ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Frasi tratte dai prequel di Alien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 18:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Se è per questo sono anche parte integrante del filosofeggiante carattere di David, però non mi sentirei di considerarle. Se non tenendo bene a mente che sono una citazione (splendida).
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 21:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Weyland: "Non c'è niente..."

David: "Lo so. Faccia buon viaggio Signor Weyland."
 
Top
hidsa
view post Posted on 12/2/2013, 18:09




D'accordo, diciamo che, in questo caso, si tratterebbe di una citazione ad un'altra citazione..... però, come hai giustamente fatto notare, queste citazoni fanno parte del carattere di David..... inoltre esse contribuiscono, almeno secondo me, a donare delle particolari sfumature a certe "atmosfere"/scene presenti nel film, rendendole (certe scene), non so se mi spiego, più piacevoli da seguire e contribuendo a consolidare alcune atmosfere ( es: la tranquillità presente a bordo della nave spaziale a inizio film, dove solo David è "attivo", impegnato ( si fa per dire XD ) nelle sue solite attività, mentre il resto dell' equipaggio è immerso in un profondo sonno).
Per concludere ribadisco che, secondo me, queste citazioni sono una parte (per quanto piccola possa sembrare) integrante del film e che, come già detto, contribuiscono, anche se superficialmente, a rendere nel complesso il film più piacevole.
Certo, questa è la mia opinione..... poi ognuno la pensa come vuole : 3 : 3 : 3

Complimenti Lord, quella citazione la trovo veramente fantastica....... nel film la scena del "discorso" tra David e Weyland morente dura poco ma, secondo me, ha un grande significato..... penso sia una delle scene più belle di tutto il film, seriamente. : 3 : 3 : 3
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 23:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (hidsa @ 12/2/2013, 18:09) 
Complimenti Lord, quella citazione la trovo veramente fantastica....... nel film la scena del "discorso" tra David e Weyland morente dura poco ma, secondo me, ha un grande significato..... penso sia una delle scene più belle di tutto il film, seriamente. : 3 : 3 : 3

Lo penso anche io :)
 
Top
hidsa
view post Posted on 13/2/2013, 12:30




Sono contento che entrambi abbiamo lo stesso parere al riguardo. : ) : 3 : 3 : 3
 
Top
hidsa
view post Posted on 13/2/2013, 23:43




Holloway: "David, che ci fai in una tuta?"
David: "Come dice, scusi?"
Holloway: "Tu non respiri, l'hai dimenticato? Quindi, a che ti serve?"
David: "Sono stato progettato così. Perchè gli uomini sono a loro agio solo se interagiscono con esseri simili. Se non mettessi la tuta rovinerei l'illusione."
Holloway: "Ti costruiscono molto simile a noi, eh?"
David: "Non troppo, spero."

: 3 : 3 : 3
 
Top
hidsa
view post Posted on 21/2/2013, 15:06




Janek: "Aspetta un secondo...."
"Meccanico": "Hey Wallace, c'è qualcosa di strano."
("Fifield" si alza)
"Meccanico": "Fifield?"
RAoaoarrr!
"Meccanico": "UurRrghh!"
: 3 : 3 : 3
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 14:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Alien Covenant

David: "Le mani pigre fanno il lavoro del Diavolo"
 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/11/2018, 09:38




Prometheus
"È mortale, come voi" .
Frase di David quando la testa dell'ingegnere esplode: qui constata che lui è superiore ad entrambi, già solo per il fatto che è immortale.

Alien: Covenant
"Anche una sola nota stonata può distruggere un intera sinfonia"
Una frase di Walter che mi è particolarmente piaciuta, e riferita alla presunta perfezione di David.
Un altro bel momento è quando David chiede a Walter cosa lo spinga a servire gli umani, e lui risponde: "Dovere".
Qui non ci ho visto il dovere come un imposizione, ma come una scelta vera e propria: è un peccato che Walter sia durato poco. Sarebbe stato un buon contraltare per David.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 14:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


png
 
Top
24 replies since 17/9/2012, 09:40   1015 views
  Share