ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli ingegneri come considerano il genere umano ?
Poll choicesVotesStatistics
Cavie da laboratorio12 [40.00%]
Creature indegne7 [23.33%]
Rivali pericolosi4 [13.33%]
Altro (specificare)3 [10.00%]
Razza da educare2 [6.67%]
Aborti da estirpare2 [6.67%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Gli ingegneri come considerano il genere umano ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2015, 09:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Stavo riflettendo su una cosa...e se avessimo frainteso tutto ? magari gli ingegneri non hanno mai avuto alcuna intenzione di "invitare" il genere umano al loro cospetto.
Non credo che ci considerino loro pari, l'individuo risvegliato da David può aver considerato una vera e propria profanazione la presenza di esseri umani a bordo di un vascello celeste, e hanno attraversato galassie per che cosa poi ? per soddisfare dei desideri egoistici, un pò come se io entrassi in paradiso da vivo per convincere San Pietro a cambiare compagnia telefonica.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/11/2015, 09:21




Perché allora perdere tempo ad entrare in contatto con noi nell'antichità?
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 09:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Magari non lo hanno mai fatto, forse hanno lasciato delle tracce indelebili del loro passaggio (cancellare le impronte delle astronavi una volta decollate penso sia una cosa impossibile persino per loro)
Gli antichi astronomi umani una vokta riusciti a calcolare la rotta stellare l'hanno incisa su pietra con dei graffiti.

É solo uno spunto di discussione, per la verità non so neanche io dove voglio arrivare.
Penso che per loro venire e andarsene dal pianeta terra sia una cosa legittima, dopotutto pare sia un loro progetto, noi invece quali meriti abbiamo ottenuto per andare a cercarli senza il loro permesso ?
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/11/2015, 09:50




Almeno all'inizio noi siamo stati per loro una forma di investimento*,ci hanno creato dopotutto.

Poi ce stata una rottura tra noi e loro,e ancora non sappiamo cosa l'abbia provocata.......una mancanza di rispetto da parte nostra? Lo xenomorfo è stata una creazione più riuscita ed utile di noi e quindi la nostra specie è diventata superflua per loro?

*Mi sono fatto questo film in testa.......e se noi fossimo una seconda chance per gli Ingegneri? Alla fine noi siamo sostanzialmente identici a loro......forse la loro specie si stava estinguendo per qualche motivo e la nostra creazione è stato un modo per loro di ricomciare in un certo senso......anche se tutto questo bel ragionamento è rovinato da un dato di fatto......il tentativo di distruggerci....
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 13:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Oppure il loro progetto (furto del liquido nero e nostra creazione) era "abusivo". Gli ingegneri (prometeo) che rubano il fuoco (liquido nero) a Zeus (il "dio" alieno che ancora non abbiamo visto). Una volta scoperti sono stati minacciati dai loro superiori e costretti a farci fuori. A questo punto ci potrebbe anche stare una guerra tra fazioni di ingegneri fedeli ed eversivi. Un po' come David che si è voluto liberare di Weyland in un certo senso. Una storia di figli che si ribellano ai propri padri a scala diversa. La nave su LV-426 diventerebbe una sorta di residuo bellico.
La cosa quasi certa è che almeno all'inizio hanno tentato di civilizzarci. Non avrebbe avuto senso se il loro piano fosse stato sin dall'inizio quello di usarci per qualche loro esperimento bellico.
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 13:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non mi dispiace la tua ipotesi.
Forse anche Sacrifice e Last appartenevano a due "partiti politici" con linee di pensiero opposte.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2018, 09:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Riuppo per sentire nuove opinioni.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 13/8/2021, 17:25




Tutte assieme, dipende dal periodo in cui hanno visitato l'umanità.
Io sono dell'idea che i murales con la costellazione siano un messaggio di alcuni umani ammaestrati dagli ingegneri, e che non fosse inteso come un invito a venire da loro.


Altra mia teoria è che gli umani fossero destinati a fungere da filtri per il goo, in modo da raffinarlo e arrivare a ricreare la creatura venerata su LV-223.
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 10:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,900

Status:


FB_IMG_1698098678374
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 18:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Discussione interessante... Devo pensarci un po'.
 
Top
39 replies since 23/6/2012, 21:39   3590 views
  Share