla guida e simula una voce umana apre ad un'infinità di opzioni, non facendone più solamente una "banale" bestia feroce.
Comunque più che ad un alieno al volante mi piace pensare al drone che prende il controllo della Narcissus
infettandola, magari con delle appendici che infestando il computer di bordo permettono allo xeno di diventare tutt'uno con la navetta.
In effetti per me il fattore biomeccanico non è mai stato meramente estetico...
 
Top
53 replies since 11/5/2012, 21:37   1461 views
  Share