ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Ingegnere VS Predator
Poll choicesVotesStatistics
Predator38 [58.46%]
Ingegnere16 [24.62%]
Parità11 [16.92%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

Ingegnere VS Predator

« Older   Newer »
  Share  
Xenopower
view post Posted on 2/4/2017, 12:38




CITAZIONE (Aesìr @ 2/4/2017, 12:53) 
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 30/3/2017, 16:06) 
Resta pur sempre un'arma:l'esplosione che City Hunter stava per innescare nel cuore di Los Angeles dubito che si sarebbe limitata a distruggere solo lui,quella che ha scatenata Jungle Hunter era probabilmente un tentativo di far fuori Dutch.

Sì, ma non è uno strumento che usano nella caccia; per tornare al paragone di prima, uno che va a cacciare con l'arco si può portare dietro un orologio a cristalli liquidi, che non influenza la sua esperienza. La bomba è una specie di ultima risorsa, volta a distruggere le prove della tecnologia (anche se il fatto che sia removibile dimostra che non è solo quello), certo i predator non cacciano lanciando bombe a destra e a manca. Non penso si aspettino di usarla (anche se poi finiscono per farlo regolarmente).

Comunque il raggio dell'esplosione sembrerebbe essere regolabile.

Quello che a me sembra regolabile è il tipo di esplosione( esplosione e implosione, visto avp-r). Comunque condivido la tua opinione, i Predator si portano solo strumenti utili alla caccia, limitandosi ( per me volutamente) ad armi che permettono un confronto fisico con le prede ma se volessero, si armerebbero di fucili e cannoni al plasma e, perchè no, anche altre armi più sofisticate per sterminii. Quest'ultime ovviamente è una mia opinione ma non c'è ragione per cui non possa pensare che se vogliono possono sterminare mondi interi. Gli ingegneri sappiamo ben poco per confrontarli, forse sono superiori solo per armi biologiche.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 22:54
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


questo tema della tecnologia dei predator affrontato qui contro gli ingegneri mi ricorda tantissimo quando se ne parlava molti anni fa, sempre in maniera analoga, ma nel sondaggio che era tra i predator e gli alien. (Quello su chi avebbe minacciato di più il pianeta)
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 2/4/2017, 23:09




CITAZIONE ('CHEZ' @ 2/4/2017, 23:54) 
questo tema della tecnologia dei predator affrontato qui contro gli ingegneri mi ricorda tantissimo quando se ne parlava molti anni fa, sempre in maniera analoga, ma nel sondaggio che era tra i predator e gli alien. (Quello su chi avebbe minacciato di più il pianeta)

Purtroppo per rendere la discussione più interessante bisognerebbe saperne di più sugli ingegneri, altrimenti si possono solo fare supposizioni sulle loro possibilità
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/4/2017, 08:13




ricordo anche questo
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=63748679

CITAZIONE (Xenopower @ 2/4/2017, 13:38) 
Comunque condivido la tua opinione, i Predator si portano solo strumenti utili alla caccia, limitandosi ( per me volutamente) ad armi che permettono un confronto fisico con le prede ma se volessero, si armerebbero di fucili e cannoni al plasma e, perchè no, anche altre armi più sofisticate per sterminii.

Per quanto si limitino,quel "limite" che si danno gli da comunque un vantaggio di qualche tipo rispetto alla preda...guarda Jungle Hunter: sfruttando solo lame retrattili,occultamento e il cannoncino ha sterminato due squadre di militari.O in AvP,dove guarda caso ufficialmente la caccia all'Alien sarebbe dovuto iniziare nel momento in cui i Predator si sarebbero armati con i plasmacarter
 
Top
Xenopower
view post Posted on 5/4/2017, 08:47




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 5/4/2017, 09:13) 
ricordo anche questo
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=63748679

CITAZIONE (Xenopower @ 2/4/2017, 13:38) 
Comunque condivido la tua opinione, i Predator si portano solo strumenti utili alla caccia, limitandosi ( per me volutamente) ad armi che permettono un confronto fisico con le prede ma se volessero, si armerebbero di fucili e cannoni al plasma e, perchè no, anche altre armi più sofisticate per sterminii.

Per quanto si limitino,quel "limite" che si danno gli da comunque un vantaggio di qualche tipo rispetto alla preda...guarda Jungle Hunter: sfruttando solo lame retrattili,occultamento e il cannoncino ha sterminato due squadre di militari.O in AvP,dove guarda caso ufficialmente la caccia all'Alien sarebbe dovuto iniziare nel momento in cui i Predator si sarebbero armati con i plasmacarter

Forse dipende molto dalla personalità del cacciatore, ovvero si armano per affrontare anche un esercito ma è a loro discrezione come usare le loro armi, quindi possono scegliere se affrontarli vincendo facile oppure rendere difficile la sfida, limitandosi ad usare solo parte dell'equipaggiamento. In AvP vero che la caccia avrebbe avuto inizio quando avrebbero tolto i plasmacarter ma quanto meno erano necessari per affrontare gruppi di Alien ( che non possono ingannare con l'occultamento). Quindi abbiamo doversi modus operandi che cambia da cacciatore a cacciatore ma comunque sia hai pienamente ragione perchè, secondo la mia opinione, anche usare solo il dispositivo di occultamento è un vantaggio enorme rispetto alla preda ( può risultare anche vigliacco) ma il mio commento di prima stava a dire che volento, possono anche essere più sdleali se vogliono, quindi si limitano.
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 11:17
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Xenopower @ 5/4/2017, 09:47) 
secondo la mia opinione, anche usare solo il dispositivo di occultamento è un vantaggio enorme rispetto alla preda ( può risultare anche vigliacco) ma il mio commento di prima stava a dire che volento, possono anche essere più sdleali se vogliono, quindi si limitano.

Questo a prova che sono più cacciatori che guerrieri, se analizziamo tutti i predator visti finora possiamo notare che potenzialmente avrebbero tutti potuto uccidere i protagonisti, ma hanno perso perchè non volevano vincere ma stravincere e si sono limitati privandosi di armi o gongolandosi:
-Hunter nel momento in cui blocca Dutch al tronco aveva già vinto, ma ha preferito togliersi bioelmo e plasmacaster e far strisciare il suo avversario dopo averlo mazziolato con calma
-City è quello che si è gongolato meno, ma anche lui con Harrigan ha avuto diverse opportunità per oneshottarlo a distanza o per finirlo quando era a terra
- Il trio di super non parliamone! Falconer con Hanzo è il più eclatante, praticamente avrebbe potuto vincere minimo 3 o 4 volte con tutte le volte che ha messo al tappeto l'avversario dandoli poi il tempo di rialzarsi e sistemarsi
-in AvP Celtic aveva praticamente fregato Grid ma anche lui se l'è presa con calma confidando troppo nella resistenza della rete
-in AvP-R wolf aveva sì perso il plasmacaster, ma poteva ricorrere agli shuriken o alle mine-laser e invece se ne priva per affrontare un avversario impegnativo

Quindi cosa succederebbe con un Ingegnere disarmato? Per me lo affronterebbero privi di plasmacaster e bioelmo, una lotta a mani nude per concluderla poi con le wristblades come stava facendo Hunter con Dutch. Se il predator invece non si auto limita, possiamo dire da subito addio al pelatone
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/4/2017, 14:51




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 5/4/2017, 12:17) 
-in AvP-R wolf aveva sì perso il plasmacaster, ma poteva ricorrere agli shuriken o alle mine-laser e invece se ne priva per affrontare un avversario impegnativo

Quindi cosa succederebbe con un Ingegnere disarmato? Per me lo affronterebbero privi di plasmacaster e bioelmo, una lotta a mani nude per concluderla poi con le wristblades come stava facendo Hunter con Dutch. Se il predator invece non si auto limita, possiamo dire da subito addio al pelatone

Aspè Elder,le mine laser le aveva ormai lasciate nelle fogne.

In uno scontro corpo a corpo con un Ingegnere lo vedo abbastanza combattuto anche se alla fine per me sarebbe il cacciatore a vincere
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 16:24
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 5/4/2017, 15:51) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 5/4/2017, 12:17) 
-in AvP-R wolf aveva sì perso il plasmacaster, ma poteva ricorrere agli shuriken o alle mine-laser e invece se ne priva per affrontare un avversario impegnativo

Quindi cosa succederebbe con un Ingegnere disarmato? Per me lo affronterebbero privi di plasmacaster e bioelmo, una lotta a mani nude per concluderla poi con le wristblades come stava facendo Hunter con Dutch. Se il predator invece non si auto limita, possiamo dire da subito addio al pelatone

Aspè Elder,le mine laser le aveva ormai lasciate nelle fogne.

No, quando si libera della cintura ne aveva ancora due come minimo
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/4/2017, 08:05




Cavolo mi era sfuggito,avrebbe potuto usarle in un corridoio dell'ospedale...
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 11:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE ('CHEZ' @ 23/3/2017, 18:49) 
Già il solo fatto che tecnologicamente parlando i Predator vengano paragonati agli Ingegneri, nonostante quest'ultimi dimostrino una conoscenza superiore, dovrebbe essere un vanto per noi fan dei cacciatori.
I Predator sono nati in un modo e rappresentano un certo modo di vedere le cose, gli Ingegneri un altro.

Bisogna sempre cercare di non confondere ciò che ci ha fatto innamorare/appassionare a una determinata creatura, relegando successivamente questa passione solo sulla base di chi dimostra di essere superiore/più forte; che poi non ne si esce più.
E si perde il punto di partenza inziale.
Nell'universo dei supereroi, ad esempio, non necessariamente i personaggi più forti sono quelli più amati.

Comunque -tempo al tempo- forse avremo altro da cui prendere spunto; chissà che un giorno....magari anche in ambito cinematografico....

E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi :)
CITAZIONE (Lord Freezer @ 24/3/2017, 01:24) 
Be... stando ai rumor trapelati...

Gli ingegneri sono capaci di manipolare tecnologie gravitative a scala planetaria, possono influenzare l'assetto di un pianeta e generare glaciazioni.

Bhe però i Predator con le loro astronavi viaggiano a velocità impensabili o probabilmente usano i buchi neri come scorciatoie per spostarsi fra le galassie.
Se la loro razza non è millenaria può addirittura darsi che viaggino indietro nel tempo :
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=73002405
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 8/5/2017, 12:36




Inoltre mi è venuta in mente una cosa: se ho ben capito, gli Ingegneri hanno interrotto i contatti con la Terra attorno all'anno 0. L'Ingegnere di Prometheus ha una reazione decisamente pessima agli esseri umani, e viene lasciato intendere che la partenza dell'astronava avrebbe conseguenze nefaste per l'umanità (da qui l'esigenza di permarla, anche a costo di sacrificare la Prometheus). Questo significa che, per 2000 anni, gli Ingegneri hanno ignorato gli eventi sulla Terra, se la reazione di quello di Prometheus è indicativa, altrimenti avrebbero agito ben prima con una rapresaglia.
(Informazioni più o meno raccattate da discussioni su Prometheus, è un po' che non vedo il film, correggetemi se sbaglio)
I predator in seguito ad un segnale raggiungono la Terra nel giro di qualche giorno al massimo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 14:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Gli ingegneri di LV-223 sono morti, dunque non hanno più portato a termine la loro missione. Oltretutto è probabile che nessun altro ingegnere si sia recato su LV-223 dopo il fattaccio, magari perchè la zona era stata considerata "morta".
 
Top
Aesìr
view post Posted on 8/5/2017, 19:29




Mi sembra strano che non abbiano qualche genere di segnalatore o che nessuno sapesse (per 2000 anni) cosa stessero facendo, sotto questo aspetto i predator sembrano più avanzati. Dopo il trailer di Covenant inizio a credere che davvero quelli visti nel film siano un'altra popolazione e che gli ingegneri "veri" (la casta degli scienziati, quelli di Prometheus) siano magari estinti da secoli.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 8/5/2017, 21:14




CITAZIONE (Aesìr @ 8/5/2017, 20:29) 
Mi sembra strano che non abbiano qualche genere di segnalatore o che nessuno sapesse (per 2000 anni) cosa stessero facendo, sotto questo aspetto i predator sembrano più avanzati. Dopo il trailer di Covenant inizio a credere che davvero quelli visti nel film siano un'altra popolazione e che gli ingegneri "veri" (la casta degli scienziati, quelli di Prometheus) siano magari estinti da secoli.

Forse le loro missioni non prevedono un recupero, ma sono più propenso a pensare che sia successo qualcosa alla loro stirpe, altrimenti non avrebbe senso attivare un segnale SOS se sanno che nessuno verrà a prenderli o addirittura che non siano in grado di trovarli.
 
Top
664 replies since 24/8/2012, 22:47   11063 views
  Share