ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Berserk (manga/anime)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 20:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,482

Status:


Sicuramente, sono state poste premesse interessanti. Tuttavia, mi sembra sempre che stiano procedendo molto velocemente, come se volessero recuperare il tempo o accorciare gli sviluppi...e, per carità, anche la guerra fra Ganishuka e Griffith è stata comunque piuttosto veloce come sviluppo complessivo. Però, considerando come i protagonisti sono già stati introdotti a Daiba, senza dei cerimoniali, fa un po' strano...come pure trovo un po' strano che non vi siano altri condottieri di alto rango a parte Silat e Daiba, che possano addurre motivazioni di dubbio sui rifugiati.

Oltretutto, tramite qualche dialogo con altri appassionati, mi sembra siano stati dimenticati alcuni passaggi importanti, nella fase di consegna da Miura a Mori e assistenti, come il villaggio segreto dei kushan: che fine ha fatto? Cosa ha appreso Rickert, in quel luogo (se mai c'è andato)? A quale distanza si trova la capitale dei kushan rispetto a Falconia? Quanto grande può essere l'esercito capace di impensierire il Falco, dato che quello di Gannishuka è stato inutile, contro gli apostoli?

Insomma, ci sono moltissime domande (ancora?) prive di risposta e, anche al netto della nebulosità della lore di Berserk (che è sempre stata tale, considerando come del Cavaliere del teschio non sappiamo ancora quasi nulla dopo 30 e passa anni di pubblicazione), trovo assurdo che Puk non ricordi Rickert: posso capire il non voler parlare di Casca per ritegno e rispetto verso Gatsu, ma almeno un saluto me lo aspettavo fra i due.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,482

Status:


 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 07:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,482

Status:


 
Top
422 replies since 9/7/2012, 12:19   18572 views
  Share