ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli ingegneri come considerano il genere umano ?
Poll choicesVotesStatistics
Cavie da laboratorio12 [40.00%]
Creature indegne7 [23.33%]
Rivali pericolosi4 [13.33%]
Altro (specificare)3 [10.00%]
Razza da educare2 [6.67%]
Aborti da estirpare2 [6.67%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Gli ingegneri come considerano il genere umano ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2012, 14:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 16/9/2012, 14:56) 
L'ingegnere parla con gli occhi... osseva, cerca di capire la situazione: Shaw che viene picchiata, il vecchio egocentrico... e l'androide 'schiavetto'.

gli ingegneri per una loro creazione hanno sacrificato la vita.
noi invece creiamo qualcosa solo per assoggettarla.


pred, non avevo ancora votato, lo faccio ora dicendo creature indegne.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,444
Location:
Dall'ignoto

Status:


penso che volessero usarci come cavie date le navi pronte e cariche di quella roba...... volevano vedere gli effetti sulla popolazione terrestre, diciamo che il nostro pianeta è un terraio, noi siamo piccoli topi e loro inseriscono una micidiale scolopendra
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Barbara, ma potrebbe essere una opzione... però non giustificherebbe il perchè farci visita e insegnarci cose in tempi preistorici.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,444
Location:
Dall'ignoto

Status:


forse hanno cambiato idea, si sono resi conto che la nostra razza sarebbe diventata violenta e hanno deciso di usarci come cavie, anche se in questo caso sembra più uno sterminio
 
Contacts  Top
Archetype
view post Posted on 19/1/2013, 12:14




Cavie da laboratorio mi sembra la più plausibile. Eravamo un esperimento, volevano creare la vita e siamo venuti fuori noi..Comunque ho ancora troppe domande...Siamo stati creati per vedere dove saremmo arrivati? Eravamo cavie da essere usate secondo l'evenienza? Forse ci hanno creato solo per testare le loro armi che poi gli si sono rivoltate contro...Spero sia così.
Se ci hanno creato solo per distruggerci lo vedo un pò troppo sadico.
 
Top
Fantasy X
view post Posted on 19/1/2013, 12:52




Credo che all'inizio non fossero intenzionati a farci fuori, ma non credo neanche che adesso lo vogliano perché siamo diventati meschini e violenti, dato che loro creano armi a forma di spermatozoi tentacolati o in grado di sbucarti dal petto dopo che un ragno ti ha succhiato la faccia :2coo4k3.gif: Riguardo il singolo episodio di violenza in Prometheus, inizialmente l'Ingegnere si è posto in maniera tale da farlo sembrare quantomeno ragionevole e disposto ad ascoltare, anche se l'espressione di rabbia e disgusto parsa sul suo volto sin dall'inizio mi fanno pensare al fatto, forse un poco comico lo ammetto, che degli esserini in tuta si siano permessi di disturbare il sonno di un possibile comandante di nave spaziale, ma non che volesse disintegrarci immediatamente, o lo avrebbe fatto immediatamente. Il motivo della reazione violenza mi sembra legato principalmente alla richiesta di allungare la vita al vecchio, e posso capire perché:
-hanno scambiato un Ingegnere, loro creatore e probabilmente anche funzionario di alto grado, per un distributore di favori come fosse un genio della lampada.
-praticamente hanno detto che quello che gli Ingegneri hanno fatto non basta, vogliono vivere di più per avere sempre maggior potere, e questa è stata la causa ultima di incazzatura totale del gigante, che si è visto dire in faccia che il progetto umanità è un bidone di merda difettoso.
-Vi faccio notare, inoltre, che apparentemente erano esseri estremamente legati alle formalità, sempre composti, pacati e ordinati, un approccio simile da parte degli umani l'avrà indispettito parecchio, soprattutto giacché l'hanno svegliato dopo un massacro e gli danno subito da lavorare senza manco dire grazie.
Rimane l'ultima questione, ovvero il fatto che sia partito per la terra per distruggerci. Non so quanto un essere tanto intelligente possa pensare superficialmente che distruggere l'umanità è bene perché quattro deficienti si sono comportati male, e infatti non credo sia per quello, l'avventatezza e l'iniziativa con cui ha portato avanti tutto mi fanno dedurre che ci fossero cause molto precedenti alla richiesta, come se avesse pianificato di farlo già da tempo. Forse gli Ingegneri si sono pure stufati di creare la vita, almeno in quel modo, constatato che una delle loro invenzioni li ha massacrati (e l'Ingegnere si risveglia quasi sconvolto, similmente a uno che ha visto morire un sacco di gente, ciò spiegherebbe perché si fiondi a distruggere tutta la terra, può essere anche questa la motivazione e non una constatazione negativa ancora più indietro nel tempo) e l'altra creazione si sta rivelando pericolosa oltre che maleducata :2coo4k3.gif:
Questo è il mio parere momentaneo.

Edited by Fantasy X - 19/1/2013, 13:13
 
Top
Zapponte
view post Posted on 19/4/2013, 19:12




Ummmmhhhh, questa è proprio una bella domanda e un bel punto su cui riflettere. Posso dire che sicuramente queste incertezze a cui stiamo tentando di rispondere verranno affrontate poco a poco nel sequel di Prometheus. Scarterei sicuramente l'idea di esseri da educare perché se fosse così allora perché l'ingegnere tentava di uccidere in tutti i modi gli umani ? La teoria degli aborti non l'ho compresa ... Se il problema fossero stati gli umani infettati dagli xeno ... Allora l'ingegnere avrebbe dovuto uccidere gli umani infetti e sopratutto perché avrebbe dovuto distruggere David ? Per me è plausibile l'idea di "cavie da laboratorio". Magari tra gli ingegneri esistono diverse fazioni con diverse ideali e obbiettivi politici .... E purtroppo per l'equipaggio di Prometheus si sarebbero imbattuti in un'astronave militare.
 
Top
The Lord
view post Posted on 19/4/2013, 19:46




esatto,proprio una bella domanda, ma coma ha detto lord freezer forse ci hanno invitato per istruirci,
oppure per imbrogliarci tenderci una trappola e usarci come cavie da laboratorio schiavi ecc...
comunque voto per aborti da estirpare altrimenti non avrebbero voluto farci fuori con il mega carico di bombe nella juggernaut che se fosse giunta a destinazione,ci avrebbe fatto tutti fuori con un grande booomblowup
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 9/5/2013, 12:35




secondo me siamo cavie da laboratorio,perchè servivamo per collaudare il black goo e lo xeno(in una ipotetica guerra tra ingegnere o altre razze aliene),ma poi con il disastro su lv 223 gli ultimi ingegneri si siano ibernati per sfuggire ai loro fratelli trasformati in mutanti,quindi nel frattempo ci siamo evoluti e ci vogliono distruggere
 
Top
Dragon 99
view post Posted on 9/5/2013, 16:57




Secondo me inizialmente ci hanno creato come "collaudo" delle loro biotecnologie di creazione della vita, all'inizio magari ci hanno "accolto" e insegnato come raggiugerli, poi in seguito, magari per il modo in cui si stava evolvendo il genere umano distruggendo il proprio pianeta oppure per l'esigenza di collaudare l'effetto di armi di distruzione di massa (tra i quali Xeno e Black Goo) hanno deciso di annientarci, ma le cose sono sfuggite loro di mano col risultato che tutti noi conosciamo. Dato che la mia ipotesi ricopre più opzioni del sondaggio, voto Altro.
 
Top
mobius99
view post Posted on 9/5/2013, 21:05




cavie da laboratorio, siamo stati un esperimento fallito, così gli Ingegneri hanno deciso di creare altre creature, più forti di noi e più aggressive, che di certo nessuno avrebbe mai potuto contrastare... Gli Xenomorfi
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 10:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non ho seguito molto la sezione di Prometheus negli ultimi tempi, in "Paradise" per caso si parlerà del motivo per cui gli ingegneri ad un certo punto hanno deciso di cancellarci dai libri di storia ?
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 17/4/2014, 11:59) 
Non ho seguito molto la sezione di Prometheus negli ultimi tempi, in "Paradise" per caso si parlerà del motivo per cui gli ingegneri ad un certo punto hanno deciso di cancellarci dai libri di storia ?

Lo spero proprio... ma di ciò che vedremo nel film non si sa sostanzialmente nulla.
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 08:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Altro, secondo me per loro siamo un esperimento o addirittura qualcosa che forse non si aspettavano.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 14/8/2015, 13:28




Io penso 2 opzioni: Razza da educare,perché venivano a trovarci periodicamente per insegnarci nuove pratiche.Poi dopo hanno capito che era inutile educarci, e hanno pensato di sterminarci. Poi non si sa se era una decisione presa dagli Engineer su LV-223, oppure da tutta la specie...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
39 replies since 23/6/2012, 21:39   3590 views
  Share