ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?
Poll choicesVotesStatistics
E' nato prima il "Black Goo"16 [61.54%]
E' nato prima lo xenomorfo10 [38.46%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2018, 18:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


lo xenomorpho ancestrale potrebbe essere il blackgoo stesso.
Il black goo non sarebbe stato creato dagli ingegneri ma sarebbe stato trovato nello spazio, perchè venerarlo quindi come una divinità e chiamarlo creatore?
La panspermia è una ipotesi che suggerisce che i semi della vita (in senso ovviamente figurato) siano sparsi per l'Universo, e che la vita inizi con l'arrivo di detti semi e il loro sviluppo.
partendo da questa teoria , potremmo considerare il liquido nero come creatore di vite differenti nell'intero universo.
Tuttavia nel momento in cui viene a contato con qualcosa di già vivo innesterebbe un processo evolutivo troppo veloce rendendo gli esseri venuti a contatto instabili e soggetti a mutazioni.

Gli ingegnieri avrebbero quindi cercato di dare a questo liquido una forma solida e più simile alla loro dando vita allo xeno (che dal murales sembra proprio sorgere da un liquido) scoprendo tuttavia che fosse troppo pericoloso.

tutto quello che avrebbe fatto David sarebbe stato portare questo organismo da una forma liquida a quella solida , di cui gli ingegneri ne erano già a conoscenza, portando all'unico risultato possibile del black goo in forma solida: l'alien

Edited by Arthur_Pendragon - 8/12/2018, 18:29
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 19:16
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 8/12/2018, 17:48) 
CITAZIONE (Hippo @ 7/12/2018, 11:14) 
Ragazzi,non tiriamo in ballo questioni religiose.

Fare ipotesi è lecito,ma bisogna anche tener conto di quanto i film trasmettono,in modo esplicito o implicito,credo.

@Arthur:
www.alien-covenant.com/topic/47353

https://docplayer.net/54299743-Prometheus-...n-lindelof.html

Comunque lo stesso Scott ha tirato fuori questioni religiose in Prometheus, con il crocefisso di Elisabeth Shaw.

La sceneggiatura di Lindelof se ho capito bene non è andata in porto quindi non rimane che fare ipotesi. Nelle mie ipotesi ho detto che qualcuno deve aver creato lo xenomorfo ancestrale. Una potente e antica razza aliena. Ma se non si vuole accettare questo. Non rimane che credere in Dio e Satana il suo antagonista.

L'universo funziona in base a due forze in equilibrio. Dio e Satana. Bene e male. Entropia positiva (forza creatrice dell'universo) e entropia negativa (forza distruttrice dell'universo). Gravità e antigravita. Energia positiva e energia negativa.

Ciao
Blacksun234

La sceneggiatura di Lindelof è stata semplicemente tagliata in più punti ma rimane valida, anzi è ancora più interessante perché abbiamo le spiegazioni che ci mancavano. Leggendola si capisce decisamente meglio Prometheus. Per me questa è la storia ufficiale. Lo xeno all'origine, poi il goo, poi tutto il resto. Chiarissimo.
 
Top
Hippo
view post Posted on 8/12/2018, 19:25




CITAZIONE (Blacksun234 @ 8/12/2018, 17:48) 
Comunque lo stesso Scott ha tirato fuori questioni religiose in Prometheus, con il crocefisso di Elisabeth Shaw.

La sceneggiatura di Lindelof se ho capito bene non è andata in porto quindi non rimane che fare ipotesi. Nelle mie ipotesi ho detto che qualcuno deve aver creato lo xenomorfo ancestrale. Una potente e antica razza aliena. Ma se non si vuole accettare questo. Non rimane che credere in Dio e Satana il suo antagonista.

L'universo funziona in base a due forze in equilibrio. Dio e Satana. Bene e male. Entropia positiva (forza creatrice dell'universo) e entropia negativa (forza distruttrice dell'universo). Gravità e antigravita. Energia positiva e energia negativa.

Ciao
Blacksun234

Black, queste sono questioni che prendono facilmente una direzione insidiosa,se non si resta sui binari della religiosità come tematica (anche) di Prometheus.


Se si vogliono vedere certi argomenti nei film della serie, c'è quella discussione apposita sulla religiosità della saga. Tutto qui.
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 12:25
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Arthur_Pendragon @ 8/12/2018, 18:05) 
lo xenomorpho ancestrale potrebbe essere il blackgoo stesso.
Il black goo non sarebbe stato creato dagli ingegneri ma sarebbe stato trovato nello spazio, perchè venerarlo quindi come una divinità e chiamarlo creatore?
La panspermia è una ipotesi che suggerisce che i semi della vita (in senso ovviamente figurato) siano sparsi per l'Universo, e che la vita inizi con l'arrivo di detti semi e il loro sviluppo.
partendo da questa teoria , potremmo considerare il liquido nero come creatore di vite differenti nell'intero universo.
Tuttavia nel momento in cui viene a contato con qualcosa di già vivo innesterebbe un processo evolutivo troppo veloce rendendo gli esseri venuti a contatto instabili e soggetti a mutazioni.

Gli ingegnieri avrebbero quindi cercato di dare a questo liquido una forma solida e più simile alla loro dando vita allo xeno (che dal murales sembra proprio sorgere da un liquido) scoprendo tuttavia che fosse troppo pericoloso.

tutto quello che avrebbe fatto David sarebbe stato portare questo organismo da una forma liquida a quella solida , di cui gli ingegneri ne erano già a conoscenza, portando all'unico risultato possibile del black goo in forma solida: l'alien

Bella questa teoria. Mi piace.

Tanto sia la sceneggiatura di Lindelof che la religiosità di Scott in Prometheus, mi sembra che si siano andate a farsi benedire.

Non ci restano che nuove idee.

Sono fiducioso che la 20th Century Fox si stia dando molto da fare. Ma tutto uscirà fuori quando ci sarà il quarantesimo anniversario di Alien.

I fan fanno numerosi films su Yotube. Ma quando usciranno i sei ufficiali indetti dalla Fox. Si saprà in che direzione i fan vogliono indirizzare Alien. Credo che ci saranno idee completamente nuove. Anche sull'origine del goo e degli xenomorfi ancestrali.

Ciao
Blacksun234
 
Top
Hippo
view post Posted on 9/12/2018, 12:39




Non per stroncare la fiducia, ma visto l'andamento sarà già tanto se realizzeranno un terzo film della linea prequel.

Non pare che la Fox abbia piani a lungo termine, o grande entusiasmo nel mandare avanti la serie.
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 13:27
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 9/12/2018, 12:39) 
Non per stroncare la fiducia, ma visto l'andamento sarà già tanto se realizzeranno un terzo film della linea prequel.

Non pare che la Fox abbia piani a lungo termine, o grande entusiasmo nel mandare avanti la serie.

È vero Hippo. Mi domando comunque per quale motivo alcuni sperino così tanto in nuovi films di Alien, anche se poi dicono di essere delusi dalle storie...mah. Tanto vale che si mettano loro a scrivere una sceneggiatura, visto che sono così ricchi di immaginazione!
 
Top
Hippo
view post Posted on 9/12/2018, 13:34




Bé di sicuro non a tutti fa piacere che la serie resti inconclusa, anzi, almeno di un ultimo film che faccia da anello di congiunzione al primo Alien credo se ne abbia bisogno come il pane.


Ma se chi di dovere è il primo a disinteressarsene o a far danni... purtroppo un punto d'arresto (preferibilmente temporaneo) ne è la conseguenza.

Edited by Hippo - 9/12/2018, 16:14
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 13:50
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Per la conclusione sì, bisogna fare le ipotesi più strane e creative e io sono il primo a farle, però mi sembra che alcuni ne facciano anche sui punti assodati dei due prequel usciti, come se non esistessero...
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 08:50
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 9/12/2018, 12:39) 
Non per stroncare la fiducia, ma visto l'andamento sarà già tanto se realizzeranno un terzo film della linea prequel.

Non pare che la Fox abbia piani a lungo termine, o grande entusiasmo nel mandare avanti la serie.

Forse questa è l'impressione che si è avuta per il silenzio che c'è sulla saga di Alien. Può darsi che stanno lavorando sull'effetto sorpresa. Ho un po' questo sentore. Perché invece di contro tra i fan che fanno su Youtube films a raffica. Tra i produttori di fumetti. C'è una voglia di films e storie sulla saga di Alien all'infinito. I fan richiedono ormai una saga infinita alla maniera si Star Wars e Star Trek. E come tante altre saghe interminabili: Avatar, Terminator. Battlestar Galactica. Ecc. E' la moda del momento.

Mi auguro che sia così.

Ciao
Blacksun234


 
Top
Toshiro
view post Posted on 11/12/2018, 09:02




Non so però se il trattamento SW farebbe bene alla saga di Alien: è opinabile, certo, ma ritengo i nuovi capitoli di SW, proprio per il loro voler raccontare storie troppo legate ad un ciclo che si è chiuso negli anni 80, Delle scemenze, per non dire di peggio.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 09:16
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE
Mi domando comunque per quale motivo alcuni sperino così tanto in nuovi films di Alien, anche se poi dicono di essere delusi dalle storie...mah. Tanto vale che si mettano loro a scrivere una sceneggiatura, visto che sono così ricchi di immaginazione!

Se uno si iscrive ad un forum come questo, è segno che è un appassionato della saga di Alien e della fantascienza in genere e quindi vuole films o storie su fumetti e romanzi all'infinito. La delusione viene, almeno per me personalmente, dal fatto che Scott abbia indirizzato la saga su una tematica molto squallida. Se vuole parlare di intelligenze artificiali come una minaccia cosmica, non deva parlare solo di David e solamente di David. Ma di un'intelligenza artificiale costituita da tanti individui. Come avviene in tante storie di fantascienza. Vedi: Terminator. Battlestar Galactica. I razziatori di Mass Effect.

I films dei fan su Youtube fanno capire la voglia di vedere nuovi films di Alien. Con idee nuove. E i sei films ufficiali dei fan, indetti dalla Fox, se veramente sono stati realizzati. Faranno capire in che direzione mandare la saga di Alien. Ci vuole più azione. Non squallidezza. E' questo che desiderano i fan.

Se ne avessi il potere e il tempo le scriverei io delle sceneggiature. Mi sono cimentato diverse volte in abbozzi di racconti di fantascienza. E ad alcuni sono piaciuti. Ma sono rimaste delle bozze. Un po' perché bisogna che qualcuno le prenda in considerazione. E questo non è facile. Ma lo scoglio più grande è la questione tempo. Le attività di questo mondo e soprattutto il lavoro mi sottrae tempo alla passione di scrivere.

Nella saga di Alien è stata messa tanta carne sul fuoco. Tanti interrogativi. Che ci sarebbe materiale per fare films all'infinito.

Ciao
Blacksun234

Edited by Blacksun234 - 11/12/2018, 09:43
 
Top
55 replies since 21/10/2012, 14:00   1534 views
  Share