ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
711 [39.29%]
811 [39.29%]
63 [10.71%]
92 [7.14%]
41 [3.57%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
50 [0.00%]
100 [0.00%]
10 e Lode0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Diamo un voto ad Alien 3

« Older   Newer »
  Share  
Kamaleonte88
view post Posted on 12/6/2014, 05:53




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 5/2/2014, 10:01) 
CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 16/1/2014, 00:12) 
non sopporto i corpo a carpo che ci sono tra alien e i detenuti tipo dillon e ripley, nel primo film alien non dava neanche il tempo di parlare, appena ce l'avevi davanti il terrore ti paralizzava ed eri morto ancora prima di rendertene conto, qui tra dillon che gli dice combatti tutto qui quello che sai fare? e ripley che gli tira la coda ci manca solo che lo prendano a bastonate in testa e si metta a guaire

probabilmente perchè Ripley aveva dentro di sè la futura Regina,sarà per questo che il Runner non ha reagito ?

io non parlo di ripley dico in generale, è triste come dia il tempo a dillon di insultarlo: combatti tutto qui quello che sai fare... - il fuco del primo film non stava a chiaccherarci con le sue prede
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/6/2014, 08:39




ma il Drone di Alien non aveva a che fare con un umana che portava dentro di sè una futura Regina...
 
Top
Christian Dessì
view post Posted on 12/6/2014, 11:37




eja zio ma ho detto che non sto parlando di quando non reagisce con repley, io intendo i combattimenti coi vari detenuti, con dillon prima che gli gettassero il piombo fuso, col tipo che non ricordo come si chiama comunque quello che viene afferrato dal soffitto uno degli ultimi e dillon lo tira giu mi pare si chiamasse KEVIN non ricordo, e poi dillon lo trascina via e ripley gli disce lascialo è morto, è anche il tipo che va a vedere perché le candele si spegnevano, tutta gente a cui il runner ha dato il tempo di combattere anzi che streccarli subito
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 22/2/2015, 13:11




HO VOTATO 8 !!

Per me è davvero bello..
Adoro, in generale, ogni film di alien grazie alle differenze di stile..
Anche il 4 ha il suo perchè,,,, proprio perchè non vuole rifare il primo ..
Ha un suo stile unico , che è lo stile del regista francese che fece anche DELICATESSEN ... ( chi lo conosce capirà )....

E la stessa cosa vale per il 3...
Uno stile unico, molto drammatico e triste..
Apocalittico , quasi religioso e molto GOTICO..
Colori più caldi, arancioni, rossi, marroni ecc.. ecc..
La storia la trovo davvero bella, bilanciata, con una ripley che adoro quasi più degli altri film..
Poi questo film ha presentato al mondo il mio tipo di ALIEN preferito.
Il RUNNER..
Che adoro per sinuosità, furia ecc...
Il primo alien con labbra quasi femminili.
Un bel mix di bio e di meccanico...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 20:37




se anzi che quello schifo di autopsia sulla povera newt ci avessero messo una bella sequenza con il facehugger regina avrei dato anche un punto in più a entrambe le versioni
--
ah ovviamente il 6 l'ho dato alla director's cut che almeno col bufalo è credibile e poi tante scene interessanti in più. la cinematografica è sia confusa per tutti i tagli, che poco credibile date le dimensioni del cane e del dogbuster, si ferma a 5 peccato

Edited by Kamaleonte88 - 22/2/2015, 21:16
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 21:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


La "schifo di autopsia" è la scena migliore del film assieme a quella di montaggio alternato tra la nascita del chestburster e il funerale.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 21:14




CITAZIONE (Byrne @ 22/2/2015, 21:10) 
La "schifo di autopsia" è la scena migliore del film

ma senti sto sadico... :2emomww.gif: e in cosa sarebbe la migliore?
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 21:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Nell'efficacia. Strano, eh? Fa letteralmente penare lo spettatore senza mostrare nulla per più di una frazione di secondo. Utilizza il rumore della sega contro il costato ed il dettaglio del sangue che scorre al posto dell'immagine diretta, suscitando per contrasto nello spettatore un'apprensione quasi insopportabile con un'abilità di cui solo Don Siegel in La notte brava del soldato Jonathan era stato capace.
Al tempo stesso la brutalità e l'innaturalezza della situazione sono sottolineate dai primi piani sui volti di Charles Dance e della Weaver, capaci di esprimere l'uno una commiserazione che rasenta il disprezzo, l'altra la pura disperazione.
In altre parole la sequenza è al contempo impietosa e piena di pudore, glaciale (si vedano i toni di grigio, bianco e verde che contrastano nettamente con l'ocra ed il rosso che caratterizzano il resto del film) e intrisa di calore umano. Il preludio con Ripley che tasta il corpo della sua piccola amica in cerca di segni sospetti è anch'esso penoso, ma di una dolcezza disarmante.

Il che, per rispondere più precisamente alla tua domanda ("In cosa"), significa che questa è in assoluto la miglior scena per quanto riguarda la direzione degli attori ed il montaggio, ed una delle migliori per l'uso della fotografia che vi viene fatto. O, in alternativa e per fare un bel riassunto, la sequenza di maggiore impatto emotivo.

Per finire non ti permetto di darmi del sadico. Per due ragioni: la prima è la basilare gentilezza, la seconda, forse più importante ancora, è che il commento è la prova inconfutabile che non hai capito l'intento di Fincher. Altrimenti "sadico" è l'ultimo tra gli ultimi termini che ti verrebbero in mente.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 21:57




CITAZIONE (Byrne @ 22/2/2015, 21:44) 
Per finire non ti permetto di darmi del sadico. Per due ragioni: la prima è la basilare gentilezza

sei capace di fare un'analisi così profonda e poetica e non sai distinguere una battuta senza il minimo intento offensivo, da un commento serio? comunque se non si può scherzare ne terrò conto per il futuro tranquillo.

CITAZIONE
la seconda, forse più importante ancora, è che il commento è la prova inconfutabile che non hai capito l'intento di Fincher.

sicuramente, a meno che un film non mi colpisca proprio (oltre che per la crudezza), non mi soffermo ad analizzarlo.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 22/2/2015, 22:37




anche per me l' autopsia è una scena stupenda..

sadico o no ( sono un fan dell' horror, in tutti i sensi, ma non è per questo che adoro la scena ) . . .

Per gli stessi motivi detti da Byrne

non saprei cosa altro aggiungere sinceramente...

Una scena che comunque serve, per me alla storia,,, ed è gestita davvero bene

Cruda al punto giusto,,, suggerisce il macabro con rumori e immagini fugaci..
E mostra ancora di più la sofferenza di Ripley !
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 22:48




mi da' troppo fastidio :1zdw11t.gif: per riuscire a godermela :65233421.gif: sarò superficiale ma avrei preferito il facehugger regina, una scena così cruda l'avrei trovata più adeguata a un film esclusivamente drammatico, in una pellicola di alieni era fuori luogo secondo me , mi spiace
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 22/2/2015, 22:53




in un film , di una serie che parte davvero in senso horror... con parassiti che squarciano il petto di persone e cani...

gente con le teste aperte ecc...

una scena in un obitorio, dove comunque la violenza non è in senso OMICIDIO,,, ma per un analisi e non mostrano nemmeno direttamente la scena . . . .


cosa c è di così fuori luogo ????


comunque ovviamente ognuno ha la sua opinione..
:)
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 22:58




CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 22/2/2015, 22:53) 
in un film , di una serie che parte davvero in senso horror... con parassiti che squarciano il petto di persone e cani...

gente con le teste aperte ecc...

una scena in un obitorio, dove comunque la violenza non è in senso OMICIDIO,,, ma per un analisi e non mostrano nemmeno direttamente la scena . . . .


cosa c è di così fuori luogo ????


comunque ovviamente ognuno ha la sua opinione..
:)

è l'unica realistica in tutta la quadrilogia ecco perché mi da' fastidio, sia perché è girata troppo bene, fa a dir poco venir voglia di vomitare, sia perché è un contesto non fantascientifico, a me un alienucolo che esce dal petto mi fa quasi ridere altro che sconvolgere, mentre le autopsie son fatti reali e la vista del sangue mi urta (brutte esperienze)
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 22/2/2015, 23:05




be ovvio che i parassiti alieno così enormi che escon dal petto non esistono--

ma , per me ovviamente ( parlo facendo un esempio personale ) quando vedo queste cose mi inquietano..
Cioè film e storie con parassiti che , come malattie, si annidano sotto la pelle e infettano fino a uccidere..

Alla fine ALIEN è qualcosa di simile, soprattutto nel primo . . .

Comunque , parlando di realismo, il primo ALIEN è perfetto anche per questo..
SCOTT creò un mondo fantascientifico REALISTICO..
Con un astronave che pareva la stiva di una vera nave da carico terrestre..
Parlo di navi normali ehehe
Un era una fantascienza fantasy alla GUERRE STELLARI..
Ma un qualcosa che pareva potesse essere vero, come mondo e tecnologia umana intendo . . .
E quindi, anche il alien 3 , dato che ci sono medici , sale mediche ecc.., un autopsia è perfetta..

Poi ovvio, può far star male ecc... ( dipende da noi ), ma non toglie che sia inserita a dovere nel film . . . .
Che comunque, tra l' altro, è uno dei capitoli più drammatici e anche sofferenti per RIPLEY..
Dove deve pure fare delle analisi su di se, e scopre di essere infetta ecc. ecc...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 23:10




beati voi che riuscite a guardare oltre quello che vedete :zy7ez5.gif:
 
Top
56 replies since 23/9/2012, 17:09   726 views
  Share