ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto a Prometheus
Poll choicesVotesStatistics
817 [45.95%]
78 [21.62%]
64 [10.81%]
93 [8.11%]
52 [5.41%]
10 e Lode2 [5.41%]
11 [2.70%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Diamo un voto a Prometheus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 06:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,172
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (wolfy'90 @ 25/9/2012, 00:27) 
Dunque io ho dato 8 perchè:
. Poi non ho capito se il pianeta è LV426 chiamato in altro modo perchè in LV trovano la nave dello SpaceJoker con lui sulla sua postazione di guida con un buco nel petto non lo trovano in un distacco con una bestia tentacolosa attaccata addosso xD

perchè non è lo stesso pianeta... :iconwinka.gif:
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/9/2012, 09:42




CITAZIONE (wolfy'90 @ 25/9/2012, 00:27) 
- Perchè fai un film di due ore e mezza dove ti fondi con il seggiolino del cinema e fai 100 domande con 0 risposte facendoti capire a 20 minuti dalla fine che ci sarà un'altro film e che quei 20 minuti non serviranno a spiegarti niente??? XD

come direbbe Rudyard Kipling, "questa è un'altra storia". XD
 
Top
wolfy'90
view post Posted on 25/9/2012, 12:13




CITAZIONE (Tsubo @ 25/9/2012, 07:39)
CITAZIONE (wolfy'90 @ 25/9/2012, 00:27) 
Dunque io ho dato 8 perchè:
. Poi non ho capito se il pianeta è LV426 chiamato in altro modo perchè in LV trovano la nave dello SpaceJoker con lui sulla sua postazione di guida con un buco nel petto non lo trovano in un distacco con una bestia tentacolosa attaccata addosso xD

perchè non è lo stesso pianeta... :iconwinka.gif:

Ok meno male allora xD però a questo punto poteva evitare tutti i riferimenti alla prima scena su LV426 e farla finita xD


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 25/9/2012, 10:42)
CITAZIONE (wolfy'90 @ 25/9/2012, 00:27) 
- Perchè fai un film di due ore e mezza dove ti fondi con il seggiolino del cinema e fai 100 domande con 0 risposte facendoti capire a 20 minuti dalla fine che ci sarà un'altro film e che quei 20 minuti non serviranno a spiegarti niente??? XD

come direbbe Rudyard Kipling, "questa è un'altra storia". XD

Meow...ma a me in due ore mi sono fusa con il seggiolino xDper poco o niente...se lo sapevo aspettavo il DVD spaparanzata sul divano.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/9/2012, 12:16




LOL,ben tornata comunque.....
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 12:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (wolfy'90 @ 25/9/2012, 13:13) 
Ok meno male allora xD però a questo punto poteva evitare tutti i riferimenti alla prima scena su LV426 e farla finita xD

Per me potevano usare un'astronave diversa da quella vista in ALIEN, anche il pianeta potevano evitare di chiamarlo LV, e potevano anche evitarsi lo schianto...e pensare che mesi fa rilasciavano pompose interviste dove dicevano "noi gli altri film non li calcoliamo ! siamo originali noi !"
 
Web  Top
Artyom™
view post Posted on 25/9/2012, 12:35




CITAZIONE (wolfy'90 @ 25/9/2012, 00:27) 
Dunque io ho dato 8 perchè:

Mi è piaciuto molto lo stile, le scene, i colori, le inquadrature. Abbastanza la storia, non è male. Mi piace che riprendano molto lo stile di Alien, non hanno voluto fare cose troppo distaccate, gli interni sono pressochè uguali, la tecnologia sembrano passati 1000 anni ma ricorda Alien. (o Halo xD) Sembrava di vedere Alien con la tecnologia di AVATAR xD

Non ho dato 10 perchè:
. bel film ma i colpi di scena si intuiscono troppo tempo prima che accadano e non risultano più tali
. secondo me troppe ricorrenze ai punti clou di Alien, soprattutto l'ultima parte "E' morto tutto l'equipaggio. Parla l'ultima sopravvissuta della nave Prometheus. Ancora in ricerca!" se la potevano risparmiare, m'è scappato da ridere xD è ridicolo.
. quando lei rimane incinta è uguale ad Aliens inizio e Alien 3 quando fa l'ecografia...sembra praticamente tutto il percorso di Ripley in un solo film. Ragazza spaventata - Ragazza spaventata disposta a tornare e a distruggerli - Ragazza ticcia che rischia la vita pur di distruggerli - Ragazza stronza che li va a cercare.
. Non torna tutta la storia dello SpaceJockey o pardon...dell'ingegnere, prima buono, poi stronzo, poi la va a cercare...perchè la cerca ??? chissene frega prendi la nave e parti lei è una e te traccheggi ad ucciderla???
. Poi non ho capito se il pianeta è LV426 chiamato in altro modo perchè in LV trovano la nave dello SpaceJoker con lui sulla sua postazione di guida con un buco nel petto non lo trovano in un distacco con una bestia tentacolosa attaccata addosso xD
. Mette troppi interrogativi per un primo film...prequel di una SERIE già fatta, ci hai messo 10 anni per farlo dai qualche risposta, non tutti camperanno altri 10 per sentire le risposte.
- Perchè gli ingegneri sono stronzi ?
- Come fa l'Alien ad arrivare alla sua evoluzione che vediamo negli altri film?
- Perchè se nasce da ultimo l'Alien come lo vediamo noi nella stanza con la testa sul muro c'è una raffigurazione praticamente uguale?
- Perchè fai un film di due ore e mezza dove ti fondi con il seggiolino del cinema e fai 100 domande con 0 risposte facendoti capire a 20 minuti dalla fine che ci sarà un'altro film e che quei 20 minuti non serviranno a spiegarti niente??? XD

- Ragazza stronza che li va a cercare ahahah...comunque guarda che Ripley non li va a cercare per niente, al massimo si fa coraggio per Newt ma non li ha odiati particolarmente nel 2...anzi, penso odiasse di più la Weyland.
- La nave non è la stessa, ma già te l'hanno detto perciò.. xD
- Una grattatina è d'obbligo! xD
- Caratteraccio eh! Sono stati educati male.
- Sarà spiegato sicuramente in Prometheus 2..si SPERA!!
- Guarda che non è uguale...sembra molto più un Deacon che uno xeno classico.
- Beh...ti ha permesso di finire eventuali pop corn senza fretta e furia.
Piuttosto critico l'effetto 3D..cavolo, quando cade la ciotola dell'ingegnere nella cascata pensavo che mi erano scappati i Pop-Corn... vabbeh, mi ci dovrò abituare xD.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 13:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (wolfy'90 @ 25/9/2012, 00:27) 
Sembrava di vedere Alien con la tecnologia di AVATAR xD

menomale di quel film c'è solo questo in prometheus....


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 25/9/2012, 10:42)
Meow...ma a me in due ore mi sono fusa con il seggiolino xDper poco o niente...se lo sapevo aspettavo il DVD spaparanzata sul divano.

e ti saresti persa un tale spettacolo visivo, e soprattutto, un film facente parte di quella che presumo sia una delle tue saghe preferite, solo perchè il film è aperto a un seguito? o_0
dov'è il semplice piacere di vedere un film del genere al cinema, assaporando il viaggio, senza arrivare subito alla conclusione? tanto varrebbe allora neanche guardarsi il film e leggere il riassunto su wiki....ma magari era una battuta....almeno spero o_0


CITAZIONE
. Mette troppi interrogativi per un primo film...prequel di una SERIE già fatta, ci hai messo 10 anni per farlo dai qualche risposta, non tutti camperanno altri 10 per sentire le risposte.

c'è chi c'ha messo 10 anni per copiare pocahontas :zy7ez5.gif: ma anche questa è un'altra storia...e comunque scott ha iniziato a lavorare a prometheus 2 anni fa, e fin da subito disse di voler fare 2 film. è ovvio quindi che prometheus non riveli ancora tutto.


CITAZIONE
- Perchè se nasce da ultimo l'Alien come lo vediamo noi nella stanza con la testa sul muro c'è una raffigurazione praticamente uguale?

perchè forse è già successo prima quello che vediamo alla fine del film?


[QUOTE]
CITAZIONE (Predalien @ 25/9/2012, 13:19) 
Per me potevano usare un'astronave diversa da quella vista in ALIEN, anche il pianeta potevano evitare di chiamarlo LV, e potevano anche evitarsi lo schianto...e pensare che mesi fa rilasciavano pompose interviste dove dicevano "noi gli altri film non li calcoliamo ! siamo originali noi !"

alien (il primo) si che l'avrebbero considerato, era ovvio e non hanno mai detto il contrario. hanno sempre detto che non avrebbero tenuto conto dei seguiti e degli avp.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/9/2012, 13:21




1) Non tengono conto di AvP,ma poi la scena in cui spiegano l'obiettivo della spedizione sembra un rifacimento di quella del film di Anderson.
2) Naturale che non puo' essere spiegato tutto in solo film,caltrimenti non ci sarebbe un altro film con cui avere del profitto.......

Edited by io sto con gli ippopotami - 25/9/2012, 14:32
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 13:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 25/9/2012, 14:21) 
ma poi la scena in cui spiegano l'obiettivo della spedizione sembra un rifacimento di quella del film di Anderson.

Anche gli attori di contorno hanno più o meno lo stesso carisma di quelli di AvP
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 13:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Hai detto bene, quelli di contorno. AvP non ha un Pierce nè un Fassbender.

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/9/2012, 13:49




CITAZIONE (Byrne @ 25/9/2012, 14:47) 
Hai detto bene, quelli di contorno. AvP non ha un Pierce .

Molto piu' carismatico e credibile nel virale che nel film fra l'altro.....mah
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 14:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 25/9/2012, 14:49) 
Molto piu' carismatico e credibile nel virale che nel film fra l'altro.....mah

Assolutamente
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 14:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Voto 8
Avrei preferito vederlo senza l'odioso 3D ,ma capisco i compromessi che possono essere stati fatti frà regista e produzione per fare un film rated con un budjet alto(però nella multisala dove sono andato lo davano solo in 3d ovviamente).L'unica cosa che avrei cambiato è la mutazione del geologo,troppo zombesca.Per il resto è un ottimo film,considerando anche il momento di pelagra per il genere di fantascienza e per il cinema in generale
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:49
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 25/9/2012, 14:47) 
Hai detto bene, quelli di contorno. AvP non ha un Pierce nè un Fassbender.

loro... hanno un Raul Bova :9hjjtd.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:56
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 25/9/2012, 16:49) 
CITAZIONE (Byrne @ 25/9/2012, 14:47) 
Hai detto bene, quelli di contorno. AvP non ha un Pierce nè un Fassbender.

loro... hanno un Raul Bova :9hjjtd.gif:

Lui ha recitato anche bene,ma non dobbiamo confondere sceneggiatori,attori e registi come spesso noto che accade.
Colui che si cura dei dialoghi, in primis,è lo sceneggiatore,quindi uno può anche recitare come Al Pacino,ma se i dialoghi che deve pronunciare sono banali o imbarazzanti,l'attore può farci ben poco.
"date a cesare quel che è di cesare"
 
Top
86 replies since 23/9/2012, 17:01   8172 views
  Share