ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?
Poll choicesVotesStatistics
E' nato prima il "Black Goo"16 [61.54%]
E' nato prima lo xenomorfo10 [38.46%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2013, 12:18
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Alien
Posts:
106
Location:
????

Status:


CITAZIONE
se il black goo fosse stato creato con il dna dell'ingegnere e dell'umano insieme?

Dubito che il nostro e il loro DNA insieme, possa avere tali effetti!
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 20/8/2014, 14:53




Anche se la discussione è vecchia, spero che ancora interessi alla comunità., cmq io rispondo ugualmente.

CITAZIONE
bha....a mia opinione gli xeno già esistevano e sono stati scoperti dagli ingenieri che ne hanno ricavato il black goo in qualche maniera.A favore di ciò il fatto che essi "apparentemente"li venerano,dubito che venerino qualcosa creato da loro stessi....è un pò come se noi venerassimo le automobili...

magari mi faccio troppe pippe mentali (senza magari) ma non prenderei i bassorilievi come un modo per venerare lo xeno.
Gli ingegneri hanno un metodo architettonico chiaramente allegorico, anche la loro tecnologia ha caratteristiche allegoriche, utilizzano un flauto per accedere ai sistemi della nave.
Se un alieno entrasse in un nostro centro commerciale vedendo tutti i cartelloni pubblicitari come minimo penserebbe che veneriamo le confezioni di cereali.
Tenendo a mente questi due ragionamenti, credo che i basso rilievi siano semplicemente un modo per indicare cosa contenevano le urne.

Lo xeno "crocefisso", siamo noi che lo vediamo così, perchè abbiamo tutto un bagaglio culturale che ci rimanda alla crocefissione di Gesù Cristo. Ma se guardiamo la stessa figura con occhio libero, vorrei ricordare che lo stesso Leonardo disegnò la figura umana in posizione simile (simile ma non uguale per i pignoli) per poter rappresentare meglio il fisico umano. lo stesso può essere per gli ingegneri con gli xeno.

Penso che la sostanza nera sia un ricombinatore genetico, creato dagli ingegneri. Se poi ricombini seguendo determinati schemi o in maniera casuale è tutto da vedere.
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 15:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


D'accordo sul significato degli affreschi/bassorilievi. Il diacono da come è rappresentato nel bassorilievo pare essere il risultato finale della contaminazione. Ai suoi piedi infatti ci sono due umanoidi che vengono fecondati. Il punto è che non c'è niente che possa far pensare al contrario. Ad esempio nel murales c'è chiaramente un uovo di xenomorfo tra le mani di un alieno. Le uova in Prometheus non le abbiamo mai viste dunque potrebbero essere oggetti preesistenti utilizzati dagli ingegneri in passato per creare il goo (e qua ci potremo fare seghe mentali riguardanti il carico di uova del derelitto visto in Alien).
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 20/8/2014, 15:19




si capisco cosa intendi, ma quello che mi rende impossibile vedere gli xeno come naturali, è il fatto che utilizzino il patrimonio genetico degli infettati.

Il carico di uova l'ho sempre visto come una nidiata lasciata dalla regina prima di morire di fame.. non vere un vero e proprio trasporto.. anche se Prometeus ha dato anche questa possibilità...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/8/2014, 15:23




CITAZIONE (Stanley Hunter @ 20/8/2014, 16:19) 
Il carico di uova l'ho sempre visto come una nidiata lasciata dalla regina prima di morire di fame.. non vere un vero e proprio trasporto.. anche se Prometeus ha dato anche questa possibilità...

per come erano ordinatamente disposte è più probabile che si tratti di un carico...
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 20/8/2014, 15:29




Non riguardo Alien da anni, quindi non ricordo, mi fido della tua memoria XD
Ora che Prometeus ha dato questa idea del carico, sono certo che sia quella giusta, ma preferivo la vecchia versione, di infestazione incontrollata, anche perchè rendeva il tutto ancora più inquietante.. voglio dire, una razza aliena più evoluta che non si è cmq accorta dell'infestazione e sono morti tutti.. cosa che poi accade identica negli alien seguenti. mi piaceva questa similitudine, come dire "non avete imparato proprio un Ca**o da quanto avete visto sulla nave aliena" XD
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/8/2014, 15:33




 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 20/8/2014, 15:39




si si, mi fidavo XD ricordavo che erano ammassate, in parte è vero, ma sono nei vasconi..
 
Top
Jafnacoas
icon9  view post Posted on 29/1/2015, 20:56




interessante teoria ma io ho pensato ad una cosa..... se il black goo fosse stato creato con il dna dell'ingegnere e dell'umano insieme?
[/QUOTE]


Leggevo e leggevo, non so di quanto tempo fa è questo topic, infatti ci sono finito per caso, però non capisco come fai a dire una roba così quando nel mondo di Prometheus/Alien il black goo a contatto con gli Ingegneri ha generato noi. Nel senso, non solo tu, ma in molti avete detto che secondo voi il black goo genera mutazioni Xeno. Io penso più che altro che il black goo sia una sostanza mutogena e basta, usata come arma o come sostanza per esperimenti, basti pensare all'inizio di Prometheus, il black goo bevuto dall'ingegnere, grazie al contatto dell'acqua del suo dna mutato ha generato noi, come ha potuto generare chissà che altra specie. Se si nota infatti in Prometheus il black goo della nave degli space jockey, quando rimangono intrappolati quei due idioti va a contato col suolo, dove se si nota ci sono proprio dei vermi. Questi a contatto con la sostanza durante la notte che quei due gironzolano evidentemente subiscono una mutazione e diventano quei serpentoni.. continuerei ma mi fanno male le dita haha (sono solo teorie, ma credo sia più plausibile)
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 21:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Buonasera Jafnacoas. Prima di commentare ancora, cosa che puoi tranquillamente fare, ti consiglio di andare a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto qui. Grazie e buon proseguimento.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 26/8/2015, 13:52




Un po' difficile da decidere, ma avanzerò un'ipotesi:il goo non è un'arma, ma una versione primordiale per creare la vita, solo che questa vita non era secondo le loro aspettative, quindi primitiva. Infatti c'era qualcosa di sbagliato nel goo, colui che aveva contatti con esso mutava con aggressività. Allora gli Engineer lo hanno perfezionato fino a riuscirci definitivamente (sacrifice Engineer, che ingerendo l'ultima versione del goo, crea vita intelligente [noi]. ) Il goo che non andava bene lo hanno rimasto su LV-223, mentre quello buono, se lo sono portati sul loro pianeta (o forse su qualche altro posto, boh ??)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/12/2015, 12:41




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 29/1/2015, 21:25) 
Buonasera Jafnacoas. Prima di commentare ancora, cosa che puoi tranquillamente fare, ti consiglio di andare a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto qui. Grazie e buon proseguimento.

ehy jack, facesti scappare il nuovo arrivato :2coo4k3.gif: ci sarà rimasto male :1582kh.gif:
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 13:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 20/12/2015, 12:41) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 29/1/2015, 21:25) 
Buonasera Jafnacoas. Prima di commentare ancora, cosa che puoi tranquillamente fare, ti consiglio di andare a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto qui. Grazie e buon proseguimento.

ehy jack, facesti scappare il nuovo arrivato :2coo4k3.gif: ci sarà rimasto male :1582kh.gif:

Ma alla fine si presentò, solo che, boh... Si sarà infilato in qualche capsula criogenica per sbaglio.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 14:35

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Io escluderei che le uova sul derelitto di LV426 fossero una carico per il semplice motivo che il juggernaut schiantandosi sul pianeta (e penso sia chiaro, non mi sembra sia stato parcheggiato) avrebbe fatto una frittata con quelle uova; mentre invece queste vengono mostrate tutte in piedi, ordinate e distanziate, quindi per me sono state deposte dopo lo schianto (chi abbia fatto tutte ste uova non lo so, sono troppe per un unica creatura, a meno che non abbia deposto per anni, sopravvivendo in sconosciuta maniera...).

Chiudo il mio OT

Tornando a noi, io personalmente considero il goo come l inizio di tutto.
Mi è sempre piaciuto il vecchio filmato amatoriale Alien Origins in cui tutto scaturiva dalle esalazioni di un simil-fiore, e mettiamo che fosse il fiore del goo, ma potremmo dire "la pietra del goo, la pozza del goo ecc ecc".
Ovvio che il goo potrebbe essere un estratto modificato di qualche organismo sconosciuto ma potrebbe essere appunto una pianta, un verme o chissà cosa, ma io non penso uno xeno, che al contrario mi sembra invece una delle molteplici aberrazioni scaturite dal goo.
Farei anche una distinzione fra goo grezzo e goo modificato, in quanto i meccanismi di successione diciamo, causati dal goo, cambiano schema senza apparente spiegazione plausibile.
Potrebbe essere che in diversi tipi di goo vengano mantenute in diverse percentuali il DNA xeno puro (ovvero la conseguenza diretta e immutata del goo) e il DNA variabile (ovvero la parte di DNA che si adatta e cambia forma in base a ospite, condizioni, metodo di contagio ecc ecc)
Un altra cosa:
non sapendo, potrei anche pensare che gli ingegneri stessi siano in parte mutati assumendo del goo modificato ( tipo goo all 1%), in quanto si vede a inizio film un ingegnere nudo, tutta pelle, mentre successivamente gli ingegneri hanno la biotuta .
E se non fosse una biotuta ma il nudo corpo trasformato? È molto simile all anatomia dello xeno se guardate, non è che la cosa mi piaccia o mi dispiaccia, ma non mi sembra una cosa impossibile.

Edited by simmy0537 - 20/12/2015, 15:42
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/12/2015, 15:41




CITAZIONE (simmy0537 @ 20/12/2015, 14:35) 
Io escluderei che le uova sul derelitto di LV426 fossero una carico per il semplice motivo che il juggernaut schiantandosi sul pianeta (e penso sia chiaro, non mi sembra sia stato parcheggiato) avrebbe fatto una frittata con quelle uova; mentre invece queste vengono mostrate tutte in piedi, ordinate e distanziate, quindi per me sono state deposte dopo lo schianto (chi abbia fatto tutte ste uova non lo so, sono troppe per un unica creatura, a meno che non abbia deposto per anni, sopravvivendo in sconosciuta maniera...).

Chiudo il mio OT

Tornando a noi, io personalmente considero il goo come l inizio di tutto.
Mi è sempre piaciuto il vecchio filmato amatoriale Alien Origins in cui tutto scaturiva dalle esalazioni di un simil-fiore, e mettiamo che fosse il fiore del goo, ma potremmo dire "la pietra del goo, la pozza del goo ecc ecc".
Ovvio che il goo potrebbe essere un estratto modificato di qualche organismo sconosciuto ma potrebbe essere appunto una pianta, un verme o chissà cosa, ma io non penso uno xeno, che al contrario mi sembra invece una delle molteplici aberrazioni scaturite dal goo.
Farei anche una distinzione fra goo grezzo e goo modificato, in quanto i meccanismi di successione diciamo, causati dal goo, cambiano schema senza apparente spiegazione plausibile.
Potrebbe essere che in diversi tipi di goo vengano mantenute in diverse percentuali il DNA xeno puro (ovvero la conseguenza diretta e immutata del goo) e il DNA variabile (ovvero la parte di DNA che si adatta e cambia forma in base a ospite, condizioni, metodo di contagio ecc ecc)

Un altra cosa:
non sapendo, potrei anche pensare che gli ingegneri stessi siano in parte mutati assumendo del goo modificato ( tipo goo all 1%), in quanto si vede a inizio film un ingegnere nudo, tutta pelle, mentre successivamente gli ingegneri hanno la biotuta .
E se non fosse una biotuta ma il nudo corpo trasformato? È molto simile all anatomia dello xeno se guardate, non è che la cosa mi piaccia o mi dispiaccia, ma non mi sembra una cosa impossibile.

Scusate il doppio post, solitamente mi incolla tutto nel post precedente, magari ho cliccato sbagliato, sono su cell

per renderlo unico taglia e incolla l'ultimo messaggio nel penultimo, poi elimini l'ultimo messaggio, vedi nel mio spoiler sono uniti
 
Top
55 replies since 21/10/2012, 14:00   1534 views
  Share