ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La mutazione

« Older   Newer »
  Share  
SplatterGab
view post Posted on 16/9/2012, 13:34




Capito. E cos'è un diacono?
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 13:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


e poi c'è chi dice che in sto film non si capisce nulla....la spiegazione è sotto gli occhi di tutti, mi pare.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 13:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (SplatterGab @ 16/9/2012, 14:34) 
Capito. E cos'è un diacono?

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=61920063

Nella sezione Prometheus abbiamo 3 pagine di discussioni dove potrai trovare le informazioni che ti servono.
 
Top
SplatterGab
view post Posted on 16/9/2012, 14:13




Oh, capito, ero abituato a chiamarlo proto-alien
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 16/9/2012, 14:46) 
e poi c'è chi dice che in sto film non si capisce nulla....la spiegazione è sotto gli occhi di tutti, mi pare.

è vero basta rifletterci ed è tutto abbastaza chiaro,i dubbi in sospeso verrano (spero!) chiariti nel seguito..
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Credo che le questioni inerenti la sostana nera e le mutazioni creino dubbi solo a chi ha dei paraocchi preimpostati che danno alla biologia aliena una visione fissista. Da questo punto di vista non c'è davvero motivo di alzare polveroni inutili sul fatto che abbiano fatto un minestrone di mostri senza capo ne coda. Il liquido nero porta allo xenomorfo (umanoide o 'verminoide' che sia), c'è poco da girarci attorno, ed il modo con cui lo fà non è FISSO ma può prendere strade differenti.

----

Gli unici quesiti (importanti) che il film ci pone sono le motivazioni che hanno portato gli ingegneri a crearci per poi distruggerci. Domande che esigono una risposta nel seguito e che credo verranno date da Scott.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 16/9/2012, 15:24) 
Credo che le questioni inerenti la sostana nera e le mutazioni creino dubbi solo a chi ha dei paraocchi preimpostati che danno alla biologia aliena una visione fissista. Da questo punto di vista non c'è davvero motivo di alzare polveroni inutili sul fatto che abbiano fatto un minestrone di mostri senza capo ne coda. Il liquido nero porta allo xenomorfo (umanoide o 'verminoide' che sia), c'è poco da girarci attorno, ed il modo con cui lo fà non è FISSO ma può prendere strade differenti.

quotone astronomico. così come da un diverso ospite nasca un diverso alien (e addirittura ne esistano di diverse mansioni e tipi anche con lo stesso ospite), gli effetti del connubio tra liquido nero e forma di vita, cambiano a seconda di determinati fattori che il film non rivela, e direi anche giustamente.



CITAZIONE (Lord freezer @ 16/9/2012, 15:24) 
Gli unici quesiti (importanti) che il film ci pone sono le motivazioni che hanno portato gli ingegneri a crearci per poi distruggerci. Domande che esigono una risposta nel seguito e che credo verranno date da Scott.

il seguito, per come è stato presentato nei minuti finali, nasce proprio per questo scopo. niente vecchietti che bramano l'immortalità, soltanto due individui che bramano la conoscienza. il film si DEVE basare su questo.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 20:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Lord, mi sono accorto nella tua analisi che tutto sembra voluto. Infatti hai detto che Shaw fa una specie di uovo... Il che è rimandabile all'Egg-Morphing del primo alien.. Tutto sembra tornare...
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 20:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sembra quasi che il vacchietto che brama l'immortalità stesse fisicamente sulle scatole a Scott, vista la reazione che l'ingegnere oppone al tentativo di dialogo di Weyland attraverso David.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 21:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


OT - Weyland rappresenta l'egoismo dell'uomo. Lui stesso nel film si mostra come uno attaccato al potere... e questo lo si nota specialmente nel rapporto con la figlia.
 
Top
giopredator
view post Posted on 21/9/2012, 09:33




anche per me fifield non ha completato la sua mutazione , non avrebbe senso i vermetti sono diventati esseri molto più grandi rispetto al loro aspetto iniziale

i vermetti avevano un aspetto da xenomorfo , mentre fifield aveva un aspetto ancora da umano con una dentatura umana , non mi dava proprio l'idea di uno xenomorfo
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 09:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche secondo me stava mutando... ma più che l'aspetto, mi ha colpito il comportamento: uccide a vista come farebbe uno xenomorfo.
 
Top
giopredator
view post Posted on 21/9/2012, 09:57




era un essere impazzito con una forza impressionante che però aveva parecchio ancora di umano, anche nel modo di uccidere , colpisce con i pugni come farebbe un primate e se non sbaglio tiene in mano un'ascia , quale xenomorfo avrebbe bisogno di un'ascia ? questo perchè aveva ancora un aspetto umano , solo l'uomo ha bisogno di armi per essere più minaccioso

 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 11:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 16/9/2012, 15:24) 
----

Gli unici quesiti (importanti) che il film ci pone sono le motivazioni che hanno portato gli ingegneri a crearci per poi distruggerci. Domande che esigono una risposta nel seguito e che credo verranno date da Scott.

è quello che vorrei capire(oltre da dove deriva il liquido nero).Tutto il resto è chiarissimo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 13:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Da notare le dita della mano appaiate:


 
Top
140 replies since 14/6/2012, 14:19   7581 views
  Share