ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Godzilla (Emmerich) Vs Godzilla (Sceneggiatura di Ted Elliot e Terry Rossio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2017, 21:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Allora, chi tra i due Godzilla preferite?

Il film di Emmerich?
O la sceneggiatura originale di Ted Elliot e Terry Rossio?

Dato che il film di Elliot e Rossio non é stato girato vi posto la sinossi della sceneggiatura (Presa da FantaClassici) .

Godzilla Vs Gryphon

La Raimbow Warrior, nave ammiraglia di Greenpeace, mentre sta indagando sui test atomici russi svoltisi nell'artico, affonda misteriosamente.
Il dottor Keith Llewellyn è inviato dal governo statunitense in Alaska,dove trova, congelato in una grotta, un dinosauro mutato dalle radiazioni nucleari(chi,secondo voi?).
Mentre Keith sta analizzando il mostro, Godzilla si risveglia facendo un gran casino e scompare, ricomparendo solo per devastare un villaggio giapponese lasciando vivo solo un pescatore.
Un anno dopo, i criptozoologi Aaron Vaught e Marty Kenoshita interrogano il pescatore, che identifica il mostro come Gojira.
Intanto una meteora,in realtà un UFO, cade in un lago in Kentucky.
Poi vediamo Jill, moglie di Keith, a capo del Progetto San Giorgio, con lo scopo di uccidere Godzilla per vendicare la morte del marito.
L'ufo,riemerso in una grotta, si assimila a dei pipistrelli,formando grandi Ufo-vampiri.
Marty, Jill e Aaron vanno nella grotta dove era addormentato Godzilla dato che hanno trovato i resti di una antica civiltà aliena.
Purtroppo uno strano animale morde Marty, che a poco a poco muta in alieno rivelando agli umani il piano di conquista degli invasori.
Gli Ufo-vampiri si uniscono successivamente ad un puma ed a un gruppo di serpenti, formando così Grifone, un gigantesco mostro simile a un puma ma con le ali di pipistrello, dei serpenti per lingua e il potere di lanciare fulmini.
Godzilla è avvistato nel pacifico è viene narcotizzato tramite il liquido amniotico che permetteva la sua sopravvivenza nel ghiaccio al Golden Gate.
Aaron va nella grotta del Kentucky e scopre il grifone,che si libera e distrugge un'intera città.
Godzilla si risveglia:ora i due mostri puntano verso New York.
Jill si precipita alla Grande Mela per salvare la figlia Tina, che dopo la morte del padre è diventata disubbidiente e ribelle.
Godzilla e Grifone si scontrano tra i grattacieli della città e, dopo un combattimento dove Godzilla lancerà fiamme e non il classico raggio atomico, finalmente il Re dei Mostri avrà la meglio sull'avversario.
Nonostante questo, Godzilla viene comunque bombardato, nonostante l'opposizione di Jill, che si è ricreduta grazie a Tina.
Godzilla cade in acqua ed è creduto morto, ma alla fine possiamo vederlo che si allontana e che ruggisce...



Io voto per la sceneggiatura di Elliot e Rossio.
Presentava delle ottime idee, ed il Gryphon sembrava essere un'ottimo Kaiju. É vero che non é stato girato, ma la sceneggiatura faceva presagire un ottimo film, sicuramente migliore di quello di Emmerich.


In quanto a quello di Emmerich...

...é un buon film (un 7- per me) anche con tutte le sue pecche e le orribili interpretazioni ma se mi chiamavano il mostro/il film con un altro nome mi facevano più felice.

Ma ammetto che da bambino lo ritenevo un bellissimo film. 😍

Adesso tocca a voi la scelta.

P. S.
Se ritenete la discussione inutile cancellatela pure.
 
Top
0 replies since 3/9/2017, 21:03   38 views
  Share