ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Space Jockey: organismo o tuta?
Poll choicesVotesStatistics
Space Jockey come organismo20 [54.05%]
Space Jockey come tuta biomeccanica17 [45.95%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Space Jockey: organismo o tuta?

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 27/1/2013, 22:15




No, lo so perchè è stato ridimensionato. Intendevo dire che el dimensioni sono un altro motivo per cui nei fumetti sembra più "plausibile" con quanto visto in Alien. Poi, sarà che sono abituato al fumetto ed, essendo stata la mia prima impressione, probabilmente continuerò a figurarmelo così.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 29/6/2014, 13:56




per quanto mi riguarda, non ho mai sopportato chi cambia le carte in tavola, se fai una giocata sbagliata pace la carta la lasci li e trovi il modo di giocare il resto della partita non è che la riprendi in mano e ne giochi un'altra, allo stesso modo se scott nel '79 aveva gia idea di farci la sorpresa di natale (e non ci credo neanche se me lo dice lui) non aspettava quasi 40nni per farcela aprire, l'idea di mastrolindo poteva metterla in qualunque altro film, quando ha fatto alien quello che ha messo sulla sedia era un organismo, e lui sa benissimo che l'ha pensato come organismo e non come tuta, e non trovo nessuna difficoltà oggi come oggi a vederlo in azione da vivo, buona che fosse l'idea della tuta, per me resta una caxxata semplicemente perché mi vuole cambiare un capolavoro, ALIEN è perfetto così com'è e quando lo riguardo non mi sfiora minimamente l'idea "ah ma allora quello è un casco", lo space jokey fossilizzato è inquietante quanto il drone, con quella faccia da albino mi fa più ridere che altro, ho aspettato una vita pensando "quanto mi piacerebbe vedere quell'alieno vivo" per nulla, speriamo almeno che oltre la tuta gli si fonda anche il casco col corpo così almeno non se lo toglie più. io dico che non avesse tirato fuori questo vaneggio il film sarebbe stato apprezzato da chiunque , che non ha perso nulla delle sue doti registiche si vede, quindi poteva benissimo sfornare l'ennesimo capolavoro senza intaccarne un altro
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 14:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Prometheus mette in mezzo la creazione dell'umanità e tocca tempi piuttosto lontani da Alien anche se lo fa più o meno con atmosfere simili. Dunque ecco l'evoluzione del soggetto da una cosa ad un'altra. A me la trovata dell'umanoide non è dispiaciuta, critico solo le dimensioni troppo ridotte. In ogni caso il messaggio che può essere letto è piuttosto inquietante...

 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 29/6/2014, 14:26




CITAZIONE (Lord freezer @ 29/6/2014, 15:17) 
Prometheus mette in mezzo la creazione dell'umanità e tocca tempi piuttosto lontani da Alien anche se lo fa più o meno con atmosfere simili. Dunque ecco l'evoluzione del soggetto da una cosa ad un'altra. A me la trovata dell'umanoide non è dispiaciuta, critico solo le dimensioni troppo ridotte. In ogni caso il messaggio che può essere letto è piuttosto inquietante...

(IMG:http://i59.tinypic.com/33xzyjc.jpg)

ma quel messaggio lo dice l'ingeniere nella scena tagliata?

CITAZIONE (Lord freezer @ 27/1/2013, 21:33) 
CITAZIONE (Aesìr @ 27/1/2013, 20:31) 
Apparentemente, circa la metà sembra perferire l'idea che ci eravamo fatti tutti guardando Alien.

E circa l'altra metà ha sposato l'idea della tuta/esoscheletro...

inviterei l'altra metà circa a dare un' occhiata al mio sondaggio https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...045179#lastpost
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 14:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


No, lo dico io :2coo4k3.gif:
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 29/6/2014, 15:14




volete le novità e poi quando ne introducono una si dovevano fare i fatti loro...ad avercene di film come prometheus che in maniera corretta o meno, butta su piatto idee nuove, propone nuove chiavi di lettura, espande l'universo di queste creature ecc...vorrei che il nuovo predator fosse così sotto questo punto di vista.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 29/6/2014, 15:20




OT-anch'io vorrei cose nuove per la saga di Predator, ma non assolutamente alla maniera di Prometheus....
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 29/6/2014, 15:22




di prometheus devono solo prendere il coraggio di espandere l'universo dei predator,che già per come funziona il cinema USA è tantissima roba, solo questo...poi sei riescono a farlo in maniera migliore tanto meglio.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 29/6/2014, 15:49




CITAZIONE (Variabile Ind. @ 29/6/2014, 16:14) 
volete le novità e poi quando ne introducono una si dovevano fare i fatti loro...

quella non è una novità quella è una modifica, son due cose completamente diverse, il diacono è una novità, il liquido nero è una novità, il trilobite è una novità, le ho apprezzate tutte e tre
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 29/6/2014, 16:03




non cambia la sostanza...se poi il diacono è una "novità" per te quando è la cosa più riciclata del film va benissimo...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 29/6/2014, 16:19




CITAZIONE (Variabile Ind. @ 29/6/2014, 17:03) 
non cambia la sostanza...se poi il diacono è una "novità" per te quando è la cosa più riciclata del film va benissimo...

bè non è che potesse uscirne grande puffo da lì, anche i super predators sono una novità ma restano legati a quell'universo, non lo capovolgono come ha fatto mastrolindo, ci manca solo che nel prossimo episodio lo vediamo giocare a briscola
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 29/6/2014, 16:24




l'ingegnere per me non modifica ma amplifica quell'universo come la nuova etnia di predator fa con l'universo dei cacciatori.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 29/6/2014, 16:26




e io ti ripeto che tutti quelli che hanno apprezzato mastro lindo avrebbero apprezzato anche l'elefante mentre non posso dire il contrario
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 29/6/2014, 16:28




per cortesia, non iniziare a sparare assolutismi che non puoi dimostrare per forza di cose...;)
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 29/6/2014, 16:44




io non ho affermato che l'elefante sarebbe stato apprezzato di più di mastrolindo dalle stesse persone che hanno apprezzato mastrolindo, sto solo dicendo che quelle persone, non fosse mai saltata fuori la storia di mastrolindo, avrebbero apprezzato anche l'elefante, a meno che uno non sia andato a vedere promethus senza avere la più pallida idea di cosa fosse alien, e l'altra metà che voleva vedere l'elefante non sarebbe stata scontenta, o vorresti dire che quando hai visto alien pensavi gia che quella fosse una tuta? anzi che dividere il pubblico a metà tra molto soddisfatti e delusi, avrebbe soddisfatto sufficientemente quasi tutti
 
Top
138 replies since 30/9/2012, 13:40   1855 views
  Share