ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto a Prometheus
Poll choicesVotesStatistics
817 [45.95%]
78 [21.62%]
64 [10.81%]
93 [8.11%]
52 [5.41%]
10 e Lode2 [5.41%]
11 [2.70%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Diamo un voto a Prometheus

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 19/1/2013, 21:17




CITAZIONE (Alien Drone @ 19/1/2013, 21:10) 
nessuno ti criticherebbe le opinioni personali, quelle sono sacrosante..

Non lo sapevo. Ok, ritiro la frase.
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 21:29
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


lol non credevo ci fosse bisogno di saperlo
 
Web  Top
Dr.Raven
view post Posted on 31/7/2013, 15:54




Per me 10 e lode, mi ha soddisfato molto
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 3/9/2013, 11:20




Io ho messo un 8, ma come film di fantascienza.
Se avessi messo un voto come film di alien gli avrei dato un 5, perchè sotto quest'aspetto mi aspettavo molto di più.
I collegamenti del film con la saga di alien sembrano più delle citazioni...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 23/1/2014, 22:28




CITAZIONE
Preferisco non votare, perchè temo che darei un voto così basso dallo scatenare polemiche. Mi basta dire che per me promethes è stata una delusione totale, un film che poteva essere tanto e non è stato nulla. Non trasmette un decimo delle emozioni di Alien, è banalmente una ripresa di altri film nonostante l'arrogante pretesto di originalità (AVP non piace a nessuno ma tutti lo copiano, eh?), non mi è affatto piciuto il modo in cui Scott si è posto nei confronti di trent'anni di lavoro da parte di persone che hanno espanto la saga e soprattutto non ho gradito il ridicolo, grottesco tentativo di rifarsi a "Alle montagne della follia" di Lovecraf... quello è il colpo di grazia all'opera.

E poi, detto per inciso, su Alien quello è un fossile, altro che un casco! Si vede benissimo che sono orbite incavate, se adesso Scott pretende di cambiare tutto personalmente può prendere e andare a fare un altro film, preferibilmente senza rifarsi a nulla così da non rovinare nient'altro.

Ora criticatemi pure.

io ho votato 8 perché il film in se secondo me è da 8. per quanto riguarda il discorso prequel non c'è da dargli un voto ma un bel calcio nel sederino, non ho capito che diamine di intenzioni avesse Ridley scott, dico non vuoi darci un prequel di alien? non darcelo ma fai un altro film non mi fare un film dove prendi tutto il set dello stesso film che hai girato 33anni prima e scombussoli tutto. da quando ho sentito che dovevano girare un prequel di alien la prima cosa che ho detto è stata: non vedo l'ora di vedere vivo uno di quei grossi elefanti di cui trovano il fossile sulla navicella, gia il fossile era troppo inquietante, chissà cosa gli faranno combinare :zy7ez5.gif: arrivo e mi ritrovo sto mastro lindo palestrato con tanto di ceretta sui pettorali, e mi vengono a dire che quello era il pachiderma del primo film... a condire ulteriormente il minestrone la dottoressa show alla fine del film lancia un avviso di stare lontani da quella luna che non si chiama neanche LV-426 e l'avviso che sentiamo in alien era palesemente mandato dall'ingeniere dalla sua poltrona, perché composto solo una serie di suoni indistinti prima che venga interpretato dal computer di bordo, di sicuro non l'aveva detto la dottoressa -_- e il gran finale il diacono mi nasce a 2 km da dove avevano trovato il fossile
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 22:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


L'ingegnere che muore nel finale di Prometheus non è quello che si trova morto in Alien.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 23/1/2014, 22:50




si che è lui ce lo mette il diacono sulla poltrona in prometheus 2 così scott può rimediare al minestrone che ha fatto

CITAZIONE
Io ho messo un 8, ma come film di fantascienza.
Se avessi messo un voto come film di alien gli avrei dato un 5, perchè sotto quest'aspetto mi aspettavo molto di più.
I collegamenti del film con la saga di alien sembrano più delle citazioni...

:2we9csj.gif:
 
Top
Cazador de hombres 928
view post Posted on 25/1/2014, 17:18




8! effetti speciali stupendi, magistrale Fassbender! , speriamo che nel sequel vengano spiegate le lacune e collegati sti film benedetti!
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/2/2015, 00:04




CITAZIONE (Lord freezer @ 25/9/2012, 17:19) 
Una scena che è stata tagliata vedeva Milburn eccitarsi alla scoperta di un vermicello.

detta così sembrerebbe che il tipo fosse zoofilo...
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 17:44
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Gli ho dato un bel 9.
Sono riusciti a ricreare, anche se in parte, l'atmosfera che si respirava nel primo Alien, inserendo delle tematiche piuttosto profonde.
Adesso però devono far uscire il seguito!!

p.s. Ho la versione estesa in blu-ray, c'è una scena in particolare che è molto carina.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 26/8/2015, 13:44




10 e lode, fantastico come film, misterioso, ma con tante domande ed incongruenze allo stesso tempo...il migliore ;)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 09:04
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Ho dato 8.
E' un film per me ottimo. Anche se a molti fan non è piaciuto. Poteva essere un buon trampolino di lancio per spiegare l'origine degli xenomorfi. Ridley Scott invece ha dato retta ai fan che volevano ancora film di Alien, che avrebbero potuto vedere in un Alien 5, un Alien 6, un Alien 7, ecc. Serie TV. Dando ascolto ai fan ha rovinato tutto con Alien: Covenant, , facendo vedere di nuovo lo xenomorfo, quando non ci stava in una storia che ne spiegava l'origine. Era ancora prematuro. Inoltre una intelligenza artificiale di origine terrestre che crea o ricrea lo xenomorfo non è una bella idea secondo me. Sembra che allora lo xenomorfo sia di origine terrestre e non aliena. Quando il black goo è sicuramente di origine aliena. E anche gli xenomorfi, visto che in AVP, si vede chiaramente che gli xenomorfi esistono da innumerevoli ere.

Ciao
Blacksun234
 
Top
86 replies since 23/9/2012, 17:01   8172 views
  Share