ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Teoria: Meredith Vickers è un sintetico
Poll choicesVotesStatistics
Umana23 [79.31%]
Sintetico6 [20.69%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Teoria: Meredith Vickers è un sintetico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 20:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Un'ipotesi che mi è venuta già guardando il film, ma poi attraverso un video mi sono accorto di differenti elementi a favore di questa idea.

here

Tesi: Meredith Vickers è umana
- Passa il viaggio in un lettino criogenico come gli altri e quando si risveglia fa esercizi per riprendersi dallo shock del salto (lo stesso che causa a Shawn la nausea)
- Esprime emozioni come rabbia, gelosia e paura (quando ha paura che Holloway salga a bordo o poco prima di morire)
- Quando il capitano le chiede se è un robot lei gli da un enigmatico appuntamento in 2 minuti nella sua stanza, ma non ci è dato sapere se i due facciano sesso o no
- Chiama Wayland "padre", quindi potrebbe essere sua figlia biologica

Tesi: Meredith Vickers è sintetica
- Chiama Wayland "padre", un termine che anche David usa per definire Wayland e lo stesso Wayland considera David il suo unico figlio
- Scaraventa David contro il muro di un corridoio e lo costringe lì schiacciandogli la gola con forza sovraumana (carattere visto precedentemente in Ash)
- Il pod medico è settato per operare solo individui maschili, strano visto che era vicino alla sua camera e in teoria per uso proprio
- Quando Wayland muore non mostra emozioni (questo in realtà potrebbe essere causato dal discorso che ha fatto precedentemente con lui, visto che gli dice di rassegnarsi)
- E' molto fredda per tutta la durata del film, nonostante ci siano abbozzi di emozioni, ma il tratto distintivo è il suo cinismo
- Dorme in un lettino criogenico, ma anche Ash lo faceva all'inizio del film, per mascherare il fatto che fosse un droide

Alcune teorie suppongono che lei sia stata cresciuta come umana, ma di fatto non lo sia, e quindi abbia sviluppato una maggiore consapevolezza e conseguenti emozioni... ricordo che Ridley è regista di Blade Runner, film centrale sull'argomento "robot-umani" e che anche lì per tutto il film il personaggio di Rachael si domandava se fosse o no umana, perché contrariamente agli altri Replicanti era cresciuta credendo di esserlo e in teoria anche lo stesso Deckard ha dubbi sulla sua umanità.

Ma a confermare molto di più la seconda tesi è una stessa frase tratta da un'intervista a Ridley prima dell'uscita del film:
CITAZIONE
Giornalista: A proposito di "Robot", c'è un rumor secondo il quale ci sarà un robot in Prometheus, è confermato?
Ridley Scott: Ce ne potrebbero essere due.

L'intera analisi è comunque contenuta all'interno di questo video:
Video
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mmmh..devo aspettare di vedere il film per poter rispondere
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:44
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 2/7/2012, 21:39) 
Mmmh..devo aspettare di vedere il film per poter rispondere

Ma così, ad occhio, non ti sembra un po' robotica? XD
No, lascia perdere. Chiaramente è un topic abbastanza spoileroso.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (MasterDrAkE @ 2/7/2012, 21:44) 
No, lascia perdere. Chiaramente è un topic abbastanza spoileroso.

Tutta la sezione lo è in questo momento :iconwinka.gif:

L'argomento della discussione mi intriga, ma aspetto di vedere il film per aver conferma dei miei sospetti
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Credo sia umana e figlia biologica di Weyland. Poi chissà... se Scott dice diversamente. Il suo cinismo credo sia dato dal fatto che pensa solo all'azienda e a scavalcare il padre gerarchicamente. Forse ci sarà una scena aggiuntiva di sesso tra lei e Janek.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:26
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 2/7/2012, 22:07) 
Credo sia umana e figlia biologica di Weyland. Poi chissà... se Scott dice diversamente. Il suo cinismo credo sia dato dal fatto che pensa solo all'azienda e a scavalcare il padre gerarchicamente. Forse ci sarà una scena aggiuntiva di sesso tra lei e Janek.

Se non ci fosse stata l'intervista di Scott avrei ancora dubbi. Ma ora: se così fosse, chi è il secondo sintetico a cui si riferisce?
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Forse voleva solo giocare col pubblico, avendo creato un personaggio così "asettico" come Vikers.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:33
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Mmm, non credo che le frasi di Ridley siano casuali. Nè lo trovo tipo da ingannare il pubblico con doppi sensi atti a diffondere confusione. E' troppo serioso e professionista. E poi da come ci pensa sembra proprio che vada a giocare sull'ambiguità già programmata di Vickers. Cioè, è un personaggio non apertamente sbilanciato verso nessuno dei due fronti, su cui sapeva che ci sarebbero potuti essere dei pareri contrastanti, ma non avrebbe detto una cosa del genere se era fermamente convinto che fosse umana.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Però mi viene da domandarmi... perchè? Voglio dire... non è che cambi molto se è o non è un androide.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:41
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Poteva essere la nemesi di David. Entrambi con i loro obiettivi. O comunque lei poteva essere quella creata per vivere come gli umani e David è arrivato dopo e stava imparando a farlo, dimostrando che in realtà David è più simile agli umani di quanto non fosse Vickers. E comunque il cognome Vickers, anche se fosse figlia biologica di Weyland, da dove verrebbe?
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Se lo sarà cambiato... magari è un tipetto arrogante ed in competizione col padre.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Sì, l'idea è quella. Ma perché rimanere a lavorare per lui? Sembra molto leale verso la Compagnia, tanto da incavolarsi parecchio con David. Se avesse voluto semplicemente ereditarla sarebbe stata una mossa più intelligente mantenere il nome. Avrebbe avuto anche più rispetto da parte di tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Forse proprio per non apparire la "figlia del capo" ha optato per un cambio di nome.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Non saprei. In questo modo, col nome "d'arte", passa magari per bitch aziendale, non per figlia di paparino. In un certo senso, il cognome "anonimo" le conferisce un anonimato ideale per poter agire più liberamente.

Plasticosa o carnosa? Qualora vi dovesse essere la rivelazione della prima ipotesi, sarebbe una discreta delusione: dopo il colpo di scena - geniale - sulla vera natura di Ash, l'originalità della trovata è andata; se si dovesse confermare umana, boh, sarebbe solo una str*nza. Ma questo è solo il mio pdv, considerando che non si tratta di un personaggio che m'ha colpita.



EDIT: Lord mi ha preceduta per una delle possibili spiegazioni sul cambiamento di nome.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:21
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


In realtà l'idea che sia una sintetica mi piacerebbe perché come ho detto crea competizione con David e in più c'è la variante che sarebbe una sintetica cresciuta come umana, quindi molto rimandante a Blade Runner. Il tema centrale del film per me é: Umani come Dio/Ingegneri. I robot sono molto importanti questa volta, non sono nè semplici antagonisti (Ash), nè alleati improbabili e inaspettati (Bishop), sarebbero mezzi umani, con scelte e curiosità proprie. Una tanto dall'essere quasi umana, che però nonostante gli sforzi di Weyland sta diventando sempre più simile alla sua natura di macchina, impassibile, cinica, brutale, l'altro che sperimenta e filosofeggia, ricalcando parecchio uno pseudo-umano agli albori. Non avete visto come si gioca sul fatto che a David piaccia essere umano? Porta la tuta e vuole fare tutto ciò che loro fanno.
 
Web  Top
92 replies since 2/7/2012, 20:13   1891 views
  Share