ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Jones, il gatto della Nostromo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2018, 15:47
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Sì anche questo è vero. Oppure Jones potrebbe essere stato un gatto...artificiale? Chissà, forse era anche lui della Weyland come Ash! Comunque il fatto che Jones sia ľunico sopravvissuto delľequipaggio del Nostromo (anche Ellen morirà nel terzo film a causa del mostro) è una cosa che non so so se definire ironica o seria. In ogni caso sono contento che si sia salvato perché voglio bene ai gatti! :zmm4py.gif:

Edited by Bishop - 27/2/2018, 16:35
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/5/2019, 10:59




gatti presi in considerazione per il ruolo di Jones
2TTpc
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 19:49
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Tutti bellissimi
 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/6/2021, 07:39




shjiejts4iq41
Non so se sia vera (non mi risulta che abbiano usato modellini o animatronic nel film...forse solo per la scena dello sbatacchiamento).

Almeno da quel che sembra, gli occhi sembrano fissi nella versione alternativa, probabile che fosse tale modellino.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 10:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


A me non sembra un modellino.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/6/2021, 10:23




CITAZIONE (Lord Freezer @ 8/6/2021, 11:16) 
A me non sembra un modellino.

Infatti, ho detto probabile.
Forse lo avevano approntato e poi non usato.
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 23:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Teoria valida, ma non mi piace:
www.cbr.com/cat-robot-alien-theory/
 
Top
view post Posted on 8/12/2023, 07:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 7/12/2023, 23:27) 
Teoria valida, ma non mi piace:
www.cbr.com/cat-robot-alien-theory/

Curiosa come teoria, ma inverosimile.

C'era già Ash, perché fare un gatto artificiale?
 
Top
view post Posted on 8/12/2023, 14:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Una sicurezza in più. Poi si sarebbe potuto registrare meglio in luoghi piccoli e stretti (come le condotte dell'aria) e per di più la gente parla dei suoi segreti anche se c'è un gatto nella stanza, ma non un ufficiale di crisi conosce poco o nulla.
 
Top
view post Posted on 8/12/2023, 15:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 8/12/2023, 14:09) 
Una sicurezza in più. Poi si sarebbe potuto registrare meglio in luoghi piccoli e stretti (come le condotte dell'aria) e per di più la gente parla dei suoi segreti anche se c'è un gatto nella stanza, ma non un ufficiale di crisi conosce poco o nulla.

Beh in effetti. Anche se la reazione di paura di fronte all'Alien quando questi attacca mi sembra abbastanza genuina per un gatto vero.
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 12:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,463

Status:


L'idea del gatto robot è pure carina, non mi sentirei di scartarla a priori.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 14:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 8/12/2023, 15:40) 
Beh in effetti. Anche se la reazione di paura di fronte all'Alien quando questi attacca mi sembra abbastanza genuina per un gatto vero.

Adesso mi arrampico sugli specchi: preparatevi!!

Scott ha tentato appassionatamente di legare l'universo Alien con quello Blade Runner. Se teniamo per buona questa opzione (cosa che io non amo, ci tengo a precisare) allora dobbiamo pensare un po' a come siano fatti i replicanti: esseri artificiali creai dall'uomo, molto vicini agli organismi come noi umani e i pochi animali sopravvissuti. Essi possono provare molte emozioni come dimostrato dai replicanti protagonisti del film.

Quindi la reazione di Jones è giustificata: è un essere artificiale ma che crede pienamente di essere un gatto, ovvio che una creatura enorme come l'Alien lo ha spaventato, poiché il suo cervello tenta di imitare le reazioni di un gatto vero. Così nessuno si insospettisce e pensa che è un bel micione che gli fa compagnia, e non una telecamera vagante.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 17:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,463

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 15/12/2023, 14:18) 
CITAZIONE (Andrea Rain @ 8/12/2023, 15:40) 
Beh in effetti. Anche se la reazione di paura di fronte all'Alien quando questi attacca mi sembra abbastanza genuina per un gatto vero.

Adesso mi arrampico sugli specchi: preparatevi!!

Scott ha tentato appassionatamente di legare l'universo Alien con quello Blade Runner. Se teniamo per buona questa opzione (cosa che io non amo, ci tengo a precisare) allora dobbiamo pensare un po' a come siano fatti i replicanti: esseri artificiali creai dall'uomo, molto vicini agli organismi come noi umani e i pochi animali sopravvissuti. Essi possono provare molte emozioni come dimostrato dai replicanti protagonisti del film.

Quindi la reazione di Jones è giustificata: è un essere artificiale ma che crede pienamente di essere un gatto, ovvio che una creatura enorme come l'Alien lo ha spaventato, poiché il suo cervello tenta di imitare le reazioni di un gatto vero. Così nessuno si insospettisce e pensa che è un bel micione che gli fa compagnia, e non una telecamera vagante.

A me la spiegazione piace, come piace il collegamento con Blade Runner: ci sta ed è in lore con quanto sappiamo dei modelli di sintetici in quel mondo.
 
Top
58 replies since 17/6/2012, 07:56   1322 views
  Share