ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La reazione dell'ingegnere

« Older   Newer »
  Share  
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 27/8/2015, 18:45




Io la vedo cosi':
Secondo me l'Engineer quando si e' svegliato, si sara' ricordato dei brutti avvenimenti successi ai suoi compagni, e da li era un po' teso.

Noi umani siamo andati li' ad invadergli il territorio (puo' essere pure che non volevano che noi vedessimo i loro esperimenti)

Ha osservato i comportamenti rozzi e primitivi degli umani (il soldato che sbatte il calcio del fucile nella pancia di Shaw, e Peter che usa David come il suo giocattolo)

Ha capito che non ci siamo evoluti, (avra' capito che siamo capaci solo a combinare guai, e nel creare nuova vita, siamo farla solo biomeccanica (almeno nel film), e da li' avra' pensato che hanno fallito e che i compagni sono morti invano.....

Si e' scagliato contro David perche' ha capito che David era lo schiavo degli umani (facendoci caso gli Engineer non ci hanno sottomesso, mentre noi umani sottomettiamo gli Androidi)

Fate un Mix di tutte queste occasioni e pensieri negativi che gli abbiamo dato, ed ecco la sua reazione.....
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 28/8/2015, 10:16




CITAZIONE ([*Mr.Chri$*] @ 27/8/2015, 19:45) 
Io la vedo cosi':
Secondo me l'Engineer quando si e' svegliato, si sara' ricordato dei brutti avvenimenti successi ai suoi compagni, e da li era un po' teso.

Noi umani siamo andati li' ad invadergli il territorio (puo' essere pure che non volevano che noi vedessimo i loro esperimenti)

Ha osservato i comportamenti rozzi e primitivi degli umani (il soldato che sbatte il calcio del fucile nella pancia di Shaw, e Peter che usa David come il suo giocattolo)

Ha capito che non ci siamo evoluti, (avra' capito che siamo capaci solo a combinare guai, e nel creare nuova vita, siamo farla solo biomeccanica (almeno nel film), e da li' avra' pensato che hanno fallito e che i compagni sono morti invano.....

Si e' scagliato contro David perche' ha capito che David era lo schiavo degli umani (facendoci caso gli Engineer non ci hanno sottomesso, mentre noi umani sottomettiamo gli Androidi)

Fate un Mix di tutte queste occasioni e pensieri negativi che gli abbiamo dato, ed ecco la sua reazione.....

Trovo che sia plausibile....
 
Top
Gatsu.01
view post Posted on 16/2/2016, 02:25




Chris ammetto che la tua tesi è molto acuta e plausibile.
Io ho provato a mettermi nei panni dell'ingengnere: erano 2000 anni che mi stavo facendo un bel sogno, magari anche erotico, all'improvviso, quando il sogno sta arrivando al suo clou vengo svegliato da un gruppo di nanetti che emettono suoni tediosi manco fossero ratti. Mi alzo a fatica e cerco di riappropriami della mia coscienza, ma questi mi si parano davanti con le loro vocette insensate senza nemmeno offrirmi un caffé e una sgaretta, evitando di considerare che ho una tuta biofusa addosso che mi ostruisce gli orifizi e sono millenni che me la tengo.
Non c'ho più visto e li ho schiacciati tutti...
Che dire... Reazione comprensibile^^
 
Top
[*Mr.Chri$*]
icon10  view post Posted on 16/2/2016, 22:08




CITAZIONE (Gatsu.01 @ 16/2/2016, 02:25) 
Chris ammetto che la tua tesi è molto acuta e plausibile.
Io ho provato a mettermi nei panni dell'ingengnere: erano 2000 anni che mi stavo facendo un bel sogno, magari anche erotico, all'improvviso, quando il sogno sta arrivando al suo clou vengo svegliato da un gruppo di nanetti che emettono suoni tediosi manco fossero ratti. Mi alzo a fatica e cerco di riappropriami della mia coscienza, ma questi mi si parano davanti con le loro vocette insensate senza nemmeno offrirmi un caffé e una sgaretta, evitando di considerare che ho una tuta biofusa addosso che mi ostruisce gli orifizi e sono millenni che me la tengo.
Non c'ho più visto e li ho schiacciati tutti...
Che dire... Reazione comprensibile^^

Si, molto plausibile direi...... :jpe8aa.gif:
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 13/12/2016, 13:15




In merito alla reazione dell'ingegnere.
Secondo me, quando vede la Shaw che viene picchiata, pur non potendo comprendere le sue parole, sembra considerarla con molto distacco.
Più che confusione, ci vedo molta indifferenza... anzi sembra quasi che abbia le labbea schiuse in un espirazione del tipo uno sbuffo.
Forse prova perfino a sorridere...ma qui non saprei.
 
Top
view post Posted on 7/7/2019, 21:15
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 17/9/2012, 17:17) 
CITAZIONE (MasterDrAkE @ 17/9/2012, 17:13) 
Vero, David era molto orientato verso questa spedizione, più degli umani stessi. Credo che quasi volesse più lui sapere "Perché create?". E' un po' come se si aspettasse più affinità nei riguardi di questo "nonno". Come quando si dice che le generazioni vanno d'accordo alternate XD

Verissimo! Alla fine mostra parecchio interesse verso la questione 'creazione'.

È esattamente quello che dice a Oram. "In cosa credi, David?". "Nella creazione".
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 24/6/2021, 15:23




Non mi ricordo se lo dicano nel film o in qualche "dietro le quinte": come mai proprio il proto indo-europeo?
 
Top
view post Posted on 19/6/2022, 09:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,894

Status:


 
Top
97 replies since 4/8/2012, 11:12   4599 views
  Share