ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien
Poll choicesVotesStatistics
10 e Lode13 [46.43%]
106 [21.43%]
84 [14.29%]
94 [14.29%]
71 [3.57%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Diamo un voto ad Alien

« Older   Newer »
  Share  
Zapponte
view post Posted on 22/4/2013, 16:18




Alien ? Ho dato come voto un bell'otto. E' un film che secondo me non invecchierà mai ! Pensate ho trovato qualche ragazza che non aveva mai sentito nominare il film ... Inutile dirvi come mi sono divertito quando il giorno dopo mi ha raccontato come si è sentita. E poi lo Xenomorfo ... Voglio vedere se ci sarà qualche alieno del cinema che potrà raggiungere il suo livello, ma non credo che il suo trono verrà mai usurpato.
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 11:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Gli ho appioppato un 10 e lode, ma si tratta in realtà di un voto simbolico, giusto "per dare un voto". In realtà, penso sia impossibile collocargli una posizione in una scala numerica che va da 0 a 10 (od a qualunque altra cifra superiore). Così come non ha età, Alien non è valutabile. Forse che la Gioconda by Leonardo possa essere prezzata? No, claro que no. Da un punto di vista strettissimamente personale, Alien è stato il film che m'ha iniziata a quello che sarebbe diventato poi il mio genere cinematografico preferito, i.e. la fantascienza, e la Ripley il mio alter ego. 10 e lode, 30 e lode... Non son i numeri a poter esprimere la grandezza di questo film, alla fin fine. ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 13:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lt. Ripley @ 23/4/2013, 12:51) 
Gli ho appioppato un 10 e lode, ma si tratta in realtà di un voto simbolico, giusto "per dare un voto". In realtà, penso sia impossibile collocargli una posizione in una scala numerica che va da 0 a 10 (od a qualunque altra cifra superiore). Così come non ha età, Alien non è valutabile. Forse che la Gioconda by Leonardo possa essere prezzata? No, claro que no. Da un punto di vista strettissimamente personale, Alien è stato il film che m'ha iniziata a quello che sarebbe diventato poi il mio genere cinematografico preferito, i.e. la fantascienza, e la Ripley il mio alter ego. 10 e lode, 30 e lode... Non son i numeri a poter esprimere la grandezza di questo film, alla fin fine. ;)

Chapeau
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2013, 17:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


I fan del manifesto visionario più inquietante della fantascienza anni '70 vivono...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/1/2014, 00:48




ho votato 9, niente da dire sto film sta sotto solo a 2001: odissea nello spazio, i due titoli che hanno rivoluzionato la fantascienza
 
Top
Len08
view post Posted on 4/2/2014, 15:36




10 e lode!!! Assolutamente! Che mondo sarebbe oggi senza Alien?!! No No, non ci sono scuse, una persona che non l'ha visto si è persa un pezzo di storia!
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:06
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


10 e lode e che cazzo.
Il migliore di tutti, non so cosa darei per avere l'opportunità di andarlo a vedere al cinema nel 1979 per la prima volta.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 21/9/2018, 22:47




Gli do 9.
Il film è sempre bello da rivedere, credibile in quasi tutte le premesse, e gli effetti speciali reggono ancor'oggi, in barba alla cgi.
Solo, c'è qualche pecca, come la clausola del contratto che un piccolo sogghigno me lo strappa sempre, ma sono quei sassolini che devono esserci sennò il film finisce subito.
È questa una differenza tra molti film di ora è un lavoro come Alien: l'insieme è così ben fatto, che te ne infischi Delle discrepanze e te lo godi.
Tipo la scena della nascita: la conosco a memoria, ma ogni volta mi sento lo stomaco che mi si contorce manco avessi un rave di cherstbuster.
Oppure quel gioco al rimpiattino tra Ripley e il drone, col sudore, le luci intermittenti, Mother che scandisce insensibile il conto alla rovescia.
Insomma, ti sembra di essere lì, sulla Nostromo.
A chilometri da casa.
Nel freddo vuoto dello spazio.
 
Top
22 replies since 23/9/2012, 17:03   412 views
  Share