ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien - resurrection
Poll choicesVotesStatistics
611 [42.31%]
79 [34.62%]
92 [7.69%]
31 [3.85%]
51 [3.85%]
81 [3.85%]
10 e Lode1 [3.85%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Diamo un voto ad Alien - resurrection

« Older   Newer »
  Share  
freddy.alien.hell
view post Posted on 22/2/2015, 22:50




ho dato 7, perchè già prima di questo film conoscevo il regista ( avevo visto più volte anche delicatessen che adoro ) e trovavo interessante un nuovo ALIEN con questi stile grottesco, colorato, sicuramente più ironico e particolare..

sin da piccolo sono stato fortemente abituato a leggere i fumetti di alien ( già dal 1991, 1992 , che ricordii quando li trovavo in edicola ):.

e ogni fumetto aveva uno stile suo, una sua visione..
Come se ogni fumetto fosse, a modo suo, un remake..
Una reinterpretazione di alien, sia nella storia, nelle atmosfere, nei colori, nello stile di disegno e anche nel design degli xenomorfi..

Quindi questo concetto mi ha sempre affascinato.
Ed era bello vedere, ogni film di ALIEN con uno stile tutto suo che volesse fare per forza la copia dei precedenti...

Quindi in questo senso mi sono avvicinato molto bene a RESURRECTION e ho apprezzato.
Poi il rapporto RIPLEY e alieni mi è davvero piaciuto un sacco.
E trovo gli attori tutti molto validi.
La colonna sonora l' ho adorata come quella del 3 dopotutto . . .

PERò non arriva ai livelli dei precedenti film , perchè comunque alcune sequenze sono decisamente troppo grottesche per ALIEN..
Quindi anche il mio apprezzamento ha avuto un piccolo limite ehehe,

E, pur avendo sequenze con gli ALIENi davvero interessanti, dove mostrano tutta la loro intelligenza e si vedono anche nuotare,,, le scene sono comunque poche..
Come ha detto PREDALIEN è come se gli alieni ricoprissero un ruolo più marginale....
Purtroppo..

Ma la storia evolve verso altre strade che , secondo me, hanno ampliato la storia in modo positivo..

Peccato che GIGER non abbia collaborato al design ( anche se la base è sempre sua... ).

Dico peccato perchè con la storia dei cloni mixati con il dvd xenomorfo,,, i vari cloni morti ecc......
GIGER ci avrebbe sguazzato a inventare ibridi e mostri ehehe
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 19:34
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


6
Non mi è mai piaciuto molto e non c'entra una mazza con gli altri film, però è pur sempre un Alien.
Potevano fermarsi a 3 cmq.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 6/4/2015, 20:50




be dai, è collegato agli altri,,,,

per c'entrare, c' entra ! :)

il problema è come è stato fatto, lo stile sicuramente particolare del regista che molta gente non ha digerito..
Uno stile sicuramente troppo particolare per un film di ALIEN.....
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Mark Harrigan @ 6/4/2015, 20:34) 
6
Non mi è mai piaciuto molto e non c'entra una mazza con gli altri film,

:2i7ae0n.gif:
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:53
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Non c'entra nel senso che è troppo diverso dagli altri 3 come stile.
Poi il fatto di clonare Ripley non mi è andato molto giù, si perde il valore della morte dei personaggi.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 6/4/2015, 20:55




si sicuramente la clonazione, anche a suo tempo ( quando ero un ragazzetto delle superiori ) non andò giù nemmeno a me


ma non per altro . . . . alla fine la nuova ripley l' ho apprezzata

però fa perdere il valore della morte nel 3 !!
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Mark Harrigan @ 6/4/2015, 21:53) 
Non c'entra nel senso che è troppo diverso dagli altri 3 come stile.

Concordo... magari con un altro stile e le stesse tematiche sarebbe anche riuscito meglio.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 6/4/2015, 21:04




è vero .. poi caspita ( con le idee dei cloni, degli ibridi mail riusciti ) ci sarebbe stata BENISSIMO una nuova collaborazione con GIGER. . .

Ovviamente lo stile di questo film si ispira sempre a qualcosa di biomeccanico . ...

Però GIGER ci avrebbe sguazzato alla grandissima

si, pur avendo apprezzato il film, concordo e capisco che lo stile di questo regista francese era troppo particolare e diverso dal resto della serie
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 21:07
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Poi secondo me aveva senso approfondire la storia sull' origine degli Alien, meno male che c'è Ridley.
Un sequel così è un po' tirato per i capelli.
Poi in ogni caso si lascia guardare, per me è un 6 pieno, però miseria ladra..
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 21:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


I cloni mal riusciti non son male e nemmeno le tematiche affrontate... il punto è che la messa in opera dal punto di vista stilistico è stata troppo grottesca. Anche i personaggi sarebbero dovuti essere più curati.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 6/4/2015, 21:17




si è vero, fu una storia tirata molto per i capelli

o perlomeno, fu la mia sensazione anche all' epoca, quando uscì nei cinema...
Poi nel tempo mi ci sono ben abituato e comunque lo apprezzo anche come stile , il regista lo conoscevo da tempo anche per altri film e lo apprezzo molto..


Comunque si, come film fanta horror ( azione, alieni, personaggi anche simpatici e accattivanti ) si lascia ben guardare..
Ammetto, per il suo stile e la sua ironia, fu uno dei film di ALIEN che a casa mia si vide di più quando venivano degli amici di famiglia dei miei genitori : amici di famiglia appassionati di cinema ( anche fantascientifico ) ma più PER TUTTI . . .
....

E resurrection è un pò così in molti aspetti . . anche se ha le sue dosi di violenza...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 26/7/2017, 12:56




Incredibile a dirsi, sul Morandini Resurrection si piazza sopra ad Alien. Grazie a Lucius per aver riportato la curiosa questione, che ora mi viene in mente che avevo notato e accantonato anni fa.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 12:01
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


il Morandini è scritto da scimmie autistiche sotto effetto di sostanze stupefacenti
 
Top
Aesìr
view post Posted on 27/7/2017, 12:31




Non sono informato sulla faccenda, sul serio? Come qualità, intendo, non sui primati.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 12:35
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sì abbastanza, ma già solo il fatto che piazzino la clonazione sopra Alien e Aliens, la dice lunga
 
Top
33 replies since 23/9/2012, 17:12   387 views
  Share