ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien - resurrection
Poll choicesVotesStatistics
611 [42.31%]
79 [34.62%]
92 [7.69%]
31 [3.85%]
51 [3.85%]
81 [3.85%]
10 e Lode1 [3.85%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Diamo un voto ad Alien - resurrection

« Older   Newer »
  Share  
freddy.alien.hell
view post Posted on 22/2/2015, 22:50 by: freddy.alien.hell




ho dato 7, perchè già prima di questo film conoscevo il regista ( avevo visto più volte anche delicatessen che adoro ) e trovavo interessante un nuovo ALIEN con questi stile grottesco, colorato, sicuramente più ironico e particolare..

sin da piccolo sono stato fortemente abituato a leggere i fumetti di alien ( già dal 1991, 1992 , che ricordii quando li trovavo in edicola ):.

e ogni fumetto aveva uno stile suo, una sua visione..
Come se ogni fumetto fosse, a modo suo, un remake..
Una reinterpretazione di alien, sia nella storia, nelle atmosfere, nei colori, nello stile di disegno e anche nel design degli xenomorfi..

Quindi questo concetto mi ha sempre affascinato.
Ed era bello vedere, ogni film di ALIEN con uno stile tutto suo che volesse fare per forza la copia dei precedenti...

Quindi in questo senso mi sono avvicinato molto bene a RESURRECTION e ho apprezzato.
Poi il rapporto RIPLEY e alieni mi è davvero piaciuto un sacco.
E trovo gli attori tutti molto validi.
La colonna sonora l' ho adorata come quella del 3 dopotutto . . .

PERò non arriva ai livelli dei precedenti film , perchè comunque alcune sequenze sono decisamente troppo grottesche per ALIEN..
Quindi anche il mio apprezzamento ha avuto un piccolo limite ehehe,

E, pur avendo sequenze con gli ALIENi davvero interessanti, dove mostrano tutta la loro intelligenza e si vedono anche nuotare,,, le scene sono comunque poche..
Come ha detto PREDALIEN è come se gli alieni ricoprissero un ruolo più marginale....
Purtroppo..

Ma la storia evolve verso altre strade che , secondo me, hanno ampliato la storia in modo positivo..

Peccato che GIGER non abbia collaborato al design ( anche se la base è sempre sua... ).

Dico peccato perchè con la storia dei cloni mixati con il dvd xenomorfo,,, i vari cloni morti ecc......
GIGER ci avrebbe sguazzato a inventare ibridi e mostri ehehe
 
Top
33 replies since 23/9/2012, 17:12   414 views
  Share