ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Gesù Cristo era... un ingegnere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2012, 15:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 00:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


mi è sempre piaciuto quello che dice in questo frangente il personaggio di Gesù nel film Jesus Christ Superstar


Neither you Simon, nor the fifty thousand
Nor the Romans, nor the Jews
Nor Judas, nor the twelve
Nor the priests, nor the scribes
Nor doomed Jerusalem itself
Understand what power is
Understand what glory is
Understand at all
Understand at all
If you knew all that I knew
My poor Jerusalem
You'd see the truth
But you'd close your eyes
But you'd close your eyes
While you live
Your troubles are many
Poor Jerusalem
To conquer death
You only have to die
You only have to die
 
Web  Top
Zapponte
view post Posted on 24/4/2013, 18:56




Non ci crederete ma io ho sognato nitidamente , prima di andare al cinema a vedere prometheus circa due giorni prima, proprio Gesù come ingeniere. E l'idea non è brutta, anzi io la metterei come enigmatico inizio di Prometheus 2 ! L'idea poi degli umani che credono gli alieni degli dei è già stata utilizzata. Gli esempi che mi tornano alla mente sono Assasin Creed e Stargate. Però non si è mai menzionato Gesù e co. d'altronde non è il cristianesimo la religione più diffusa al livello mondiale ? Qualcuno potrebbe alzare un polverone ...
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 21:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Comunque più che Gesù (il personaggio della Bibbia) farei vedere (in maniera convulsa) la crocefissione di un uomo, magari un po' diverso nei tratti somatici dagli altri. Lascerei libera interpretazione... ecco con direi QUESTO E' GESU' (anche perchè finiremo del fantasy dato che molte cose che attribuiscono al Gesù biblico sono state ereditate da altri personaggi ideati prima della sua invenzione).
 
Top
Zapponte
view post Posted on 26/6/2013, 11:44




Sì, anche prima di scrivere che l'idea m'intrigava, devo ammettere che creerebbe più confusione che altro e non vedrei la ragione per la quale un ingegnere debba esser crocifisso. Quanto larga sarebbe dovuta essere la croce ? 6 metri, 8 o magari 9 ? E poi un ingegnere non parla la nostra lingua ! ( In quel caso sarebbe stato il palestinese ) Gesù invece, secondo le fonti attuali, ha sempre parlato ovunque lui andasse. Lo so, detto così sembra una battuta.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 12/8/2015, 21:49




Alien Drone, hai aperto una discussione molto importante e difficile, comunque si, Shaw e' Maria, Charlie Giuseppe e l'angelo l'Engineer che ha messo incinta Shaw, non penso che Ridley ha messo tutte queste coincidenze...
Poi Gesù poteva essere un esperimento (od una miscellanea) tra il DNA umano e Engineer, ma noi li abbiamo traditi, abbiam uccisi 2 di loro, in poche parole abbiamo fatto cadere i nostri Dei....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/8/2015, 09:42




quando leggo queste cose,rabbrividisco....
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 13/8/2015, 11:19




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 13/8/2015, 10:42) 
quando leggo queste cose,rabbrividisco....

Non devi, sono cose che un giorno le persone anziane racconteranno ai loro nipoti (futuro ipotetico), non siamo nati per caso, loro non sono scemi a creare specie cosi'....
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/8/2015, 13:35




Tu conosci la differenza tra fantasia e realtà?
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 13/8/2015, 13:39




Si, ma visto che stiamo avanzando ipotesi fantastiche, perché no ?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 14:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


No dai, c'è un limite a tutto.
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 17:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 13/8/2015, 14:35) 
Tu conosci la differenza tra fantasia e realtà?

Aspè quale sarebbe la realtà? :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 18:00
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Qualcuno sosteneva tempo fa che Cristo fosse un ingegnere e che i suoi confratelli volessero distruggere il genere umano proprio perchè questi ultimi lo avevano messo a morte.
Secondo me però è una cazzata :lol:
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 13/8/2015, 18:13




Io ho fatto solo un'opinione. E poi io ho fatto collegamenti col film, non con la realta' del mondo d'oggi, tutto quello che ho detto era sempre riferito al film....
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 12:41
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Space-Joker @ 24/9/2012, 18:45) 
E poi in questo caso Scott sarebbe dovuto essere coerente visto che nella bibbia non parlano di esseri alti 3 metri xD

Come no! Nella Bibbia si parla di Nefilim o Nephilim. Erano giganti ibridi nati dall'accoppiamento di creature angeliche e donne umane. Ed è possibile che erano alti circa 3 metri.

Ciao
Blacksun234

CITAZIONE (Lord freezer @ 24/9/2012, 18:07) 
Più che ingegnere lo vedrei bene come 'umano trattato', un prodotto della loro ingegneria genetica. Un emissario degli ingegneri al pari di altri profeti...

Concordo!!!

Ciao
Blacksun234
 
Top
44 replies since 24/9/2012, 16:51   1598 views
  Share