ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Piramidi - i laboratori degli ingegneri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2013, 15:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


L'ingresso della piramide:



Quelli della Prometheus lo trovano così... quasi come se qualcuno (o qualcosa) sia uscito...
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 16/7/2013, 17:16




CITAZIONE (Alien Drone @ 16/9/2012, 14:01) 
ma solo a me è parso che prima della tempesta il volto sulla cima era a mala pena delineato, ma durante tutto il polverone di ferro si "trasformasse" il un teschio?

Anche a me è parso strano, forse era ricoperto dalla "sabbia" (o metallo ?) Dato che ci sono tempeste di silicio elettrostatico.


Ma qualcuno di voi sa cosa potrebbe rappresentare? Mi sembra come se fosse una specie di newborn.... Magari un mutante?
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 19:26
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


l'ipotesi migliore secondo me è quella azzardata da Freezer, che siano l'equivalente dei cartelli di "pericolo di morte"
 
Web  Top
Dr.Raven
view post Posted on 16/7/2013, 21:55




Io penso a due teorie, quella di freezer del segnale di pericolo; che rappresenti la forma completa del mutante;oppure entrambe le teorie.
 
Top
Dragon 99
view post Posted on 21/7/2013, 19:25




Beh visto quello xhe é successo all'interno (una strage di ingegneri sicuramente opera degli Alien) secondo me il teschio sarebbe l'equivalente di un cartello di pericolo di morte e sarebbe stato messo in grande e scolpito nella roccia per renderlo visibile anche da lontano sia alle astronavi (degli Ingegneri e non) che passavano di lí ma anche agli individui a terra per avvisare che all'interno si trovavano dei grandi pericoli e non un parco divertimenti.
 
Top
aleman
view post Posted on 29/8/2013, 23:21




pensiero da profano, per me quelle non sono installazioni militari... ma mi sembrano piu dei templi per riti iniziatici gli ingegneri del film e nell' immagini tagliate portano vesti sacerdotali...

nel film vediamo come è ridotto dopo duemila anni di erosione...



Non so perche, ma per me il vero aspetto della piramide doveva avvicinarsi a questo...

5387237Senzanome

quello che sembra un teschio in realta sarebbe un muso xenomorfo eroso dagli eventi atmosferici...
 
Top
Archetype
view post Posted on 30/8/2013, 09:49




CITAZIONE (aleman @ 30/8/2013, 00:21) 
pensiero da profano, per me quelle non sono installazioni militari... ma mi sembrano piu dei templi per riti iniziatici gli ingegneri del film e nell' immagini tagliate portano vesti sacerdotali...

nel film vediamo come è ridotto dopo duemila anni di erosione...

(IMG:http://i45.tinypic.com/mip7s.jpg)

Non so perche, ma per me il vero aspetto della piramide doveva avvicinarsi a questo...

5387237Senzanome

quello che sembra un teschio in realta sarebbe un muso xenomorfo eroso dagli eventi atmosferici...

Non abbiamo le basi per fare affermazioni del genere. Appartenendo ad un'altra cultura potremmo azzardare l'ipotesi che i loro laboratori prendessero, a livello estetico-strutturale, le sembianze di templi. Potrebbe darsi che concepiscano i centri di ricerca come edifici religiosi poiché, nella loro cultura, sono considerati la stessa cosa. Comunque dalle informazioni che posseggo non c'è niente del genere. Quindi, smentitemi pure nel caso non sia al corrente, per ora la forma che vediamo è semplicemente il loro modo di costruire, non vuole significare niente.
 
Top
aleman
view post Posted on 30/8/2013, 11:02




sia chiaro che la mia era solo un ipotesi se ho sbagliato sezione chiedo scusa... le mie erano considerazioni come ho detto da profano senza informazioni o prove ;)

anche se considerando che gli ingegneri hanno influenzato la nostra cultura e questo è provato nel film e che i figli di solito cercano di emulare i genitori... guardando come nel corso dei secoli gli uomini hanno eretto i lori templi non mi stupirei se quelli fossero templi...
 
Top
Archetype
view post Posted on 30/8/2013, 15:29




Te puoi scrivere tutte le teorie che vuoi e fai bene. Diciamo che è buona norma avere qualche prova pratica (quindi vista dai film) di quello in cui si parla. Quello che hai detto non è campato in aria secondo me. A parte quella del laboratorio a forma di cranio dello xenomorfo. Spero davvero non abbiano questo gusto orrendo :D .
Comunque: Si può formulare qualunque ipotesi e siamo qui per questo; Noi però diamo come vere solo le informazioni prese dai film, quindi che abbiamo visto materialmente, e quelle dai videogiochi CANONICI (Aliens coloniale marines) tutte le altre ....... che vedi nei videogiochi lasciale perdere. Poi le ipotesi possono essere formulate con informazioni prese da dove si vuole, però atteniamoci a stare vicino alle premesse. fine OT. Non vedo l'ora esca il secondo di prometheus, Ridley devi spiegarci TUTTO.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 30/8/2013, 15:34




E poi come fa ad essere uno xenomorfo, se loro non hanno le labbra, quando si vede che ce le ha
 
Top
Archetype
view post Posted on 30/8/2013, 15:35




CITAZIONE (Dr.Raven @ 30/8/2013, 16:34) 
E poi come fa ad essere uno xenomorfo, se loro non hanno le labbra, quando si vede che ce le ha

Eh?
 
Top
aleman
view post Posted on 30/8/2013, 15:53




CITAZIONE
A parte quella del laboratorio a forma di cranio dello xenomorfo. Spero davvero non abbiano questo gusto orrendo

be che sia campata per aria sono il primo a dirlo, anche perche fino a ieri sera non ci pensavo minimamente a quelle costruzioni, fino a quando non mi sono imbattuto in queste due immagini di giger e allora mi è venuta l' ispirazione... tutto qui...

hr_giger_dune_V
giger_dune_1


la prima mi ricorda molto l' idea degli shoggots di lovecraft per chi avesse letto "alle montagne della follia" sa a cosa mi riferisco... la seconda quella testa allungata mi ha dato l' idea della testa di xenomorfo...
 
Top
Archetype
view post Posted on 30/8/2013, 15:58




CITAZIONE (aleman @ 30/8/2013, 16:53) 
CITAZIONE
A parte quella del laboratorio a forma di cranio dello xenomorfo. Spero davvero non abbiano questo gusto orrendo

be che sia campata per aria sono il primo a dirlo, anche perche fino a ieri sera non ci pensavo minimamente a quelle costruzioni, fino a quando non mi sono imbattuto in queste due immagini di giger e allora mi è venuta l' ispirazione... tutto qui...

(IMG:http://3.bp.blogspot.com/-RTwf7DVNFKk/T5lZ...iger_dune_V.jpg)
(IMG:http://www.cinema-suicide.com/wp-content/u...iger_dune_1.jpg)
la prima mi ricorda molto l' idea degli shoggots di lovecraft per chi avesse letto "alle montagne della follia" sa a cosa mi riferisco... la seconda quella testa allungata mi ha dato l' idea della testa di xenomorfo...

Perfetto :) questi sono i commenti che mi piacciono.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 13/9/2013, 10:15




CITAZIONE (Archetype @ 30/8/2013, 16:35) 
CITAZIONE (Dr.Raven @ 30/8/2013, 16:34) 
E poi come fa ad essere uno xenomorfo, se loro non hanno le labbra, quando si vede che ce le ha

Eh?

A mio parere non può essere uno xenomorfo (o almeno come noi lo conosciamo) poichè ha delle labbra scolpite, magari potrebbe essere un mutante, o addirittura un'altra creatura.
 
Top
Archetype
view post Posted on 13/9/2013, 10:57




CITAZIONE (Dr.Raven @ 13/9/2013, 11:15) 
CITAZIONE (Archetype @ 30/8/2013, 16:35) 
Eh?

A mio parere non può essere uno xenomorfo (o almeno come noi lo conosciamo) poichè ha delle labbra scolpite, magari potrebbe essere un mutante, o addirittura un'altra creatura.

Sai che non ho capito a cosa ti riferisci.
 
Top
43 replies since 9/6/2012, 21:42   1375 views
  Share