ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien VS Predator 2
Poll choicesVotesStatistics
711 [34.38%]
57 [21.88%]
67 [21.88%]
43 [9.38%]
21 [3.12%]
81 [3.12%]
91 [3.12%]
10 e Lode1 [3.12%]
10 [0.00%]
30 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Diamo un voto ad Alien VS Predator 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2013, 19:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sulla questione "horror-non horror" Drone ha pienamente ragione, non transigo. Sette però non glielo darei, e non per l'illuminazione. Ma d'altra parte è un gusto mio personale, secondo il mio Lacedaimoniaco giudizio il novanta per cento degli slashers non raggiunge la sufficienza.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 20:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 18/11/2013, 19:15) 
AvPr di horror ha ben poco? scusa il tuo concetto di horror qual'è? è uno slasher in piena regola, poi che faccia paura è relativo.

Un film oltre che a essere slasher mi deve anche incutere paura e terrore per essere considerato un horror. Perché non mi basta una valanga di sangue e un paio di mostri (che ormai li ho visti già svariate volte) a considerarlo un film del'orrore come si deve. Poi oh... punti di vista, ma io lo considero più un film d'azione fantascientifico che un horror.

Edited by [NeXT] Jack D. Spade - 18/11/2013, 20:26
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 20:59
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Vabeh quella è una questione soggettiva, un horror che fa paura a te magari non fa paura a me e viceversa...

Bryne gli ho dato 7 perché comunque sono pur sempre un fan... non darò mai un voto negativo ad un film di alien anche se tecnicamente questo, avp, resurrection e predator 2 meriterebbero un 4 o un 5 su 10 obiettovamente parlando, o così come alien o alien3 sono film da 7/8 su 10 a voler esser gentili.
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2013, 23:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Alien tecnicamente è perfetto, per l'epoca non si sarebbe potuto far meglio. Per il resto hai ragione.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:35
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 18/11/2013, 18:36) 
Avpr non ha color correction... e l illuminazione, essendo limitata dalle scene esclusivamente notturne, mostrano quanto basta vedere in un film horror.

TUTTI i film dell'era moderna hanno la colour correction,come hanno il sonoro,il montaggio e tutto il resto :iconwinka.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 14:02
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ma assolutamente no... un film sulla seconda guerra mondiale con il filtro grigio ha una color correction, un film con colori super saturati ha una color correction, i colori di avpr sono normalissimi. se vogliamo considerare le scene con la CGI per fare i pignoli va bene, ma generalmente i colori del film sono reali.
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 19/11/2013, 14:50




Io gli do 5… visto al cinema…visto in Dvd…e visto in Blu Ray… tralasciando il montaggio della versione cinematografica che ha un inizio davvero inconcepibile… La extended perlomeno un po' di senso lo da… Il film è buio in tutte le versioni, recitato male e con una trama banalissima e scontata… finale tra l'altro rovinato dal Trailer. I ''registi'' sono abbastanza incapaci, del primo AvP si può dire tutto…film per famiglie, Scar che si allea con Lex, armature che si sciolgono e altre no… ed altri errori vari. Ma in quanto a Regia/Fotografia è un gran film…Ha i tempi giusti nel raccontare la storia e fila liscio come Pop Corn movie… Insomma te lo godi.. questo invece finisci con lo stare 80 min con gli occhi strizzati per cercare di capirci qualcosa. Apprezzo il fatto che sia molto splatter…adoro il design delle creature…ma questo non basta… il voto è una media del voto critico e il voto da fan...
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 15:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 18/11/2013, 23:02) 
Alien tecnicamente è perfetto, per l'epoca non si sarebbe potuto far meglio. Per il resto hai ragione.

o.t. si nel suo piccolo funziona in tutto, ma lungi dall'essere un film perfetto in ogni campo anche solo per il tema semplice che tratta. 10/10 sono ben altri film
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2013, 15:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 19/11/2013, 15:13) 
CITAZIONE (Byrne @ 18/11/2013, 23:02) 
Alien tecnicamente è perfetto, per l'epoca non si sarebbe potuto far meglio. Per il resto hai ragione.

o.t. si nel suo piccolo funziona in tutto, ma lungi dall'essere un film perfetto in ogni campo anche solo per il tema semplice che tratta. 10/10 sono ben altri film

Beh ovvio ... Alien è un film che va preso per quel che è; un film fanta-horror con degli alieni... e nel suo intento anche io lo considero un capolavoro.
 
Top
Khorn Reaper
view post Posted on 19/11/2013, 16:55




bello come film gli ho dato 10 con lode solo per via che amo la saga ma sedevo essere sincero facendo un analisi precisa criticando in modo costruttivo cosa non è andato bene dico film interessante, belle le dinamiche create per il Pred e Wolf; ma molto deludente su molti aspetti; il primo che mi ha dato non poco l'urto è la scelta di una pellicola cosi cupa tanto da costringere lo spettatore ad immaginare tutto ciò che avviene sia nelle scene girate nella rete fognaria, sia per quelle girate in esterna sotto una piaggia torrenziale che aggiunta alla notte rende il tutto ancora più difficile carpire le dinamiche diventa quasi una tortura la seconda volta che lo vidi fu in Blu Ray finito di vederlo avevo un mal di testa allucinante per via del troppo sforzo un film In 3D visto al cinema stanca 5 volte di meno ca**o..la recitazione dei vari personaggi non è il massimo ma va più che bene per un fanta Horror di tale stampo anche se lo sfigatello del pizzaiolo lo avrei fatto morire alla grandissima che sfigato Santi Numi odiato fin dal primo Ciak quando si lamenta come un fiolo di 3 anni per un cavolo di berretto che coglioncello !!! avrei voluto vedere Wolf che gli strappava via la spina dorsale; quello si che sarebbe stata una bella scena, sempre meglio che far morire la biondina che per quanto stupida era bellina e non meritava di finire impalata dalla Schuriken.... voto 7.1
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 18:34
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 19/11/2013, 14:02) 
ma assolutamente no... un film sulla seconda guerra mondiale con il filtro grigio ha una color correction, un film con colori super saturati ha una color correction, i colori di avpr sono normalissimi. se vogliamo considerare le scene con la CGI per fare i pignoli va bene, ma generalmente i colori del film sono reali.

Cioè...pensi che le pellicole in bianco e nero o con i colori saturati ,siano frutto di una color correction ?
dycz

64w2
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 18:49
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


illuminazione / gamma dei colori. avpr non ha i colori alterati, solo un alto contrasto. e si, un film con dei filtri ha subito una color correction ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2013, 20:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 19/11/2013, 15:13) 
CITAZIONE (Byrne @ 18/11/2013, 23:02) 
Alien tecnicamente è perfetto, per l'epoca non si sarebbe potuto far meglio. Per il resto hai ragione.

o.t. si nel suo piccolo funziona in tutto, ma lungi dall'essere un film perfetto in ogni campo anche solo per il tema semplice che tratta. 10/10 sono ben altri film

Io infatti di recente gli ho dato, con un complicato ragionamento, 8,5.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 23:38

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


ma sono l'unico che riesce a vedere bene quello che succede in AVP-R guardando un miserabile DIVX da 1,5 GB?

Non dico che sia il massimo di luminosità, ma perdindirindina, è una fogna! cosa vuoi un impianto luci da stadio in una fogna?
E quando è notte è notte, comunque più luminosa di qualsiasi luna piena.

Piuttosto se vogliamo lamentiamoci della SCELTA di ambientarlo in luoghi e situazioni cupe.
Ma con un titolo così, "Requiem", ci si poteva forse aspettare qualcosa di più solare del gabinetto nel seminterrato di un cimitero?
Ma già sto film ha poco da dire, se ancora lo si ambientava di giorno o si pompavano luci come dal dentista tanto valeva fare 90' di incontro Wolf-Predalien con speaker tabellone e ring-girl...

tra l'altro a me dispiace perchè a perere mio Wolf (con i cugini di AVP) come costume è sei spanne sopra gli altri predator tarchiatelli dei '90.
e pure gli Xeno mi garbano assai (ma a me, tranne il drone di Alien che trovo molto goffo rispetto ai suoi successori, gli xeno piacciono sempre quindi...)
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 07:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (simmy0537 @ 19/11/2013, 23:38) 
Non dico che sia il massimo di luminosità, ma perdindirindina, è una fogna! cosa vuoi un impianto luci da stadio in una fogna?
E quando è notte è notte, comunque più luminosa di qualsiasi luna piena.

Ma non è un giustificazione. Anche il primo AvP era ambientato in una piramide sotto terra, ma almeno i combattimenti (a mio parere la cosa più fondamentale in un VS.) erano chiari e capivi benissimo quello che succedeva mentre in AvP:r la prima volta non ci ho capito niente.
 
Top
125 replies since 23/9/2012, 17:23   5669 views
  Share