ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Dal Protomorfo al Drone: come avverrà "l'evoluzione"?
Poll choicesVotesStatistics
Evoluzione naturale5 [62.50%]
Indotta da David1 [12.50%]
Indotta dagli Ingegneri1 [12.50%]
Altro (specificare)1 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Dal Protomorfo al Drone: come avverrà "l'evoluzione"?

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
icon14  view post Posted on 16/8/2017, 12:55




2wrU3
2wrU6

Il Protomorfo è stato descritto come la versione Neanderthal dello xenomorfo definitivo che vedremo in Alien,ma (in attesa di un terzo film,si spera) come potrà avvenire questo salto di qualità per finire con l'organismo perfetto? Un'evoluzione artificiale o naturale porterà dal Protomorfo al Drone?
 
Top
Guardian
view post Posted on 17/8/2017, 20:21




Veramente un bel dilemma....mi piacerebbe pensare ad una normale evoluzione naturale con propagazione del parassita e stadi sempre più vicini alla forma finale del drone, però quel tocco "meccanico" allo stadio finale dello sviluppo della creatura potrebbe anche far pensare ad un coinvolgimento di David o degli Ingegneri....non saprei proprio cosa votare
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 20:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Anche io sono abbastanza indeciso. Direi Evoluzione Naturale ma non mi convince del tutto.
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 21:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Secondo me evoluzione naturale. Magari il drone è solo un protomorpho 2.0 nato da una regina creata sempra da David. Una nuova generazione diciamo... un po' meno primitiva.
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 03:04

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ho risposto "altro". E se fosse opera della Compagnia stessa? Ok, l'ho buttata lí e puó sembrare assurdo ma se ci pensate bene, la Weiland sa sempre tutto e,se non ho capito male, è sempre in contatto con i sintetici a bordo. Magari David agisce per direttive che gli sono state preregistrate in memoria.
 
Top
Hippo
view post Posted on 18/8/2017, 08:28




CITAZIONE (Ripley82 @ 18/8/2017, 04:04) 
Magari David agisce per direttive che gli sono state preregistrate in memoria.

Credo che David sia ormai in modalità "faccio come mi pare"
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 02:01

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ricordate la frase di Mother nel primo Alien? "Equipaggio sacrificabile". Quindi la compagnia sapeva benissimo cosa c'era sull'LV426 ed era disposta a tutto pur di ottenerlo. Ma come faceva a saperlo? C'era giá stato qualcuno della Weyland su quel pianeta? Difficile a dirsi ma è poco probabile. È piú sensato credere che David sia stato programmato proprio per creare un'arma vivente lontano dal pianeta Terra, per evitare problemi durante gli esperimenti genetici. Questo, peró, implica che la compagnia fosse giá a conoscenza del liquido nero. Ma in Prometheus vediamo gli scienziati partire verso un sistema planetario/stellare la cui configurazione è riprodotta in antiche incisioni su pietra di molte civiltá antiche. E sembra che fino ad allora nessun umano sia stato in quel sistema. L'obiettivo è parlare con gli ingegneri e provare a salvare la vita del signor Weyland, dunque i conti non tornano...L'unica cosa che torna è che sarebbe stato meglio non farli questi prequels. Si contraddicono tra di loro...ci sono troppe domande senza risposta e troppi percorsi interrotti. La dott.ssa Shaw chiede a David cosa fará quando non ci sarà piú il signor Weyland a comandarlo, e lui risponde che sará libero. Allora è davvero tutta opera sua? Tutta la saga di Alien sará il frutto della mente contorta di un androide libero e autocosciente? Ce ne sono tante di cose che non quadrano. E le ipotesi che si possono fare sono veramente tante, a cominciare dal fatto che probabilmente umani e ingegneri si sono incontrati in qualche modo PRIMA degli eventi di tutti i film. I testoni che si vedono in Prometheus (in covenant non me lo ricordo, sinceramente) sono INCREDIBILMENTE UMANI, non assomigliano agli ingegneri ma assomigliano piú a noi, specialmente nel naso. E la testa dell'ingegnere decapitato, datata 2000 anni prima (impossibile da datare con il carbonio perchè su un altro pianeta la datazione al carbonio non funziona) si riferisce forse a 2000 anni fa quando c'era Gesu in Terra? Gesú era un ingegnere? Son quasi sicuro che il seguito di Covenant mi deluderà...come faranno a collegarlo al primo Alien??? Ci sono troppe troppe troppe cose che non lo so nemmeno io come finire la frase!!!
 
Top
Hippo
view post Posted on 19/8/2017, 08:12




Non divaghiamo.David ormai non rende più conto a nessuno,già in Prometheus non vedeva l'ora di liberarsi di Weyland,e nel prologo di Covenant comincia a manifestare questa insofferenza.Naturalmente c'è ancora tutto un film che potrebbe fare da ponte ad Alien.
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 11:23
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Allora non so se sia una cosa mia, ma mi pare che il protomorpho sia molto "bio" e poco "meccanico"

Penso che anche in questo salto di qualità potrebbe esserci lo zampino di David, che oltre a dar vita alla regina riesce a innestare la componente meccanica (ipotesi mia eh).
Poi però la specie, una volta autonoma, si evolverà fino a raggiungere lo stadio finale e perfetto.

Ho votato evoluzione naturale alla fine, anche se poco convinta :2h54j2u.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 00:06
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Alien
Posts:
31

Status:


Pero ripensandoci, le evoluzioni naturali impiegano milioni di anni. Dal proto allo xeno definitivo passano si e no mezzo secolo (dagli eventi di covenant ad alien), almeno che, dato che e "l'organismo perfetto" abbia un evoluzione molto veloce.
PS: non ricordo le date degli eventi di covenant ed alien
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 01:59

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Infatti non puó essere evoluzione naturale giá solo per le tempistiche ristrette. Si tratta evidentemente di manipolazione genetica da parte di David, che fa di testa sua o che segue delle direttive segrete oppure cerca di replicare gli esperimenti fatti in precedenza dagli ingegneri e di cui lui ha trovato della documentazione. Non dobbiamo dimenticare, peró, che lo xenomorfo prende diverse caratteristiche dall'organismo che lo ospita. Quindi, in quel senso, puó essere considerata "naturale" la sua evoluzione perchè magari modifica la sua struttura in base a vari parametri, inclusi l'habitat e l'atmosfera in cui si sviluppa.
 
Top
Hippo
view post Posted on 21/8/2017, 09:04




CITAZIONE (AlexRI @ 21/8/2017, 01:06) 
Pero ripensandoci, le evoluzioni naturali impiegano milioni di anni.

Non sempre,basta pensare a certi virus
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 21/8/2017, 09:07




Sarà David, tanto ormai ruota tutto attorno a lui ed al suo complesso di Edipo...
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 09:27
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Alien
Posts:
31

Status:


Allora è un misto secondo me, sia evoluzione naturale e sia indotta da david.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 10:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Ripley82 @ 21/8/2017, 02:59) 
Infatti non puó essere evoluzione naturale giá solo per le tempistiche ristrette.

Alien non rispetta l' "evoluzione naturale". Credo che l'opzione del sondaggio non si riferisca direttamente all' "evoluzione darwiniana".
 
Top
21 replies since 16/8/2017, 12:55   381 views
  Share