ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Berserk (manga/anime)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2012, 10:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


la ost di Berserk è una delle più belle che abbia mai sentito in un anime.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2012, 15:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


il sito della Yamato lo mette tra i "prossimamente in br e dvd", quindi si è mosso qualcosa! Appena so qualche info in più la posto.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2012, 21:08
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Entro fine mese provo a guardarmi i primi episodi così potrò dare finalmente un giudizio imparziale sull'opera
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/9/2012, 11:17




Il crudissimo episodio "finale" dell'anime troncato
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 06:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


@Predalien, ottimo aspetto una tua impressione.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2012, 07:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Berserk è uno di quei manga che ho sempre voluto seguire ma che per un motivo o l'altro ancora non ci sono riuscito.
Avevo sentito dire che il mangaka di quest'opera è uno dei pochissimi a scrivere con l'altra mano
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2012, 10:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


lo sai che non lo so...? Comunque è veramente bravissimo, storia, disegni, tutta opera sua. Spero tu gli dia presto un'opportunità e che posti le tue impressioni. Come per Predalien se vuoi farti un'idea recupera l'anime. Non è bello e completo come il manga ma va bene.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2012, 19:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Dunque l'anime l'ho finito l'altro ieri.
Non ne avevo mai visto uno così pieno di pathos e bellezza

Nell'anime ci sono assaggi di quella che mi pare essere anche l'essenza del cartaceo, cioè di un manga spaziante in più generi.
Tende molto all'introversità e alla riflessione, e per i miei personali gusti incide parecchio questo aspetto

La colonna sonora è qualcosa di superiore e si addice anche moltissimo a personaggi come Griffith


Finito di vedere l'anime ho proseguito dal volume 13 del manga(quando mi sarò messo a pari con gli ultimi capitoli leggero anche i primi 12 volumi, così mi gusterò le differenze rispetto all'anime).

Attualmente sono a metà del volume 18. Devo dire che c'è molta cura, per un manga la qualità di cui stiamo parlando è, tanto per cambiare, superiore.

Dimenticavo di dire che mi dispiace quasi descriverlo, lo stigmatizza troppo, perciò non voglio dilungarmi
Quindi il mio giudizio finale, per ora è: superiore.

Grazie Tsubo per avermene invogliato
 
Web  Top
LordOfDestroy
view post Posted on 22/9/2012, 16:18




Che dire di Berserk? SPETTACOLARE, ma il fatto che esca una volta ALL'ANNO non aiuta di certo, inoltre, non so se avete letto l'ultimo numero ma...voglio dire, sono SOLO DISEGNI, non c'è mezzo dialogo.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 06:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE ('CHEZ' @ 21/9/2012, 20:06) 
Grazie Tsubo per avermene invogliato

di nulla, sono sempre contento quando qualcosa che piace a me (e che reputo grandiosa) viene recipito tale anche dagli altri. Quando vorrai farti due chiacchiere sul manga riuppa la discussione, io ci sono volentieri. :044qg6.gif:
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/9/2012, 12:20




L'incontro con "Dio"
















 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 12:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


questo non è inserito nel manga originale. Miura ha deciso di togliere questo capito, forse lo inserirà in futuro? Forse non gli è piaciuto come è venuto? Forse spoilerava troppo? Credo che lo sapremo solo a fine manga...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/9/2012, 12:52




Mi dispiace che non sia stato inserito,è di grandissimo impatto,quindi in pratica è stato Grifis a "scegliersi" le sembianze in versione Phemt.......
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


si, però finchè non viene messo nel manga è da prendere con le molle...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/9/2012, 13:07




immagino che un simile dialogo l'abbiano avuto anche gli altri de la Mano di Dio.......sarebbe interessante da vedere
 
Top
421 replies since 9/7/2012, 12:19   17881 views
  Share