ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien VS Predator
Poll choicesVotesStatistics
713 [33.33%]
811 [28.21%]
97 [17.95%]
64 [10.26%]
52 [5.13%]
10 e Lode2 [5.13%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Diamo un voto ad Alien VS Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2013, 17:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Questo film è stato stroncato dalla critica,ancora prima che uscisse ma alla fine si è creato un background non indifferente e banale (tutti si aspettavano "aliens" con l'aggiunta dei predator),peccato però per i personaggi umani poco caraterizzati(buona parte delle scene tagliate gli davano un pochino di sapore in più) tra cui spiccano Lance H. e inaspettatamente Raul Bova( che è odiato manco fosse un pedofilo...mah),ma sopratutto la caduta dei predator che alla fine del film vengono visti dagli spettatori con poca memoria della prima parte della storia,come eroi o onorevoli guerrieri dello spazio..... certo......idea che non sarebbe passata se avessero fatto una sequenza come in Predators dove classic è indeciso se scannare Royce o aiutarlo.Comunque nel complesso lo trovo un buon film,probabilmente il migliore di Paul Anderson( vabbè non ci vuole molto XD) però paradossalmente limitato dal budjet abbastanza alto che ha portato i produttori a tagliare scene per avere un ritmo più incalzante e sopratutto a censurare lo splatter verso gli umani .
Voto 8 con taaanta generosità da fan

Edited by ELDER PREDATOR - 31/7/2013, 18:28
 
Top
Mr Maxwell
view post Posted on 31/7/2013, 21:41




votato 7 , un film carino che intrattiene molto lo spettatore , anche se non capisco come Scar non si accorga ad essere stato infettato :hmmii4.gif:
 
Top
Scar_ClanLeader
view post Posted on 1/10/2013, 16:53




io gli ho dato 10 e Lode la sceneggiatura è ottima bellissime le ambientazioni e grande il potenziale nella dinamica di intrattenere lo spettatore i costum sono meravigliosi anche se in un paio di scene c'è un errore che ai me non concepisco la scelta del materiale per la WristBlade scelta che per quanto forzata dallo Studio ADI forse per motivi di tempo molto ristretti imposti dai produttori e dal regista mi da parecchio l'urto io dico che potevano farle in metallo oppure dello stesso materiale che usa la HotToys per le figures e a parte alcuni errori di montaggio ed in più la scelta di tagliare le scene per me chiave del film o cmq che danno un impronta migliore al film direi che se considerassi tutti questi fattori nella versione cinematografica gli darei un 7.1 se lo guardassi per intero con tutte le scene tagliate in aggiunta un 8.4 ma non di più se avessero corretto le cose gia menzionate 10 e lode... ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 09:09
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Milano

Status:


Gli ho dato 7, principalmente per aver introdotto a livello cinematografico lo scontro tra Alien e Predator. Del film ho anche apprezzato l'introduzione di nuove armi come lo shuriken.
Quello che non mi ha fatto dare un voto piu' alto e' la regia non proprio brillante, lacune varie
di trama (come mai i droni si sviluppano cosi' in fretta? Approfondire il background della Weyland no eh? Come mai Scar una volta impregnato non fa nulla per eliminare il parassita? Come fa il parassita nel corpo di Scar a sopravvivere dopo che la regina lo impala con la coda?). Nell'insieme ho comunque apprezzato il film, credo solo che con un po' piu' di impegno avrebbero potuto produrre un film di qualita' maggiore.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 10:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Fuoco Oscuro @ 2/10/2013, 10:09) 
Come fa il parassita nel corpo di Scar a sopravvivere dopo che la regina lo impala con la coda?).

E l'alien runner in ALIEN³ si faceva tanti scrupoli per non recare danno a Ripley impregnata XD
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2013, 10:54
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Milano

Status:


Hai proprio ragione Predalien, non avevo collegato le cose... messo in questa luce e' uno strafalcione ancora più grande
Pero' Alien3 e' tutto un altro film imho... tra l'altro e' uno dei miei preferiti della quadrilogia
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 11:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Fuoco Oscuro @ 2/10/2013, 11:54) 
Hai proprio ragione Predalien, non avevo collegato le cose... messo in questa luce e' uno strafalcione ancora più grande
Pero' Alien3 e' tutto un altro film imho... tra l'altro e' uno dei miei preferiti della quadrilogia

La penso esattamente come te :thumbyelloxk1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2013, 11:24
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


comunque Scar è stato traffito al ventre e non al torace e in ogni caso penso che la sopravvivenza della regina fosse più importante e se anche lo avesse ucciso, sarebbe stato un sacrificio accettabile.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 11:45
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Milano

Status:


Di sicuro e' un punto di vista, pero' la stessa sopravvivenza della regina non sarebbe stata messa in discussione se non avesse caricato lei stessa Scar, ma avesse atteso pazientemente la maturazione del parassita. In ogni caso imho e' una grossa svista sulla quale il regista ha saltato a pie' pari giusto per farci vedere il combattimento con il "boss di fine livello" stile videogames. Sottolineo che la scena finale non mi e' dispiaciuta, anzi. Ma forse, e dico forse, si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio, da qui il mio 7 e non un voto piu' alto.
 
Top
Mr. Weyland
view post Posted on 2/10/2013, 13:42




Voto: 8
Il film mi è piaciuto, ho trovato la trama convincente e piena di collegamenti corretti con i film precedenti.
Ottima la scelta di abbinare ancora ad effetti in computer grafica dei modelli animatronic.
Molto bello il combattimento finale dove si è potuto vedere per la prima volta una regina FURIOSA (come in Aliens) ma sopratutto ATTIVA e DINAMICA capace di correre e muoversi in maniera naturale.
Un vero peccato per le scene tagliate e per la presenza di Raoul Bova, a mio avviso inutile...
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 17:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 2/10/2013, 11:44) 
CITAZIONE (Fuoco Oscuro @ 2/10/2013, 10:09) 
Come fa il parassita nel corpo di Scar a sopravvivere dopo che la regina lo impala con la coda?).

E l'alien runner in ALIEN³ si faceva tanti scrupoli per non recare danno a Ripley impregnata XD

Concordo con Fuoco Oscuro sull'incongruenza ferita spropositata-chestburster-wtf, però quanto a quest'ultimo discorso direi che il runner aveva ragioni ben più impellenti per essere delicato: l'assenza di una regina attiva e forse il contatto psichico con quella non ancora nata ad inibirne il temperamento furioso. La regina di AvP aveva semplicemente bisogno di eliminare al più presto il Predator. Inoltre non credo si sentano vincolate quanto i guerrieri dalla sopravvivenza della manovalanza, nonostante la sofferenza che mostrano quando muore un warrior. Debole, mi rendo conto, per giustificare un atto in ogni caso sconsiderato (tra l'altro un Predalien è un'arma preziosissima che sarebbe meglio proteggere con le unghie e con i denti). Ma comunque sensato.
Per me 7 è anche troppo, tra l'altro. Ma questo è il mio pensiero personale.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 18:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


In realtà il runner cerca di trattenersi (vedere ripley che lo manganella e che lo provoca con la torcia)finchè non gli versano adosso il piombo fuso: a quel punto non mi sarei sorpreso se gli avesse tirato fuori la regina personalmente,anche perchè ormai era quasi pronta a nascere .
 
Top
Scar_ClanLeader
view post Posted on 3/10/2013, 09:07




ti do ragione su alcuni punti Fuoco Oscuro ma in merito al ChestBuster ti rispondo subito dicendoti che il ChestBuster non viene ferito perché si annida sullo sterno o parte centrale del torace e non sull'addome La matriarca impala Scar in un punto più basso diciamo all'altezza del Diaframma cosa spiegata anche dallo stesso Paul...per la velocità con cui si schiudono le uova dell'Alien dico che per via della trama che ha dei ritmi molto serrati il regista avrà optato nella perdita di controllo dell'alveare in modo da creare la scena di Scar che si serve della bomba al plasma e da li condurre lo spettatore verso la scena successiva di Scar in fuga insieme a Lex.... credo che la perdita di controllo di un alveare comunque non sia una cosa che accade sporadicamente non sempre ma accade questo è quello che il regista voleva farci capire..di certo una cosa in più da apprezzare.. in merito al fatto che Scar dopo essersi fatto impregnare non fa nulla è perché di fatto non può fare nulla credo che come gli umani perda i sensi e quando si risveglia non se ne rende conto cosa che ci può stare benissimo... uno però potrebbe dire ma dopo aver ripreso i sensi dovresti accorgerti del FaceHuggher li vicino e da li avrebbe dovuto intuirlo che si era fatto infettare no ?; si ok ma anche fosse non credo che possa fare nulla....ammettiamo per un attimo che sia cosciente di avere vita breve secondo il loro comportamento avrebbe continuato la sua missione fino alla fine a discapito delle conseguenze successive alla sua morte...quindi il film sotto questi punti di vista non ha sbagliato nulla.....
 
Top
Scar_ClanLeader
view post Posted on 3/10/2013, 09:40




in merito al Film vi posto Il Box Office che smentisce chi sostiene che è un film che fa schifo..

The Numbers Rating: 7.04 (68 votes) Rate it - Rating Details

Theatrical Performance
Domestic Box Office $80,281,096
International Box Office $92,262,423
Worldwide Box Office $172,543,519

Production Budget: $70,000,000
Theatrical Release: August 13th, 2004 (Wide) by 20th Century Fox
MPAA Rating: PG-13 for violence, language, horror images, slime and gore
Franchise: Alien, Predator, AVP
Keywords: Franchise Crossover, Alien Invasion, Parasite
Source: Spin-Off
Genre: Horror
Production Method: Live Action
Creative Type: Science Fiction
Prints and Advertising Budget $35,000,000
Running Time: 101 minutes

US TV Rights (FX networks), share of $50m package: $6,177,014

WORDWIDE WEEKLY CHART RECORD

Date: 2004-12-02 13

Gross: $3,904,601

%Change: -71.93%

Total Gross: $151,582,231
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 09:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ragionamento sbagliato alla radice, senza se e senza ma. E senza avercela con te. Anche io non penso che faccia schifo (un 6 gliel'ho dato, e si trovi contento), mi ha divertito e l'ho amato. Sono stato, in breve, intrattenuto efficacemente. Ma l'equazione "incassi stratosferici:qualità=poco successo commerciale:scarsa qualità", per favore, evitiamola. Basti pensare che Coppola ha diretto un film misconosciuto rispetto al titanico successo della saga Corleonese, La Conversazione (1973, con Gene Hackman) che ritengo si mangi a colazione il 99.9% dei film del decennio '70. Ed era un decennio di grande cinema.
 
Top
72 replies since 23/9/2012, 17:21   3312 views
  Share