ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien 1 e Alien 2: la Regina, E' la stessa?

« Older   Newer »
  Share  
Darimar
view post Posted on 10/1/2008, 22:21




Secondo voi la Regina che si vede in Alien 2 è lo stesso organismo che ha deposto le uova del primo episodio oppure è più verosimile che, nel frattempo, la Regina che ha deposto le uova di Alien 1 sia morta e sia stata "sositutita" da una nuova Regina?
Quanto campa una Regina in buona salute e in condizioni ambientali normali?
 
Top
Predator91
view post Posted on 10/1/2008, 22:22




Io credo sia un altra regina, ma non ne sono sicuro al 100%....
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 22:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Non abbiamo prove concrete, ma secondo me quella regina è nata da uno dei coloni di Hadley's Hope.

Sappiamo che le regine possono rimanere in stasi per mesi (o addirittura millenni)
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2008, 23:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Penso anch'io che si tratti di un altra regina, infatti le uova che ci sono dentro il relitto alieno provabilmente sono state prelevate da un altro pianeta e rappresentavano il carico di quel velivolo, ce sempre la possibilità che l'embrione che ha infettato lo spacejockey fosse una regina che poi ha deposto le uova, ma dubito che ci fosse una regina in quella struttura.

ipotesi che mi vengono in mente:

a- le uova erano il carico della nave ed un uovo si è schiuso infettando il pilota, dal quale è nato uno xenomorpho che poteva essere un comune xenomorpho oppure una regina, solo in quest'ultimo caso si potrebbe pensare che la regina sia la stessa, ammettendo che sia sopravvissuta nel corso degli anni;
Sempre considerando questo caso si può sempre pensare che xenomorpho o regina siano morti e che poi effettivamente i coloni abbiano ritrovato il carico, e da uno di questi sia nata la regina di Aliens;

b- la nave non trasportava nessun carico, il pilota era stato già infettato da qualche altra parte e mentre navigava è avenuta la nascita, in questo caso si può solo pensare che sia nata una regina che ha deposto tutte quelle uova per poi morire, o (nel caso sia sopravissuta) abbia poi fondato il suo secondo albeare presso la colonia una volta individuati i futuri ospiti.
 
Web  Top
Urgh!
view post Posted on 11/1/2008, 00:41




Quoto in parte queen: anche per me le uova erano un carico della boneship ed uno di esso si è schiuso causando la morte del pilota e, probabilmente, lo schinato della navetta sull'LV426 (così si spiegherebbe il campo di stasi sulle uova), nel frattempo lo xeno nato dal pitota sarà andato a giocare all'egro chirugo su gli altri eventuali membri dell'equipaggio, i quali (ammesso che c'è ne fossero) hanno programmato il messaggio (oppure era stato impostato dal pilota morente),registrato della nave prima di morire venir fatti a pezzi, essere imbozzolati in un umido tunnel buio, o fuggire dalla navetta con altri mezzi.
Dopo ciò lo xeno così nato è stato elimitano in una qualsiasi maniera, oppure è stato spazzato via dalle ere che seguirono.

Che ne pensate?
 
Top
Darimar
view post Posted on 11/1/2008, 01:05




Mi piace l'ipotesi che la Boneship trasportasse un carico di uova prelevato da chissà dove!

E' una congettura che, a parer mio, collima perfettamente con la tesi di fondo accennata in Alien e ripresa da Aliens fino ad Alien 4, in cui culmina: l'Uomo (qui rappresentato dalla Compagnia) non esita a mettere a repentaglio la propria incolumità se intravede o anche solo ipotizza un "profitto" (che può essere, e in genere è, economico, ma non solo o non sempre) sufficientemente elevato.

In questi casi: cautela? Quarantena? Precauzioni? Rinuncia? Naaaaa, vuoi mettere quanto frutta un Alien nelle applicazioni militari?! Oppure quanto "possiamo imparare" dalla sua chimica biologica?! Sai quanto possiamo guadagnare con questa scoperta?!

E così, l'Uomo fa il passo più lungo della gamba (vabbè, "errare humanum est"...), senza fermarsi neppure quando constata con i propri occhi la cappella commessa (... "perseverare diabolicum": vedi Burke, vedi Bishop II o, comunque, gli agenti della Compagnia, eccetera).

Magari anche l'equipaggio della Boneship non ha esitato a caricare le uova senza prima adottare le dovute precauzioni, spinto dall'avidità o preda della superficialità. Questo mi rinfrancherebbe, perchè condividere l'errore con una intelligenza extraterrestre giustificherebbe in qualche modo la stupidità umana e non ci renderebbe a priori i più fessi dell'Universo.

Uhmm.. scusate per la digressione pseudoetica, rimane tutta una mia personale considerazione!
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 07:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE
la Boneship

Emhmm vi riferite al Derelict o relitto alieno vero ?

CITAZIONE
Mi piace l'ipotesi che la Boneship trasportasse un carico di uova prelevato da chissà dove!

Potrebbe anche darsi che le stavano semplicemente trasportando per venderle al miglior offerente, la Fox non ha nè confermato nè smentito l'origine artificiale degli Alien ad opera degli Space Jockey
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 11/1/2008, 10:20




CITAZIONE (Darimar @ 11/1/2008, 01:05)
Mi piace l'ipotesi che la Boneship trasportasse un carico di uova prelevato da chissà dove!

E' una congettura che, a parer mio, collima perfettamente con la tesi di fondo accennata in Alien e ripresa da Aliens fino ad Alien 4, in cui culmina: l'Uomo (qui rappresentato dalla Compagnia) non esita a mettere a repentaglio la propria incolumità se intravede o anche solo ipotizza un "profitto" (che può essere, e in genere è, economico, ma non solo o non sempre) sufficientemente elevato.

In questi casi: cautela? Quarantena? Precauzioni? Rinuncia? Naaaaa, vuoi mettere quanto frutta un Alien nelle applicazioni militari?! Oppure quanto "possiamo imparare" dalla sua chimica biologica?! Sai quanto possiamo guadagnare con questa scoperta?!

E così, l'Uomo fa il passo più lungo della gamba (vabbè, "errare humanum est"...), senza fermarsi neppure quando constata con i propri occhi la cappella commessa (... "perseverare diabolicum": vedi Burke, vedi Bishop II o, comunque, gli agenti della Compagnia, eccetera).

Magari anche l'equipaggio della Boneship non ha esitato a caricare le uova senza prima adottare le dovute precauzioni, spinto dall'avidità o preda della superficialità. Questo mi rinfrancherebbe, perchè condividere l'errore con una intelligenza extraterrestre giustificherebbe in qualche modo la stupidità umana e non ci renderebbe a priori i più fessi dell'Universo.

Uhmm.. scusate per la digressione pseudoetica, rimane tutta una mia personale considerazione!

Guarda Darimar, ti quoto in pieno specialmente l'ultima parte in merito al fatto che non siamo i più fessi dell'universo.

Anche i predator ne fanno di cavolate ogni tanto secondo me. Come non controllare che il trivellatore sia effettivamente morto. Solo SCar lo fa, gli altri 2 (chopper e celtic)passano oltre. Se il trivellatore fose stato armato li faceva fuori prima ancora che la Caccia alla preda avesse inizio...Forse...

Non ti devi scusare, siamo qui per esprimere le nostre opinioni. Fa piacere sentire ogni tanto opinioni così schiette ,semplici da capire e cariche di significato allo stesso tempo. :thumbyellowr7.gif:
 
Top
Anima nera
view post Posted on 11/1/2008, 12:16




Secondo me non c'era una Regina per una cosa che mi è venuta in mente adesso, riflettendo sulla discussione: se ricordo bene (oggi mi riguardo quelle parti per essere sicura al 100%) le uova nel relitto alieno sono disposte in maniera ordinata, mentre quelle deposte dalle Regina il Aliens non seguivano una disposizione logica. Lei è attaccata all'ovopositore, dovrebbero essere gli altri alieni a mettere a posto le uova (come fanno le formiche).
Credo che le uova sul relitto alieno siano state disposte dai proprietari della nave. Qualcosa poi è andato storto e sappiamo com'è andata. Loro morti e la nave arenata; probabilmente gli Alien nati da quelle creature non hanno fatto in tempo a creare una nuova Regina, le uova c'erano ma forse gli è mancato il tempo, ipotizzo.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 12:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE
Secondo me non c'era una Regina per una cosa che mi è venuta in mente adesso, riflettendo sulla discussione: se ricordo bene (oggi mi riguardo quelle parti per essere sicura al 100%) le uova nel relitto alieno sono disposte in maniera ordinata, mentre quelle deposte dalle Regina il Aliens non seguivano una disposizione logica. Lei è attaccata all'ovopositore, dovrebbero essere gli altri alieni a mettere a posto le uova (come fanno le formiche).

Ecco il perchè della tua promozione, geniale ragionamento e brillante deduzione Anima. :thumbyellowr7.gif:
Infatti abbiamo visto che in un'alveare Alien le uova vengono disposte dai droni attorno alla regina per fare in modo che potenziali nemici si trovino pericolosamente alle prese contro i facehugger.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2008, 13:15
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


per me non è la stessa. a meno che la regina non sia così longeva. insomma già per il fatto che un biomechanoid si sia fossilizzato impiega molto tempo per decomporsi e fossilizzarsi.
inoltre ripley si risveglia 50 anni dopo il disastro sulla nave nostromo.
tirando due somme, la regina dovrebbe essere nata prima dell'impatto della nave del jokey e altri 50 anni del risveglio di ripley:

150+ (anni necessari alla fossilizzazione)
1+ ( probabile anno risalente alla nascita della regina)
50= (anno del risveglio di ripley)
------
201 anni
molto strano che viva così tanto no?

e visto che lo sviluppo di uno xenomorfo è così rapido di conseguenza anche la morte arriva pù velocemente.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 11/1/2008, 15:05




le regine possono vivere a lungo, guarda quella di avp, sara rimasta li per mille anni e forse anche di piu. penso che non potremo mai sapere con certezza se la regina è la stessa ma secondo me quello era solo un carico di uova preso da un altro luogo, trasportate per essere esaminate. magari gli space jockey (se hanno creato loro gli alien) volevano esaminare le varie mutazioni subite o magari la loro evoluzione. smetto qui di fare ipotesi, visto che ce una sezione apposta per le teorie
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 15:57
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


bhe tieni presente che quella era ibernata.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 11/1/2008, 15:59




si ma penso che una regina possa rimanere piu di 200 anni viva. comunque credo anche che non sia la stessa regina perche mi sembra piuttosto piccola rispetto a quella di avp quindi penso semplicemente che sia nata da quei coloni e che non abbia piu di una cinquantina d'anni
 
Top
predator1983
view post Posted on 11/1/2008, 16:56




CITAZIONE (Anima nera @ 11/1/2008, 12:16)
Secondo me non c'era una Regina per una cosa che mi è venuta in mente adesso, riflettendo sulla discussione: se ricordo bene (oggi mi riguardo quelle parti per essere sicura al 100%) le uova nel relitto alieno sono disposte in maniera ordinata, mentre quelle deposte dalle Regina il Aliens non seguivano una disposizione logica. Lei è attaccata all'ovopositore, dovrebbero essere gli altri alieni a mettere a posto le uova (come fanno le formiche).
Credo che le uova sul relitto alieno siano state disposte dai proprietari della nave. Qualcosa poi è andato storto e sappiamo com'è andata. Loro morti e la nave arenata; probabilmente gli Alien nati da quelle creature non hanno fatto in tempo a creare una nuova Regina, le uova c'erano ma forse gli è mancato il tempo, ipotizzo.

quoto anima. Penso anch'io. A meno che nel relitto non ci fosse una camera di custodia per la regina tipo quella che c'è nella piramide di AvP. In STARGATE le piramidi erano astronavi. Magari oil relitto era una specie di piramide di quel pianeta e lì c'era una camera simile a quella di AvP con dentro la regina. Non lo potremmo mai sapere...
 
Top
26 replies since 10/1/2008, 22:21   452 views
  Share