ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La "nebbia blu"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2014, 17:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Come sappiamo in Alien, all'interno della stiva del derelitto, erano presenti vari scompartimenti contenenti uova di xenomorfo (forse di più tipologie). L'unico scompartimento che conteneva uova vive e in stasi era quello dove era stato calato il malcapitato Kane.



Kane dice che le uova erano ricoperte da uno strato di nebbia che reagiva quando oltrepassato. In effetti quando Kane penetra la mano nella nebbia si sente uno strano ronzio.



Probabilmente si tratta di un meccanismo di allarme che indica il pericolo celato sotto la nebbia blu. Le modalità in cui l'ingegnere a guida della nave è stato contaminato sono per ora ignote e forse lo rimarranno per sempre, tuttavia un'ipotesi potrebbe essere quella che vede un facehugger oltrepassare la barriera per poi contaminare l'ingegnere (la cui postazione di comando forse non a caso si trovava proprio al di sopra delle uova).



Una domanda che ci possiamo fare è come avranno fatto gli ingegneri a mettere le uova in questi scompartimenti senza finire per essere huggerati? O forse le uova sono state deposte direttamente li da una regina o da un diacono adulto? In questo caso mi immagino le eventuali regine sospese con qualche mezzo antigravità e con l'ugello degli ovodepositori al di sotto della nebbia blu, intente loro malgrado a deporre le uova. Un po' come facevano i predator nella piramide di AvP ma in scala più grande, a mo' di galline ovaiole in batteria.
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 20/8/2014, 18:02




Secondo me la nebbia azzurra è un sistema di stasi, non di allarme, anche perchè altrimenti questi ingegneri sono dei volponi XD voglio dire, hai delle uova aliene, pericolosissime e le lasci sotto la plancia di volo? con solo un allarme tipo "anti taccheggio"? e che ci fai? ti avvisa che un face è fuggito.. ma non ti protegge in nessun modo.. secondo me l'ingegnere è stato fecondato in un qualche momento precedente, non dal suo carico, magari da qualche face che è fuggito. Secondo me le prendevano e le depositavano i con dei macchinari, dopo tutto le uova non hanno mai dato segno di aprirsi al passaggio di oggetti inanimati, anzi, in Aliens si vede Ripley che ci cammina in mezzo, cercando di non fare rumore, e se ne apre solo una. Voto per dei macchinari o delle capsule di stasi che poi venivano rimosse una volta posizionate nelle vasche di stasi..
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 18:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si è probabile che se fosse un segnale questo non servisse tanto ad avvisare di una eventuale fuga quanto ad avvisare a chi di passaggio il pericolo. Tra uno scompartimento e al'altro ci sono delle passerelle, magari gli ingegneri che passavano di li venivano avvisati da quel rumore se per sbaglio si toccava la nebbia.
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 20/8/2014, 18:19




si possibile, ma cmq pericolosissimo XD io non mi sarei accontentato di un segnale acustico.. non so, tipo una colonna di fuoco purificatrice mi sarebbe sembrato più adatto ahahah
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 18:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Comunque sul fatto che tenesse le uova a bada e soprattutto in vita siamo d'accordo.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/11/2016, 10:37




Riesumo questo topic,mi domandavo perchè solo uno scompartimento fosse coperto da questa "nebbia" che probabilmente serve anche per mantenerle in vita...forse l'ingegnere,prima di morire,ha disattivato le altre "nebbie" per distruggere così le uova,ma non ha fatto in tempo a disattivare anche l'ultima a causa del chestburster che gli è uscito dal torace? E forse con le ultime forze ha lanciato il segnale d'avvertimento?
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 11:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me con lo schianto della nave sono rimasti danneggiati anche i sistemi che mantenevano in vita le uova sotto quel "campo di stasi", presumo che le altre centinaia di uova della stiva che non erano avvolte da quella nebbiolina con gli anni/secoli/millenni fossero morte durante l'esplorazione di Kane.

Rispondendo a Lord nel primo post...magari può darsi che le uova fossero state sottoposte ad un trattamento congelante durante lo spostamento, magari con degli strumenti simili a quei fucili all'azoto liquido che si vedono in Predator 2.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 9/12/2017, 14:49




È un ipotesi plausibile.
In effetti, per quanto resistenti, dubito che le uova possano durare così a lungo (parliamo di un periodo di almeno 500 anni e oltre): l'idea che la nebbia fosse un mezzo di contenimento e di supporto vitale ci sta, anche considerando la tecnologia dell'ologramma di Prometheus, che sembra avere un'estetica simile.
Ora rimane da capire se David c'entra qualcosa con il relitto.
 
Top
7 replies since 20/8/2014, 17:45   249 views
  Share