ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien VS Predator
Poll choicesVotesStatistics
713 [33.33%]
811 [28.21%]
97 [17.95%]
64 [10.26%]
52 [5.13%]
10 e Lode2 [5.13%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Diamo un voto ad Alien VS Predator

« Older   Newer »
  Share  
Scar_ClanLeader
view post Posted on 3/10/2013, 10:12




Ok ok ma penso a prescindere dal fatto che non ho mai visto i film degli anni 70 Corleonesi e quindi la mia conoscenza in merito è praticamente nulla posso esprimere la mia opinione comunque; postando questi risultati del Box Office volevo solo portare all'attenzione che il ritorno degli spettatori non è stato poi cosi catastrofico come alcuni se non tutti i critici e recensori hanno asserito definendo questo film come uno Splatter di pessimo gusto e Un'ora e mezzo di deja vu fantascientifico; molto peggio è stato il risultato ottenuto da quello obbrobbrio di Predators che ha incassato davvero molto di meno ma che stranamente la critica non massacra particolarmente.... valli a capire...
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 11:25
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Scar_ClanLeader @ 3/10/2013, 10:07) 
in merito al fatto che Scar dopo essersi fatto impregnare non fa nulla è perché di fatto non può fare nulla credo che come gli umani perda i sensi e quando si risveglia non se ne rende conto cosa che ci può stare benissimo... uno però potrebbe dire ma dopo aver ripreso i sensi dovresti accorgerti del FaceHuggher li vicino e da li avrebbe dovuto intuirlo che si era fatto infettare no ?; si ok ma anche fosse non credo che possa fare nulla....ammettiamo per un attimo che sia cosciente di avere vita breve secondo il loro comportamento avrebbe continuato la sua missione fino alla fine a discapito delle conseguenze successive alla sua morte...quindi il film sotto questi punti di vista non ha sbagliato nulla.....

Su questo ho le mie serie riserve. Mi spiego, come da comportamento piu' volte visto nei film e nell'expanded universe (fumetti e videogiochi) i predator in fin di vita piuttosto che permettere agli alieni di propagarsi si fanno saltare in aria...
Uno Scar con i suoi due compagni gia' morti, con un infestazione in ballo che scopre di essere infetto e quindi con poche ore di vita dovrebbe essersi fatto saltare in aria subito, insieme alla piramide e tutto quello che c'era dentro.
Il Film non mi e' dispiaciuto, ma non lo trovo questo capolavoro di regia. Naturalmente tutto a mio parere ci mancherebbe.

P.s. se dovessimo valutare i film in base agli incassi al botteghino direi che a livello di costo di produzione/guadagni i vari orridi film dei fratelli Vanzina dovrebbero rappresentare il meglio della produzione italiana...
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 11:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Fuoco Oscuro @ 3/10/2013, 12:25) 
P.s. se dovessimo valutare i film in base agli incassi al botteghino direi che a livello di costo di produzione/guadagni i vari orridi film dei fratelli Vanzina dovrebbero rappresentare il meglio della produzione italiana...

Esatto, infatti non capivo il perchè del criterio di valutazione Grande incasso = Film capolavoro
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 12:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Secondo il quale, ad esempio, Avatar batterebbe L'invasione degli Ultracorpi, La "cosa" da un altro mondo, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Alien e tutte le altre pietre miliari della fantascienza

E tra l'altro il fatto che Predators sia atroce non toglie che AvP non sia certo un capolavoro.
 
Top
Scar_ClanLeader
view post Posted on 3/10/2013, 15:50




vostro personale punto vista che ho sempre rispettato io dico che è fatto molto bene su molti punti anche io come voi ho esplicato cosa non mi è piaciuto a dimostrare che non lo valuto certo un Super Capolavoro ho inserito anche la votazioni su diversi aspetti del film... in merito al farsi impregnare non ho avuto la possibilità di conoscere il Game Play di AVP precedenti al 3 come non avuto modo di seguire il fumetto questo perché la mia passione Per i Predator è rimasta sopita per decenni dopo aver visto Predator e Predator 2 e AVP me l'ha fatta riaffiorare con molto più vigore per tanto in quel enorme lasso di tempo non ho seguito nulla ma questo non vuol dire che non possa dare una mia interpretazione sul film e ho solo voluto esternarla... in merito all'equazione GRANDE INCASSO=CAPOLAVORO è una tesi che non sostengo neppure io una qualsiasi cosa e nello specifico i film o ti piacciono o non ti piacciono questo a prescindere dagli introiti che il film di per se stesso ha ottenuto; forse il mio Post sugli incassi era fuori luogo ma era solo per far comprendere l'interesse che comunque è riuscito a suscitare nel mondo; Predators lo metto a paragone e non dovrei perché non è paragonabile a mio personale parere; per il semplice fatto che molti lo preferiscono, sostenendo che sia costruito meglio sotto tutti i punti di vista cosi non faccio altro che esprimere la mia opinione. In merito il fatto che Predators sia atroce siamo d'accordo ma per me lo rende un film che non può essere neanche paragonato proprio perché non ha nulla a che vedere con la saga con gli Yautja insomma non a nulla a che vedere a 360° rispetto agli originali dal 1° fino all'ultimo AVP/R perciò vien da se che si sono film molto belli e questo senza doverlo paragonare a Predators o a qualsiasi altro film di fantascienza.. accetto comunque le critiche di tutti non è un problema confrontarsi è importante e non mi dispiace affatto ascolto le opinioni di tutti e valuto secondo il mio personale punto di vista..forse ho una visione tutta mia del mondo Yautja che cozza con tutto quello che pensate voi ma fa nulla...
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 18:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Non c'è "noi" contro "te". Tranquillo. Non ci stiamo coalizzando contro di te. E anzi, se guardi altre discussioni vedrai che ad esempio io e altre persone che in questi ultimi post hanno contestato qualcosa di quel che hai detto spesso non siamo affatto d'accordo. Ognuno di noi ha una visione tutta sua del mondo Yautja, come del resto di ogni cosa. E non collimano in molti punti. Ecco che, tanto per restare in tema, invece sono d'accordo su alcune delle cose che hai detto. Ad esempio hai modificato in maniera molto sensata lo scopo di quel post sugli incassi di AvP: certo, ha avuto grande risonanza, e perché? Perché è stato venduto alla perfezione, ma soprattutto perchè rappresenta la prima comparsa al cinema dopo svariati anni di non una ma ben due delle icone fantahorror più amate (forse le più amate in assoluto) di sempre. Lasciando perdere il discorso sulla legittimità dell'operazione che le ha messe nelle stesse inquadrature, che io continuerò sino alla morte a considerare lucrosa e forzata, il risultato è stato sorprendentemente fresco e professionale. E (altra cosa su cui concordo con te) non lo metterei mai a paragone con Predators. Al quale avevo dato un 3 o 4 secco nell'apposita discussione.
Non sentirti attaccato. Si tratta solo di abituarsi al clima del forum che, per quanto estremamente pacifico, è pieno di bei caratterini. Non sai che liti con Ippo e Aesìr nei primi tempi della mia permanenza!
 
Top
Scar_ClanLeader
view post Posted on 3/10/2013, 20:07




ti ringrazio per quello che hai scritto mi fa piacere vedere che in qualcosa siamo d'accordo e tranquillo non mi sento attaccato comprendo bene lo scopo e lo spirito di questo forum e ne rispetto le dinamiche, come tutte le discussioni che ne possono scaturire dai diversi topic in cui cerco di rendermi partecipe; ti do ragione sul fatto che magari alcuni iscritti al forum tendono ad infervorarsi un po' rendendo più infiammata la discussione ma non me la prenderò mai come un fatto personale; comprendo benissimo cosa significa difendere le proprie opinioni e modo di vedere determinati aspetti di un film una saga o qualsivoglia argomento perché è un pò come sentirsi dire "guarda che come la vedi tu è sbagliato non hai capito una mazza del film e via discorrendo" e visto ciò che hai esternato dandomi conferma che ognuno ha di un film una visione propria personale, che il mio modo di vedere è semplicemente diverso ma non sbagliato. Mi fa piacere che concordi con me in merito al film Predators e il voto 3 4 secco lo condivido in pieno io gli avrei dato niente cioè mi sarei rifiutato di votarlo whahahahahaha ma questo perché io lo odio quel film quindi non faccio testo...ciao e passa a visitare il mio nuovo acquisto nel topic collezione personale che voglio un tuo parere ;)

Edited by Scar_ClanLeader - 4/10/2013, 11:58
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 02:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Scar_ClanLeader @ 3/10/2013, 21:07) 
Mi fa piacere che concordi con me in merito al film Predators e il voto 3 4 secco lo condivido in pieno io gli avrei dato niente cioè mi sarei rifiutato di votarlo whahahahahaha ma questo perché io lo odio quel film quindi non faccio testo..

No bhe se paragono AvP a Predators vince il primo tutta la vita, nonostante tutte le sue pecche sa intrattenere e offre delle sequenze più che discrete, infatti gli ho dato 7
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:05

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


- botte da orbi (il caricone di Scar su Grid, fenomenale, puro wrestling) con Yautja colossali e Xeno velenosi
- alcuni "spezzoni" belli belli, che non potevano non venire bene (es. grid e chopper muso a muso)
- buchi come na grooviera
- troppa fretta, troppa fretta (quindi no suspance), e forzature
- bellissima ambientazione (gusti)
- spezzoni ridicoli e/o irrealistici e/o scontati

un film fatto per chi conosce già bene Xeno e Yautja, altrimenti banale e stupido o difficile da capire

in sintesi tante belle idee, alcune sviluppate e apprezzabili, ma sembra che il pacco sia alla fine stato fatto in fretta e furia senza tanta attenzione, come dovesse essere consegnato il giorno dopo. e quando si cerca di fare le cose belle in fretta...
forse troppa carne al fuoco per poter essere ben cotta.

PS
L'umile Xeno in Alien3 si tira indietro quando "fiuta" nientepopodimeno che una regina in Ripley, non avrebbe potuto neanche più imbozzolarla .
Invece la regina di AVP, incazzata come nessun altro (si fa mutilare per liberarsi urlando "vendettaaaaaaaaaaaaa!!!!") magari neanche si era accorta che Celtic era incinto, e poi comunque... IO REGINA faccio quello che voglio, STERMINO CHI MI PARE QUANDO MI PARE, non devo rendere conto a nessuno, tantomeno a un predalien...

votato 7 comunque, lo rivedo sempre volentieri
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/10/2013, 20:28




CITAZIONE (simmy0537 @ 4/10/2013, 21:05) 
- botte da orbi (il caricone di Scar su Grid, fenomenale, puro wrestling) con Yautja colossali e Xeno velenosi
- alcuni "spezzoni" belli belli, che non potevano non venire bene (es. grid e chopper muso a muso)
- buchi come na grooviera
- troppa fretta, troppa fretta (quindi no suspance), e forzature
- bellissima ambientazione (gusti)
- spezzoni ridicoli e/o irrealistici e/o scontati

un film fatto per chi conosce già bene Xeno e Yautja, altrimenti banale e stupido o difficile da capire

in sintesi tante belle idee, alcune sviluppate e apprezzabili, ma sembra che il pacco sia alla fine stato fatto in fretta e furia senza tanta attenzione, come dovesse essere consegnato il giorno dopo. e quando si cerca di fare le cose belle in fretta...
forse troppa carne al fuoco per poter essere ben cotta.

PS
L'umile Xeno in Alien3 si tira indietro quando "fiuta" nientepopodimeno che una regina in Ripley, non avrebbe potuto neanche più imbozzolarla .
Invece la regina di AVP, incazzata come nessun altro (si fa mutilare per liberarsi urlando "vendettaaaaaaaaaaaaa!!!!") magari neanche si era accorta che Celtic era incinto, e poi comunque... IO REGINA faccio quello che voglio, STERMINO CHI MI PARE QUANDO MI PARE, non devo rendere conto a nessuno, tantomeno a un predalien...

votato 7 comunque, lo rivedo sempre volentieri

Vabbè, guarda che la vita di uno xenomorfo normale non vale quella della regina, il predalien è un alien comune. é' normale che la regina se deve salvarsi la vita uccide uno degli altri xeno, sembra protettiva solo nei confronti delle uova.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 22:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


E tra l'altro è un film stupido, che si conoscano o meno i due alieni. Voglio dire, è un vs!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/10/2013, 22:31




Ps: noto adesso, simmy0537, fai un po' di confusione con i predator: Celtic è quello che lotta con Grid, mentre Scar è il protagonista, quello con la maschera che ricorda Jungle Hunter.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 22:50

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


[/QUOTE]
Vabbè, guarda che la vita di uno xenomorfo normale non vale quella della regina, il predalien è un alien comune. é' normale che la regina se deve salvarsi la vita uccide uno degli altri xeno, sembra protettiva solo nei confronti delle uova.
[/QUOTE]


è appunto quello che volevo dire...

___________

hai ragione Aesir, i nomi sono sempre un problema per me...
dopo anni sbaglio ancora i nomi dei miei compagni di squadra!
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 19:24
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


voto 6, il suo unico errore è quello di partire come un film con un vero sviluppo quando dovrebbe essere un film ignorante e basta, in fondo il suo scopo è di mostrare alien e predator che se le danno e basta. o fai un film fatto bene, dando importanza agli ambienti che circondano i personaggi e alle situazioni oppure ti limiti ad abbondare di CGI e fai un bel "when worlds collide" come dio comanda. avp tenta di mescolare le cose, risultando in un film che non è ne carne ne pesce...
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/1/2014, 02:20




gli ho dato 5, era il film che aspettavo da tutta la vita e mi ritrovo il predator che soffia la pivella a Raoul bova... mamma mia
 
Top
72 replies since 23/9/2012, 17:21   3312 views
  Share