ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La reazione dell'ingegnere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2012, 12:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io invece trovo il fatto che non parli molto più inquietante. L'ingegnere parla con gli occhi... osseva, cerca di capire la situazione: Shaw che viene picchiata, il vecchio egocentrico... e l'androide 'schiavetto'. Chissà cosa gli è passato per la testa. Comunque attendiamo la versione estesa e sentiamo che dice questo gigante...
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 13:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me è giunto alla conclusione che siamo esseri indegni

Edited by Predalien - 16/9/2012, 14:57
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 13:51
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Però non può sapere che David è un androide. Ai suoi occhi è un altro essere umano. A meno che non abbiano un sistema di riconoscimento naturale XD

Comunque sì, pure io a vedere quella scena ho pensato "mo finisce male", ma prima, prima dell'apertura, le speranze che ci fosse un bel dialogo tra l'uomo e "Dio" c'erano eccome. Non li facevo così cattivi. Non so, posso capire gli Xenomorfi, che sono animali, ma gli Ingegneri sono esseri superiori. Come puoi CREARE qualcosa se in te c'è la DISTRUZIONE?

Va bé, Prometheus è il film che mi ha provocato più domande nella mia vita (e in senso cattivo, perché se guardo Donnie Darko e mi faccio delle domande mi diverto di più)
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 13:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


secondo me ha voluto toccare pelle e capelli per capire se era un essere umano o un altra cosa.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 13:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si sarà sentito offeso nel momento che una creatura artificiale si è rivolta a lui
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:20
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Bah, un sacco di congetture poi per un film che sappiamo benissimo essere all'80% simbolico. E' come cercare di interpretare l'Apocalisse XD
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


per me, un film che ci porta a tutti questi interrogativi, al dover decifrare i vari simbolismi, e al doverlo guardare con un'attenzione assoluta, è già di per sè un film riuscito. certamente non un film da cestinare o da giudicare troppo frettolosamente.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:55
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Io dico:
"Purché se ne parli."
Cestinare no, però incazzarsi sì. E' un diritto del fan quello di protestare, lo faccio su Star Wars che è il mio amore, lo faccio anche con Ridley. Allora ora pretendo che Paradise sia un pochino più chiaro o che nel DVD aggiungano particolari. Bah, mi sembra davvero che ora le uscite in DVD siano le versioni filmiche dei DLC per i videogiochi, cioè un qualcosa non detto, nascosto apposta all'uscita per fare altri soldi dopo. E' una strategia davvero ingiusta, immaginate Mozart che nel 1700 faceva concerti privi di pezzi e poi più avanti, per continuare ad attirare gente, rifaceva gli stessi con quei pezzi mancanti XD
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


per me non ha senso incavolarsi perchè un film fa pensare. smettiamo di guardare film allora, se tanto dobbiamo sempre vedere tutto a cervello spento, e guai a chiunque cerca di farci usare un attimo il cervello.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:00
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


No, il film non è che fa pensare. Il film ti fa chiedere cosa cavolo volessero dirci. Come ho detto Donnie Darko è un film che fa pensare. Ma in Prometheus c'è troppa carne al fuoco, è un po' come quello che Frusciante (guardate i suoi video su You Tube per farvi una cultura filmica XD) ha detto dell'Inception di Nolan. E' bello, ma Nolan ci mette troppe cose dentro, finendo col non dire nulla di preciso.

Prometheus, boh, ogni cosa, ogni singolo frame è un punto interrogativo. Quindi o lo si accetta come simbolico, o è come interrogarsi sull'esistenza di Dio o sul sesso degli angeli.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 16/9/2012, 15:58) 
se tanto dobbiamo sempre vedere tutto a cervello spento

Troppa poca voglia di fare viaggi mentali. Oggi la tendenza di una parte del pubblico esige risposte chiare e subito.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:09
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Quello è vero, c'è la controtendenza del filmetto d'azione sempliciotto, ma quello c'è sempre stato. Non è che Lynch è un cattivo regista, anzi, però c'è gente che cerca di atteggiarsi troppo a Lynch finendo col fallire. C'è modo e modo di causare domande. C'è anche il modo di suggerire le risposte. E lo stesso film deve dare dei punti di appoggio. Come delle semirette e non tanti puntini sparsi da unire poi, scoprendo che le strategie per unirli sono troppe e troppo confuse.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 16/9/2012, 16:06) 
CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 16/9/2012, 15:58) 
se tanto dobbiamo sempre vedere tutto a cervello spento

Troppa poca voglia di fare viaggi mentali. Oggi la tendenza di una parte del pubblico esige risposte chiare e subito.

concordo a pieno.


frusciante lo conosco, il video su nolan è l'unico che mi manca da vedere, appena posso rimedio.

e comunque per farsi una cultura filmica bisognerebbe...guardarsi i film e analizzarli. io sono 3 giorni che penso a prometheus, a quello che ho visto, e a quello che voleva dire scott e mi sono fatto un'idea precisa e, secondo me univoca, perlomeno su tante cose. le altre per me sono volutamente lasciate aperte per il seguito.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:24
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Ecco, voglio sentire Frusciante parlare di Prometheus XD
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ragazzi torniamo in topic...
 
Top
97 replies since 4/8/2012, 11:12   4599 views
  Share